Saucony Triumph ISO 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Salve1907
Guru

Re: Saucony Triumph ISO 3

Messaggio da Salve1907 »

@Disky83
parlando con molti "Sauconysti" la TRIUMPH ISO3 è stata fatta per persone pesanti che vogliono correre senza problemi. La ride mentre invece è 30-40 gr di meno ed è fatta per chi cerca un po più di reattività.

Se vuoi una scarpa comoda per fare tanti km in comodità vai di triumph iso3 !!
Runner&biker
Mezzofondista

Messaggio da Runner&biker »

Disky83 ha scritto:@runner&biker che differenze hai notato tra ride e iso?qual è il tuo peso e il tuo passo?ancora non ho bene capito se il grado di ammortizzazione della Ride è da considerarsi come una buona A3:)
Peso 66 kg ed il mio passo sull'ultima maratona è stato di 4:04. Ultima mezza maratona 3:48 (domenica scorsa). Come scrivevo la ride è più leggera ed elastica. Buona anche l'ammortizzazione ma sinceramente l'elasticità della suola, che è anche il miglior pregio della Ride, viene meno piuttosto presto (circa 300 km), anche se comunque l'ho utilizzata lo stesso senza problemi fin quasi i 700 km. La suola essendo abbastanza sottile nell'avanpiede lascia percepire un poco le buche o imperfezioni del terreno. Da questo punto di vista le iso 3 avendo la suola più alta sono avvantaggiate. Per il mio peso e passo comunque sono più adatte le ride. Le iso 3 sono ottime scarpe, comode, ammortizzate e protettive più adatte per chi pesa qualche chilo in più o corre con più tranquillità. Comunque io le uso per macinare km e mi trovo molto bene
gargilui33
Novellino

Messaggio da gargilui33 »

ARIJAN ha scritto:Arrivate dall'america le Saucony ISo 3 NYC edition. Molto più belle dal vivo che da foto.
Scarpa avvolgente, sembra una calza, ben ammortizzata e la tomaia mi sembra più resistente del modello precedente.
Ho sempre acquistato lo stesso numero, 10,5 americano, ma questa volta, probabilmente ho sbagliato l'acquisto in quanto width: M mentre nei modelli precedenti mi sembrava fosse width: W.
Quindi al momento per camminare sono ottime, per la corsa, o meglio... per il mio piede son un po strettine.
Devo verificare con un modello in italia per capire se sono tutte uguali oppure se per questo modello devo prendere un mezzo numero in più.
Comunque secondo me ottimo prodotto, molto meglio delle ISO2 (che ho avuto con ben 3 modelli).
Ciao vorrei acquistarle anche io na potresti spiegarmi la differenza tra widht M/W....GRAZIE
gargilui33
Novellino

edit: hai già quotato, bastava modificare msg precedente
Come hai fatto ad acquistarle?
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oppototto »

Ti sei preso queste con le suole di colore diverso O:)

Immagine
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
gargilui33
Novellino

Vorrei acquistare le Saucony Triumph ISO 3 NYC MARATHON...potete indicarmi un sito dove trovarle che spedisca in Italia?grazie
Lupo solitario
Novellino

Messaggio da Lupo solitario »

Ciao a tutti.
Sono indeciso sull'acquisto tra una Triumph ISO 2 ed una ISO 3.
Ci sono differenze particolari tra i due modelli?
La "calzabilità" è la stessa o avete preso numeri di scarpa diversi (io ho provato per qualche passo solo le ISO 2).
Grazie.
xtradar
Maratoneta

Saucony Triumph ISO 3

Messaggio da xtradar »

Le mie prime Saucony, in settimana il collaudo [emoji846]Immagine edit. Ci fosse un produttore che fa una misura come un altro: queste sono US 9 e sono un filo corte. Mi tocca aspettare il cambio. Sigh.
martello
Maratoneta

Messaggio da martello »

@lupo solitario: prese ieri le ISO 3, incredibilmente una taglia in più' (11,5) rispetto alle precedenti ISO 2 (11) prese online. Il negoziante mi aveva fatto provare anche un paio di ISO2 con colorazione AW2016 (cioè le ultima prodotte), e anche qui sbattevo in punta...non capisco come sia possibile ma dopo 3 paia di ISO 2 taglia 11, mi trovo che il piede è cresciuto.
In quanto a sensazioni dopo 9 km posso dire poco, ci metto un 100 km per capire una scarpa, ma mi paiono abbastanza morbide di avampiede ma sempre discretamente reattive per quello che ne capisco io che in maratona vado a 5'/km, tomaia un po' più morbida, retropiede un po' meno fasciato. E' una scarpa che come la precedente mi va bene per il lunghi e per le maratone, quindi io cerco molta protezione. Sensazione positive comunque, il primo impatto è leggermente migliore delle ISO2, vedremo come si comportano in seguito. In contemporanea sto testando delle Pegasus 33 che mi stanno incuriosendo veramente.
Marci72
Mezzofondista

Messaggio da Marci72 »

confermo: l'ISO 3 è più corta.
dopo tanta paia di Saucony (Ride e Triumph) sempre invariabilmente tg10, con la ISO 3 ho dovuto prendere il 10,5.
Per il resto, ottima scarpa, ne sono molto contento.
(peso 75kg e passo sui lunghi intorno ai 5'/km)
PB Maratona : 3h:26':08" (Turin Marathon - 16/11/2014)
PB 30km : 2h:25:35" (Turin Marathon - 16/11/2014 - intermedio)
PB mezza Maratona : 1.32':58" (StraRimini - 18/5/2014)
PB 10km : 44':59" (notturna del Torrazzo - 14/6/2013)

Torna a “Saucony”