E andiamo Francesp,
Hai fatto benissimo non te ne pentirai.
Forza Gae ti voglio sotto al Dante al ritrovo perchè, senza Leo che ha Piazza Signoria come location raduni personali, io devo trovare un'alternativa.
Pablo
Ma, si, un primo incontro può essere fatto li, poi ci si incammina sul lungarno adiacenze biblioteca nazionale per riscaldamento e start.
Chi vuole tentare qualcosa dovrebbe posizionarsi poi max a venti metri dallo start per non rischiare l'imbottigliamento e non avere strada libera.
Qui fa la differenza!!!
Pablo
Ragazzi pur essendo della zona non ho mai partecipato alla mezza a Fi, com'è gestita la partenza? imbuto pazzesco con rallentamenti stile notturna di san giovanni? della serie che bisogna mettersi in griglia mezz'ora prima per non finire nella ressa totale? vado a piazzarmi ora con la tendina della decathlon
@Hat
Io non sono della zona e anche per me è la prima volta, però se si guarda la mappa del percorso sul sito e si fal'equivalente percorso con l'omino su google maps, il lungo arno non mi sembra così a imbuto ...vedo partenza lungo arno delle grazie, lungo arno cellini e serristori in serie, il tutto per i primi due km... Suppongo inoltre che non ci saranno macchine parcheggiate ai lati. Anche se non si è nelle primissime posizione, penso ci sia abbastanza spazio....
poi ovviamente chi ha già fatto questa gara potrà smentirmi.
Ora, è chiaro che il lungarno non è stretto come una stradina del centro, però c'è tanta gente alla partenza, non ci sono griglie e ci sono i soliti che si mettono davanti e partono da 5'30. Tutto qui
guarda ti dico, anche ci fossero le griglie poi la gente non le rispetterebbe.
domenica alla stramilano c'erano, c'erano gli addetti che controllavano i pettorali e nonostante quello la gente scavalcava le transenne. solito rispetto delle regole italiota. io ero nella griglia degli 1'20 e con me c'erano i pettorali bianchi penso quelli dell'1h50....vedi tu.
cmq grazie delle info, andrò ancora un po' prima di quanto mi ero prefisssato, io fortunatamente ho l'albergo prenotato li vicino quindi terrò d'occhio la situaizione
Io domenica alla Stramilano mi son trovato bene come gestione delle griglie (non al top, ma per essere in 7mila era ok), son partito con quelli dell'1'40 e son riuscito a sgattaiolare senza problemi il traffico del primo km, lo spazio paragonato al lungarno fiorentino era il triplo....in confronto la Notturna di San Giovanni è un inferno, come essere in coda al MediaWorld la vigilia di Natale alle 18, e lo dice uno dai ritmi lenti
In pratica tocca arrivare presto se si vuol fare una gara lineare senza perdere il primo km e buttare via il tempo finale...a quanto ho capito si parte da dove solitamente c'è il via della Deejay Ten, che però va a griglie ed è già un bel pò incasinata...mettete in conto di dover fare una fuga rischiosa sul marciapiede.