Ciao, c'ero anch'io domenica a Verbania Pallanza!
In generale: bel percorso (non piatto ma tutto sommato veloce), clima perfetto per correre, organizzazione buona. Rivisto con piacere StePo8 in griglia di partenza.
Per quanto riguarda la mia gara: nei piani doveva essere un lunghissimo pro maratona di Valencia del 2.12 ed infatti ero iscritto alla 33, se non che all'ultimo ho chiesto di farmi spostare l'iscrizione alla Maratona (33 la vedevo troppo come una distanza né carne né pesce... e poi mi serviva far qualche km in più). Scelta, a posteriori, azzeccata: ho corso dall'inizio alla fine circa 5''-6''/km sopra il ritmo che vorrei tenere, riuscendo a chiacchierare tranquillamente con alcuni atleti che mi hanno accompagnato fino alla mezza, ad incitare i compagni di squadra / amici che incrociavo mentre ero sulla via del ritorno e ad arrivare alla fine della gara quasi "fresco" in 2h56'51''. Contento e per me è stato veramente gratificante sapere di poter chiudere una maratona qualche minuto sotto le tre ore facendo (relativamente) poca fatica, quel che sicuramente non mi sarei aspettato è di arrivare con quel tempo 6° assoluto e 1° di categoria (diciamo che il livello della 42 non era molto alto...)
E comunque per i primi arrivati di categoria niente podio (riservato solo ai primi assoluti di ogni distanza): abbiamo dovuto attendere la distribuzione dei premi (un buono sconto e del materiale tecnico) ad un bancone dedicato. Me ne sono fatto una ragione

: l'unica nota che faccio è che ho percepito un po' di disorganizzazione nelle modalità con cui sono stati distribuiti i premi di categoria (alle 13 quando ho domandato quando sarebbero arrivati i premi della 42 mi è stato risposto "vai a pranzo", peccato che se fossi andato a pranzo ciao ciao ai premi perché ad una certa si sarebbe chiuso baracca e burattini...)
Ciò non toglie che mi sia portato a casa un bel ricordo della gara e probabilmente tornerò a correrla nei prossimi anni.