Brooks Launch 4 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Matteo F
Novellino

Re: Brooks Launch 4 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da Matteo F »

Ciao ragazzi!!!
Ieri ho acquistato le launch 4 in colore azzurro/ giallo è le ho testate subito facendo una sessione di rifinitura di 8km con progressioni leggere in preparazione della mezza di Ferrara di domenica 19.
Io attualmente nelle mezze ho sempre utilizzato le vomero 11,che reputo scarpa protettiva,con buona reattività e per il mio passo di 4.25 adatta a questi ritmi,ma pesando 64kg scarsi forse un Po troppo pesante.
Beh provando la launch 4 ho notato da subito la leggerezza della scarpa,accompagnata da una calzatura eccezzionale....scarpa molto morbida e incredibilmente ammortizzata sebbene sia una a2. ...peso 270gr numero 43 pesata a bilancino.
Credo proprio che domenica debutterà in mezza, a discapito della mia amata vomero anke se più rodata e con la quale ho più conoscenza come tipologia di scarpa....,ma credo che con questa posso migliorare il mio personale di 1h e 33...almeno ci proviamo [-o< ...
Vi farò sapere le mie impressioni eventualmente....
Buone corse a tutti. :salut:
42 anni 1.72cm /64kg
PB 5KM : 20'03"
PB 10KM : 41'.07"( Vivicitta'Ferrara 2019)
PB 21.097km : 1 30' 54" ( half marathon Padova 2019
Parking shoes 2022 : schekers go run ride9, soucony speed 2, novablast 3, vaporfly next 2.
m@ssimo
Ultramaratoneta

Messaggio da m@ssimo »

Matteo F hai fatto un grandissimo acquisto e vedrai come correrai meglio la mezza con queste fantastiche scarpe.
Effettivamente sono morbide e spingono benissimo.
Attendiamo una tua dettagliata recensione e nel frattempo buona gara !!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Corro per rimanere in salute
Leoxgiusti Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Leoxgiusti »

Swguo
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)

http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
Matteo F
Novellino

Messaggio da Matteo F »

Ragazzi,domenica svolta mezza di Ferrara con le launch 4 con tanta soddisfazione nonostante non sia riuscito a battere il mio peronale di poco,ma di certo non per colpa delle scarpe ,ma per una bronchite fastidiosa che mi accompagna da qualche giorno.
Per tutti i 21km ho avuto la sensazione di avere una scarpa morbida,leggera ,molto reattiva ad ogni cambio di ritmo e molto ammortizzata ...gara conclusa a 4.25 al km di media,e a questi ritmi a me e' piaciuta molto,ma nei frangenti che sono andato a 4,10 la sentivo ancora meglio,quindi mi viene da pensare che sia una scarpa che la si apprezza ancor di piu' a ritmi vicini ai 4 al km.
Come dicevo a me e' piaciuta moltissimo e se devo dire le mie sensazioni credo che questa sara' una scarpa che fara' successo,perche' la trovo molto performante per chi ha ritmi veloci,ma molto confortevole e protettiva per chi ha ritmi piu' umani.
Avendo anke glide 8 e vomero 11 che alterno in allenamento , le launch sono piu' leggere di circa 20/25gr e si sente ,sono piu' reattive di glide e ammortizzate quasi come vomero per dare un'idea..queste almeno sono le mie modestidssime opinioni ,poi sicuramente con il passare del tempo avro' ancor piu' tempo per conoscerle e apprezzarle e sicuramente le usero' per tutte le gare brevi...
Spero di esservi stato d'aiuto ....buone corse a tutti!!!
42 anni 1.72cm /64kg
PB 5KM : 20'03"
PB 10KM : 41'.07"( Vivicitta'Ferrara 2019)
PB 21.097km : 1 30' 54" ( half marathon Padova 2019
Parking shoes 2022 : schekers go run ride9, soucony speed 2, novablast 3, vaporfly next 2.
Alberto Daniel
Guru

Messaggio da Alberto Daniel »

Dovrei proprio provarla questa Launch 4... finalmente una Brooks che sembra adattissima alle mie esigenze.
Una domanda per voi che già la possedete: il materiale della tomaia dalle foto mi sembra un po' economico; è vero o è solo un effetto delle foto?
59 anni, 1.77x67 kg. Scarpe: Nike Alphafly 3, Vaporfly 3 e Vomero 18, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen e Neo Vista 2, Nike Zegama 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

Alberto Daniel ha scritto: Una domanda per voi che già la possedete: il materiale della tomaia dalle foto mi sembra un po' economico; è vero o è solo un effetto delle foto?
penso sia un effetto, la qualità brooks è veramente ottima.

Fatta anch'io la mezza di Ferrara con queste scarpe, ormai le ho provate nella gara da 5km, in quella da 10 e nella mezza... ritmi da 4'15 a 4'35. Che dire, mi ricordano molto le glide, ma più stabili, più leggere e reattive, mi ci trovo molto bene. A dire il vero tutta sta leggerezza rispetto alle ghost non la sento, ma appena spingi si sente subito...

Per me, per chi pesa meno di 70kg ed è abbastanza veloce possono essere adirittura scarpe da tutti i giorni e non solo per allenamenti veloci... l'ammortizzazione c'è.

Con i tuoi tempi Alberto, secondo me non le toglierai mai...
paolomar
Mezzofondista

Messaggio da paolomar »

Secondo voi possono essere scarpe per la mezza per un runner come me?

peso:75 kg
passo: 4:30/4:45

Ora sto usando in alternato ghost 9 e saucony ride 9...
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

non so, io sono più leggero e poco più veloce e già non le apprezzo a pieno anche se mi ci trovo benissimo... forse rischieresti di non sentire gran differenza dalle ghost, anzi....
ilbaio74
Guru

Messaggio da ilbaio74 »

paolomar ha scritto:Secondo voi possono essere scarpe per la mezza per un runner come me?

peso:75 kg
passo: 4:30/4:45

Ora sto usando in alternato ghost 9 e saucony ride 9...
Le 4 non so... io sono al secondo paio di launch 3 peso 73 -74 km e corro a 4'20 la mezza....
le uso per tutto, dai 200m al lungo di 25 km.
Passato dalle ghost 9. un altro mondo.
non vedo l'ora di provare anche le 4
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
paolomar
Mezzofondista

Messaggio da paolomar »

Grazie, domani mattina il mio negozio di fiducia ha organizzato un test delle scarpe Brooks.. Magari faccio un salto!

Torna a “Brooks”