[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gianky73
Ultramaratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5

Messaggio da gianky73 »

io andrei sicuramente di 5X... il 5 normale, se non hanno finalmente migliorato l'hw, è come un fenix 3 alla fine...
biogrei
Mezzofondista

Messaggio da biogrei »

ma a livello hardware,si conoscono le differenze,rispetto al 3hr?tipo processore,memoria......
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

@Hat a cosa ti serve il wi-fi? Io sul 735xt ho solo il bluetooth e faccio tutto quello che faccio con l'edge 1000 tramite wi-fi.

Io dovrei vederli dal vivo ma se ha il barometro penso prenderei l'S.
beatlepaul
Maratoneta

Messaggio da beatlepaul »

...anche io vorrei trovare qualche comparazione con il predecessore Fenix 3...la differenza di costo è motivata da cosa, ad esempio?...se non sbaglio, l'antenna GPS che tanti problemi aveva dato a molti, sul Fenix 3, mi sembra sia la stessa che verrà montata sul Fenix 5...
Hat
Guru

Messaggio da Hat »

@Simone.01 mi trovo troppo bene col wifi, odio dover usare l'app della garmin, non mi piace proprio....certo 100euro in più per una cosa così sono decisamente eccessivi, valuterò il prezzo reale, magari con qualche sconto/promozione, e anche la presenza del vetro zaffiro che è pur sempre una aggiunta valida.
Un device di punta a 599$ di listino senza il wi-fi è abbastanza eccessivo da parte di Garmin.
L'X in teoria sarebbe la versione di riferimento, ma non sfrutto la cartografia sull'orologio e non avendo il fenix3 ne approfitterei per passare dal 920xt alla serie fenix...ho sempre adorato il fenix ma ai tempi del mio acquisto i problemi del gps erano troppo evidenti per trovare il coraggio di buttarmi.
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
samfdk
Aspirante Maratoneta

Messaggio da samfdk »

Comunque è assurda questa cosa. Mi chiedono 600 € (seicento euro) per un orologio e poi mi dicono: attento che ha il vetro che si graffia. E mi chiedono altri 100 € per avere un vetro che a loro, come costi di produzione costerà 1 €?
Veramente assurda questa politica di Garmin. Per non parlare della versione 5x. 900 euro per avere una cartografia grande 2 x 2 cm ed un cinturino che è l'antitesi per un orologio sportivo. Ok, bellissimo il cinturino in metallo, ma ditemi voi cosa se ne fa, uno che corre, nuota o va in montagna di un cinturino in metallo? Mi sa che molti Fenix sono destinati anche ad un pubblico che di sport non ne capisce nulla. Ho visto molti Fenix 3 al polso di gente che non ha mai praticato sport, non ne capisco il motivo.
Nella discussione del F3 c'era gente che si vantava della durata della batteria, in modalità orologio, con BT spento, rilevamento attività disattivato, senza fare attività.... dura quasi 2 mesi..., ma mi domando, cosa compri a fare un orologio da 500€ se non lo usi?
Detto questo, siccome devo sostituire il mio Fenix 3 (mi si è rotto l'altimetro), che è sempre andato benissimo, penso che prenderò il 5 normale. Lo uso principalmente per lo scialpinismo d'inverno, quindi per me è importante che abbia l'altimetro, poi lo uso per la corsa ed il nuoto e ce 'ho al polso 24/7, comodissima la funzione delle notifiche, non riuscirei più a farne a meno. Il wifi sinceramente non l'ho mai usato, non ho capito perchè però non l'hanno messo sul 5 normale. Anzi si, per vendere più sapphire....
palix
Ultramaratoneta

Messaggio da palix »

Concordo con il tuo intervento
Pistacchio Gaudente
Novellino

Messaggio da Pistacchio Gaudente »

Io sono un nuovo utente che intende acquistare il 5x, ho un vivoactive acquisito con punti Esselunga e ancor prima il secondo modello di forerunner prodotto 15 anni fa il 200 credo.

Avendo avuto sempre garmin continuerò senz'altro e il fenix intriga parecchio, prenderò il modello più aggiornato. Ma volevo chiedervi dato che lo userò quotidianamente in piscina, il fenix 3 è ingombrante in vasca? o non più di tanto...il mio vivoactive è tollerato e non ho mai avuto problemi. Si arruginisce?

Grazie in anticipo delle risposte
samfdk
Aspirante Maratoneta

Messaggio da samfdk »

In piscina non è ingombrante, io personalmente non lo sento neanche. Va molto bene, ogni tanto si perde qualche vasca, ma cmq va bene.
Non arrugginisce assolutamente, ci mancherebbe altro, se pago 500 euro per un orologio che arrugginisce vado sotto casa del signor Garmin e me lo faccio rimborsare.
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

@Hat l'app per smartphone devi solo installarla e associare l'orologio. Poi puoi anche non aprirla più e l'orologio usa la connessione dello smartphone per inviare le attività su Connect e per scaricare gli aggiornamenti come se avessi la wifi.

Fondamentalmente, quindi, non cambia molto. Se si vuole essere precisi magari ci impiega al posto che 1 secondo 2 secondi a caricare l'attività... Ma te la carica mentre fai le scale per salire a casa al posto che quando entri quindi in realtà prima rispetto alla wi-fi [emoji6]

@pistacchio il fatto che possa essere ingombrante è soggettivo e dipende dalla tua fisicità. Per me l'X sarebbe pesante e ingombrante, ad esempio.

Torna a “Garmin”