Nuovo Vantage V2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

hda
Mezzofondista

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da hda »

ho scoperto inoltre che questo Polar vantage v2 non è mai partito dall'Olanda ma bensi dall'italia.Il pacco diretto alla mia destinazione è stato registrato da DHL il giorno 20 Gennaio 2021 peccato che qualcuno abbia usato l'orologio per provarlo per fare i test di funzionamento come specificato sul rapportino che ho ricevuto assieme all'orologio. Ho infatti trovato un'allenamento di 40minuti che tramite il GPS riporta alla localita Villaggio Francolino vicino a Melegnano nella sede stessa di DHL.

Quindi DHL fa da magazzino per Polar?
Ultima modifica di hda il 26 gen 2021, 14:24, modificato 1 volta in totale.
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Bah stai scrivendo cos'è un po' strane ma forse sono io che non ho capito.
L'orologio quando si sincronizza e associa viene abbinato al tuo profilo personale su Polar flow, e infatti trovi registrati a tuo nome due device, quindi se tu vedi questo allenamento che non hai fatto tu l'unico modo perché tu possa vederlo è che l'orologio è stato provato ed è rimasto memorizzato l'allenamento finché tu non l'hai scaricato.
Detto ciò significa che la tua confezione è stata aperta e il pacco anche.
Non hai notato niente? Solo a togliere l'orologio dalla confezione e rimetterlo si capisce che è stato manomesso....

Non penso proprio che Polar abbia a che fare con quanto hai trovato, più probabile qualcuno del corriere abbia provato il tuo orologio ma sono supposizioni mie.
L'unica era non accettare il pacco o mettere con riserva se avevi intuito la manomissione.
Adesso se ti vuoi togliere il dubbio contatta Polar.
Spero di esserti stato utile
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
hda
Mezzofondista

Messaggio da hda »

in effetti può sembrare strano. Anche io guardando la busta con riportato l'indirizzo del mittente di Polar in Olanda a S HERTOGENBOSCH ho pensato subito fosse arrivato dall'Olanda come pure lo stesso tracking riporta che l'orologio è arrivato a Malpensa da Eindhoven.

eppure il giorno 20 Gennaio 2021 giorno della partenza dalla sede Olandese di Polar l'orologio si trovava alla sede DHL in Italia vicino a Melegnano. C'è la traccia GPS lasciata dall'orologio. Non può partire da Eindhoven il 20 Gennaio ed essere il 20 Gennaio stesso alla sede DHL di Melegnano. Inoltre il bollettino tecnico di Polar è datato 20/01/2021.

Vi allego l'estratto da Polar Flow del 20 Gennaio 2021

Chiederò spiegazioni a Polar.

Immagine
domk
Ultramaratoneta

Messaggio da domk »

Non riceverai granché...
Io mi sono trovato 20 dispositivi associati al mio account flow dopo averlo mandato in assistenza e alla richiesta di fornire i log del mio account mi hanno detto che sono informazioni che non possono darmi... :nonzo:
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
hda
Mezzofondista

Messaggio da hda »

Si avevi ragione. Mi hanno solo risposto che hanno girato la foto al reparto competente che fara delle analisi interne. Dicono che potrebbe essersi "accidentalmente" avviata la sessione "corsa" da sola. Quello che non mi torna sono le date.
Il tracking di DHL parte il 20 Gennaio 2021 dall'Olanda mentre il 20 Gennaio 2021 era già in italia.

Per il resto sono due giorni che sto utilizzando questo nuovo che è arrivato e dopo un reset HW (a causa del problema "dell'allenamento strano trovato") ed una prima carica completa fatta la mattina di Martedì 26 Gennaio ad oggi è al 79% di batteria con già due allenamenti da 50 minuti.

Del vantage 2 posso dire che la precisione del GPS rispetto al mio precendente v800 è migliorata. Ovviamente parlo relativamente al mio percorso di 10km tra il mio vecchio v800 è il vantage 2 c'è una differenza a seconda dei giorni tra i 60m e gli 80m

quello che mi preoccupa un po invece è la delicatezza della vernice della cassa del vantage 2. Mi sembra sempre che si possa rigare facilmente. Penso non sia adatto all'uso giornaliero rischiando di picchiarci contro qualsiasi cosa. Nel mio caso lo indosserò solo per l'allenamento.

più avanti proverò i test per aggiornare i miei dati relativi all'andatura. Idem per il sensore da polso. Lo proverò con temperature più "calde". Adesso il vantage 2 lo indosso sopra all'abbigliamento da running ed uso la fascia con l'H10.

ciao
hda
Mezzofondista

Messaggio da hda »

Posso confermare che a questo giro il polar Vantage v2 che mi è stato sostituito con un'altro ha retto di batteria ben 13gg ed 11 allenamenti da 45/50 minuti.
Questa mattina durante l'allenamento mi ha segnalato batteria scarica.
eden88
Mezzofondista

Messaggio da eden88 »

Esperienza personale: ho già (stupidamente) battuto il VV2 contro il muro due volte.. neanche l'ombra di un graffio.
Contro ogni aspettativa sembra più resistente del VV1.
Per ora estetica, costruzione, pulsanti e GPS = notevolmente migliorati, niente da dire.
Sul software, insomma... sì un po' più fluido, ma ci son tante cose che continuano ad esser sbagliate, come nel VV1.

Inoltre senza HR 24/7 batteria ottima, consumato il 30% in 6 giorni (senza allenamenti). Molto meglio del VV1 che comunque più di 8 giorni non li faceva mai!
Però attivando il 24/7.. consuma molto di più del VV1. Probabilmente ha ereditato il problema iniziale del GRIT X.
Infatti i LED sembrano perennemente accesi, anche se si sta seduti. Non si accendono sporadicamente (una volta al minuto) come dovrebbe dalla descrizione dell'algoritmo Polar.
eden88
Mezzofondista

Messaggio da eden88 »

Scusate la domanda, ma è una cosa che mi pare davvero assurda..
Qualcuno ha provato a spegnere l'orologio e riaccenderlo? Non per forza dalla sera alla mattina, anche solo 10 minuti dopo.
Il mio perde totalmente i riferimenti di ora e data.
3/4 ore di errore e a volte anche 2 giorni di scarto.
L'assistenza Polar è riuscita a dirmi che è normale, visto che è una funzione nuova, i bug sono comprensibili.

Qualcun altro che ha il VV2 può per favore fare una prova?
Grazie
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

premessa: non ho polar ma è solo una riflessione, secondo me il problema potrebbe essere che questi dispositivi probabilmente basano orario e data sul collegamento gps e una volta riacceso da spento devono riprendere il segnale gps per riallinearsi, hai provato a attivare il gps e vedere se ora e data tornano ok?
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
eden88
Mezzofondista

Messaggio da eden88 »

Figurati! La regolazione oraria tramite GPS la fa Garmin.
Per Polar è fantascienza. O lo cambi manualmente da orologio o sincronizzi via bluetooth.

Però non capisco come sia possibile che se spengo l'orologio alle 23.50 del 15 febbraio, riaccendo l'orologio la mattina dopo e mi segna le 13.45 del 14 febbraio.

PS per esempio il Fenix5 che ho avuto se lo spegnevo, quando lo riaccendevo, con bluetooth spento, GPS spento.. segnava data e ora giusta. Mi sembra veramente una cosa incredibile questa..
Soprattutto perchè segnasse almeno l'ora in cui l'ho spento...
NO! va addirittura indietro nel tempo.

Torna a “Polar”