II Maratona Coast to Coast Sorrento-Maiori 19 dicembre 2010

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: II Maratona Coast to Coast Sorrento-Maiori 19 dicembre 2

Messaggio da crop74 »

luigar ha scritto: ...magari fare il minimo per avere una buona posizione in griglia in qualche Maratona in primavera...
Ehm... hai dato uno sguardo al profilo altimetrico? :wink:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
luigar
Ultramaratoneta

Messaggio da luigar »

crop74 ha scritto:
luigar ha scritto: ...magari fare il minimo per avere una buona posizione in griglia in qualche Maratona in primavera...
Ehm... hai dato uno sguardo al profilo altimetrico? :wink:

Io mi alleno a Capri e ti posso assicurare che le salite non mi spaventano per nulla anzi io odio i rettilinei visto che in allenamento il max che mi posso permettere è una stradina stretta di 300 metri "quasi" in piano ](*,)
Ho lunghi e km nelle gambe che dovrebbero essere sufficienti a farmi fare un tempo sotto 3'20 utile nel caso volessi tentare di fare il tempo a Roma.
A febbraio quando mi allenavo ( prima di rompermi ) per la Maratona feci un collinare di 36 km a '4"24/km senza particolari problemi ( mi allenai regolarmente la settimana successiva) e molti RMAR superiori ai 24 km.
E' anche un modo per testare la distanza e per evitare lo stress del debutto cercando di fare il tempo e poi è vicino casa mia e quindi sarebbe un peccato perdersela :salut:
PB 10 KM '37"40 Napoli 2009
PB Mezza 1'22"02 Roma-Ostia 2010
PB Maratona 3'00"59 Padova 2014
UltraVesuvioMarathon49km 2019 in 6ore20
2024 Napoli Half Marathon 1'29'40
Top Runner

Messaggio da crop74 »

luigar ha scritto: Io mi alleno a Capri e ti posso assicurare che le salite non mi spaventano per nulla anzi io odio i rettilinei visto che in allenamento il max che mi posso permettere è una stradina stretta di 300 metri "quasi" in piano ](*,)
Ho lunghi e km nelle gambe che dovrebbero essere sufficienti a farmi fare un tempo sotto 3'20 utile nel caso volessi tentare di fare il tempo a Roma.
A febbraio quando mi allenavo ( prima di rompermi ) per la Maratona feci un collinare di 36 km a '4"24/km senza particolari problemi ( mi allenai regolarmente la settimana successiva) e molti RMAR superiori ai 24 km.
E' anche un modo per testare la distanza e per evitare lo stress del debutto cercando di fare il tempo e poi è vicino casa mia e quindi sarebbe un peccato perdersela :salut:
Ops... non avevo letto che sei di Capri... allora son strade che conosci bene! (io invece sono originario di C.mare di St.). Bene, ci si vedrà in partenza allora :thumleft: ... ed al traguardo sei hai la pazienza di aspettare :mrgreen:
Poi per fare il tuo tempo utile ci sarebbe anche la maratona di Napoli a fine Gennaio.
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Strava
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Riprendo il discorso qui... così evitiamo l'off topic sul post di Roma...

In bocca al lupo per il lunghissimo! 8)
Anch'io avrei dovuto fare un lunghissimo collinare questo we ma purtroppo non se ne parla proprio... il piede è ancora gonfio e faccio fatica a camminare... quindi riposo forzato! :(
Farò la Coast to Coast da turista... d'altronde è il mio regalo di natale, me lo voglio godere come posso, se questo significa accompagnarti al tuo esordio, beh... cavolo, magari! :wink:
Che poi come ti ho detto, non è neanche detto che possa seguirti per tutti i 42km... so da me che la mia preparazione, questo giro, sarà molto ma molto traballante...
Vediamo quando riesco a recuperare il piede e come mi sentirò la settimana prima, io non mollo :rambo: ma non voglio neanche illudermi... in ogni caso, ci aggiorniamo! :thumleft:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
Top Runner

Messaggio da crop74 »

sarah13 ha scritto:Riprendo il discorso qui... così evitiamo l'off topic sul post di Roma...

In bocca al lupo per il lunghissimo! 8)
Anch'io avrei dovuto fare un lunghissimo collinare questo we ma purtroppo non se ne parla proprio... il piede è ancora gonfio e faccio fatica a camminare... quindi riposo forzato! :(
Farò la Coast to Coast da turista... d'altronde è il mio regalo di natale, me lo voglio godere come posso, se questo significa accompagnarti al tuo esordio, beh... cavolo, magari! :wink:
Che poi come ti ho detto, non è neanche detto che possa seguirti per tutti i 42km... so da me che la mia preparazione, questo giro, sarà molto ma molto traballante...
Vediamo quando riesco a recuperare il piede e come mi sentirò la settimana prima, io non mollo :rambo: ma non voglio neanche illudermi... in ogni caso, ci aggiorniamo! :thumleft:
Recupererai... tempo ce n'è ancora e per il lunghissimo hai ancora 10 giorni. E poi a te i lunghi non servono :wink:
Questa settimana faccio le cose in grande... scarico dei carboidrati oggi, carico progressivo da domani fino a Sabato sera... e Domenica prova lunghissimo!!! :rambo:
Sul passo... precisione presa da tempo... provero' a stare intorno alle 4h15. In salita non riesco a fare di piu' ed in discesa non posso andare piu' veloce di 5'10" - 5'20", la discesa continuo a sentirla troppo... devo andarci cauto...
Al tempo ci pensero' alla prima maratona pianeggiante... Pizzolato dice che posso correre sotto le 3h30... ma tra il dire e il fare c'è di mezzo un anno di allenamenti :wink:
Le mie maratone:

Strava
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Eccomi di ritorno dall'ultimo lungo collinare. Oggi ho provato a spingere un po' di piu' e restare sui 5'30" ma ho dovuto rallentare e quando al km 24 mi son fermato la media era quasi 5'40". Tentativo fallito, mi tengo i 35 km corsi bene Domenica scorsa a 5'50" e rinuncio definitivamente al progretto 4 ore.
Ho un bicipite messo un po' male, saran 2 settimane che non faccio allenamenti sopra lo zero, correre su neve e ghiaccio è faticoso e sottopone i muscoli a movimenti anomali. Vedo di farmelo passare...
Intanto... 2 settimane al VIA !!! :cheerleader:
Le mie maratone:

Strava
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

crop74 ha scritto:Eccomi di ritorno dall'ultimo lungo collinare. Oggi ho provato a spingere un po' di piu' e restare sui 5'30" ma ho dovuto rallentare e quando al km 24 mi son fermato la media era quasi 5'40". Tentativo fallito, mi tengo i 35 km corsi bene Domenica scorsa a 5'50" e rinuncio definitivamente al progretto 4 ore.
Ho un bicipite messo un po' male, saran 2 settimane che non faccio allenamenti sopra lo zero, correre su neve e ghiaccio è faticoso e sottopone i muscoli a movimenti anomali. Vedo di farmelo passare...
vai Ciro, siamo tutti con te!!! (siamo plurale maestatis :mrgreen: )
Never too late for...
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

crop74 ha scritto:Eccomi di ritorno dall'ultimo lungo collinare. Oggi ho provato a spingere un po' di piu' e restare sui 5'30" ma ho dovuto rallentare e quando al km 24 mi son fermato la media era quasi 5'40". Tentativo fallito, mi tengo i 35 km corsi bene Domenica scorsa a 5'50" e rinuncio definitivamente al progretto 4 ore.
:thumleft:
Ora scarica e vedrai che alla vigilia della gara, ogni dolore/fastidio sarà solo un ricordo! :vicini:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Ieri ho spalmato un po' di pomate che mi trovavo per casa... oggi non sento nulla nemmeno quando salgo le scale... domani rimetto le scarpette e vediamo come va.
Non so se capita anche a voi... l'ultimo periodo di preparazione l'ho vissuto piu' come "dovere" che come "piacere"... sarà che con -3 gradi e neve dappertutto la voglia di farsi 35 km è difficile da farsela venire...
Dopo questa gara voglio correre un po' come agli inizi... senza l'ossessione dei tempi e delle distanze :asd2:
Le mie maratone:

Strava
luigar
Ultramaratoneta

Messaggio da luigar »

crop74 ha scritto:Ieri ho spalmato un po' di pomate che mi trovavo per casa... oggi non sento nulla nemmeno quando salgo le scale... domani rimetto le scarpette e vediamo come va.
Non so se capita anche a voi... l'ultimo periodo di preparazione l'ho vissuto piu' come "dovere" che come "piacere"... sarà che con -3 gradi e neve dappertutto la voglia di farsi 35 km è difficile da farsela venire...
Dopo questa gara voglio correre un po' come agli inizi... senza l'ossessione dei tempi e delle distanze :asd2:

Io ho fatto domenica mattina un bel lungo collinare a ritmo maratona ( almeno al ritmo che dovrei fare visto che lo considero un allenamento per adesso) quindi 36 km con media finale 4"40 con primi 18 km a 4"45 e secondi 18 metri in progressione fino al mio vero ( ipotetico, almeno per adesso) Ritmo Maratona cioè ultimi 3 km a 4"15 e media dei secondi 18 km di 4"35.
Bel lavoro e gambe come nuove visto che oggi ho fatto un bel medio di 16km ;-)
Qualche pensierino per farla un pò più veloce mi viene ma penso che mi serva sopratutto la certezza di riprendere gli allenamenti in modo serio già dal martedi successivo e quindi per adesso ci accontentiamo di saggiare la distanza.
PB 10 KM '37"40 Napoli 2009
PB Mezza 1'22"02 Roma-Ostia 2010
PB Maratona 3'00"59 Padova 2014
UltraVesuvioMarathon49km 2019 in 6ore20
2024 Napoli Half Marathon 1'29'40

Torna a “Maratona”