Comprì

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
E se già lo sapevi, allora potevi essere più chiaro prima, no?spartan ha scritto:Lo sapevo che dovevi capire così
micinosoft ha scritto:E se già lo sapevi, allora potevi essere più chiaro prima, no?spartan ha scritto:Lo sapevo che dovevi capire così![]()
![]()
(ah, già a te non piace la birra..., allora
)
quantitativi in cucchiai del caffe ?spartan ha scritto:Lo sapevo che dovevi capire così,no 20g di fruttosio,25 di zucchero e 2g di sale+ 1 limone su 1 lt d'acqua.![]()
![]()
Comprì
premesso che ho dei dubbi sull'intruglio consigliato da spartan*...lomellino ha scritto:quantitativi in cucchiai del caffe ?spartan ha scritto:Lo sapevo che dovevi capire così,no 20g di fruttosio,25 di zucchero e 2g di sale+ 1 limone su 1 lt d'acqua.![]()
![]()
Comprì
20 grammi di fruttosio sono circa n. .... di cucchiai del caffe'
grazie un saluto a tutti
Allora l'intruglio come lo chiamo tu non l'ho inventato io ma scopiazzato da un forum di persone che praticano trail e lunghe distanze,in più la persona che lo diceva era un dottore laureato in chimicaForrest75 ha scritto: premesso che ho dei dubbi sull'intruglio consigliato da spartan*...![]()
20 grammi corrispondono a circa 4 cucchiaini da caffè (mediamente sui 5 gr.)
* spartan ha un apparato digerente non convenzionale, luminari di tutto il mondo lo stanno ancora studiando![]()
Io subito dopo l'allenamento nei periodi caldi(da 1 settimana fa fino a fine settembre) bevo il beverone che ti ho detto,prima non mangio nulla,sfrutto ciò che ho mangiato a pranzolomellino ha scritto:grazie a spartan e forrest75![]()
allora mmmmm mettiamola cosi ' dopo l'allenamento di 1 ora circa 12 km cosa mi consigliate per reintegrare .... da adesso premesso che oggi e' gia caldo fino al mese di luglio....
Lo spuntino a mezzo pomeriggio circa le 16?Cosa mi consigliate esco a correre alle 18.00
grazie ! Un saluto particolare a Spartan e Forrest75
mi sembra strano che non abbia specificato in maniera netta del mielesbarbi ha scritto: ...omissis...
(fermo restando che in questo caso, tanto più, tanto meglio)<= questa frase mi dà da pensare e non in maniera positiva di chi ha scritto l'aricolo
Possiamo trovare nei vari preparati da gara:
- maltodestrine
- glucosio (= destrosio)
- sciroppo di glucosio
- saccarosio
- fruttosio
- altri zuccheri
...omissis...
In qualsiasi integratore salino (gatorade e roba simile) c'è la quantità di sale che ho citato ioisaac ha scritto: che ne bisognerebbe assumere al max 3 gr al giorno,spartan tu solo con l'integratore ne prendi 2![]()
Buone corse con o senza integratori