Ehm... hai dato uno sguardo al profilo altimetrico?luigar ha scritto: ...magari fare il minimo per avere una buona posizione in griglia in qualche Maratona in primavera...

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
Ehm... hai dato uno sguardo al profilo altimetrico?luigar ha scritto: ...magari fare il minimo per avere una buona posizione in griglia in qualche Maratona in primavera...
crop74 ha scritto:Ehm... hai dato uno sguardo al profilo altimetrico?luigar ha scritto: ...magari fare il minimo per avere una buona posizione in griglia in qualche Maratona in primavera...
Ops... non avevo letto che sei di Capri... allora son strade che conosci bene! (io invece sono originario di C.mare di St.). Bene, ci si vedrà in partenza alloraluigar ha scritto: Io mi alleno a Capri e ti posso assicurare che le salite non mi spaventano per nulla anzi io odio i rettilinei visto che in allenamento il max che mi posso permettere è una stradina stretta di 300 metri "quasi" in piano![]()
Ho lunghi e km nelle gambe che dovrebbero essere sufficienti a farmi fare un tempo sotto 3'20 utile nel caso volessi tentare di fare il tempo a Roma.
A febbraio quando mi allenavo ( prima di rompermi ) per la Maratona feci un collinare di 36 km a '4"24/km senza particolari problemi ( mi allenai regolarmente la settimana successiva) e molti RMAR superiori ai 24 km.
E' anche un modo per testare la distanza e per evitare lo stress del debutto cercando di fare il tempo e poi è vicino casa mia e quindi sarebbe un peccato perdersela
Recupererai... tempo ce n'è ancora e per il lunghissimo hai ancora 10 giorni. E poi a te i lunghi non servonosarah13 ha scritto:Riprendo il discorso qui... così evitiamo l'off topic sul post di Roma...
In bocca al lupo per il lunghissimo!![]()
Anch'io avrei dovuto fare un lunghissimo collinare questo we ma purtroppo non se ne parla proprio... il piede è ancora gonfio e faccio fatica a camminare... quindi riposo forzato!![]()
Farò la Coast to Coast da turista... d'altronde è il mio regalo di natale, me lo voglio godere come posso, se questo significa accompagnarti al tuo esordio, beh... cavolo, magari!![]()
Che poi come ti ho detto, non è neanche detto che possa seguirti per tutti i 42km... so da me che la mia preparazione, questo giro, sarà molto ma molto traballante...
Vediamo quando riesco a recuperare il piede e come mi sentirò la settimana prima, io non molloma non voglio neanche illudermi... in ogni caso, ci aggiorniamo!
vai Ciro, siamo tutti con te!!! (siamo plurale maestatiscrop74 ha scritto:Eccomi di ritorno dall'ultimo lungo collinare. Oggi ho provato a spingere un po' di piu' e restare sui 5'30" ma ho dovuto rallentare e quando al km 24 mi son fermato la media era quasi 5'40". Tentativo fallito, mi tengo i 35 km corsi bene Domenica scorsa a 5'50" e rinuncio definitivamente al progretto 4 ore.
Ho un bicipite messo un po' male, saran 2 settimane che non faccio allenamenti sopra lo zero, correre su neve e ghiaccio è faticoso e sottopone i muscoli a movimenti anomali. Vedo di farmelo passare...
Intanto... 2 settimane al VIA !!!
crop74 ha scritto:Eccomi di ritorno dall'ultimo lungo collinare. Oggi ho provato a spingere un po' di piu' e restare sui 5'30" ma ho dovuto rallentare e quando al km 24 mi son fermato la media era quasi 5'40". Tentativo fallito, mi tengo i 35 km corsi bene Domenica scorsa a 5'50" e rinuncio definitivamente al progretto 4 ore.
Ho un bicipite messo un po' male, saran 2 settimane che non faccio allenamenti sopra lo zero, correre su neve e ghiaccio è faticoso e sottopone i muscoli a movimenti anomali. Vedo di farmelo passare...
Intanto... 2 settimane al VIA !!!
crop74 ha scritto:Ieri ho spalmato un po' di pomate che mi trovavo per casa... oggi non sento nulla nemmeno quando salgo le scale... domani rimetto le scarpette e vediamo come va.
Non so se capita anche a voi... l'ultimo periodo di preparazione l'ho vissuto piu' come "dovere" che come "piacere"... sarà che con -3 gradi e neve dappertutto la voglia di farsi 35 km è difficile da farsela venire...
Dopo questa gara voglio correre un po' come agli inizi... senza l'ossessione dei tempi e delle distanze