Far si che il delinquente si spaventi sul serio non dello stato ma dei cittadini che ne fanno parte.
Dalle mie parti qualche anno fa è seccessa una cosa simile,il rom se ne scappò nel suo rifugio,dopo qualche ora venne estratto di forza dal suo campo,aveva fatto del male alla figlia della persona sbagliata(molto sbagliata),fatto sta che ora non riesce quasi più a parlare troppe mazzate che ha preso,la polizia quando l'ha trovato aveva già saputo cosa era successo ma non fece niente.
Un amico poliziotto mi disse in privato che ne trovi uno in casa fai prima a combinarlo così che a chiamare noi,non gli fanno niente,anzi lo stato spende più soldi per farli causa che poi dopo qualche gg sono fuori.
Ora non vedi più passarne uno dalla mia strada,l'autore dell'auto giustizia è finito in galera per altri motivi(uscito poi con l'indulto) insomma quando si dice nel posto sbagliato nel momento bagliato.
Non voglio ispirare alla violenza per carità ma da quando c'è quest'uomo vicino casa non si sente più parlare di furti e furtarelli.