New Balance Rebel V3
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
filattiera
Donatore
- Moderatore
Re: New Balance Rebel V3
Eccoci arrivati a 1007 km. Non sono piu' come nuove, ma ci si corre ancora molto bene, soprattutto su strade bianche e sterrato. L'eccellente ammortizzazione del Fuelcell e' un poco degradata: ossia la scarpa risulta piu' secca al contatto col suolo, soprattutto nel mesopiede. Tallone sempre OK. Suola ottima, nessuna usura apprezzabile che invece avvertivo con la versione 2 e tomaia ancora OK tranne un accenno di abrasione dove ho i pollicioni ... ne ho gia' comprato un altro paio, cosi vado con 4 Rebel 2, 2 Rebel 3, 1 Elite 2 e 1 TC.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
-
wallace81
- Mezzofondista
Ciao! Su PSS sono ad un prezzo molto interessante (69€)! Ho utilizzato le FuelCell Prism e le FuelCell TC (bene le prime per i lenti, anonime e pesanti le seconde). Cerco delle scarpe per fare lavori veloci (ripetute brevi, fartlek), risparmiando le "piastrate". Ho tirato il collo a delle Asics Hyper Speed, utilizzate per questi scopi...Secondo voi andrebbero bene, anche in considerazione del buon prezzo? Grazie!
-
filattiera
Donatore
- Moderatore
@wallace81 Il prezzo e' sicuramente ottimo. Con le Rebel v3 ci fai tutto, secondo me. Forse non i lunghissimi over 30, ma per il resto io ci corro ogni giorno. Non ho pero' termini di paragone con le Asics. Mai corso neppure con le Prism, ma so che il Fuelcell e' meno ammortizzato. Le TC non sono anonime, tuttaltro: io ci corro i lunghissimi e devo dire che sono perfette, il giusto mix fra le Rebel e le Elite.
Ultra
-
wallace81
- Mezzofondista
@filattiera perfetto, grazie mille per il tuo feedback!
-
DA85
- Aspirante Ultramaratoneta
tieni presente che le Rebel sono scarpe molto flessibili.
Vero che sono ben ammortizzate, ma il piede è abbastanza libero di muoversi.
Non ci sono supporti per pronazione o un aiuto al tallone, sono scarpe flessibili e devi usare bene il piede.
Per questo non sono molto indicate per i lunghissimi, quando sei stanco qui non hai molti aiuti
Vero che sono ben ammortizzate, ma il piede è abbastanza libero di muoversi.
Non ci sono supporti per pronazione o un aiuto al tallone, sono scarpe flessibili e devi usare bene il piede.
Per questo non sono molto indicate per i lunghissimi, quando sei stanco qui non hai molti aiuti
36'29"______10km Stezzano 2023
1h19'40"____Mezza Maratona Novara 2022
2h49'55''____Maratona Milano 2022
1h19'40"____Mezza Maratona Novara 2022
2h49'55''____Maratona Milano 2022
-
Matt21
Donatore
- Ultramaratoneta
Buongiorno a tutti
Devo prendere una scarpa tuttofare, che userò principalmente per i lenti svelti (per i lenti veri uso le novablast 3 che non mi danno davvero nulla a livello di reattività). Ieri ero da Decathlon per altre cose e ho visto (e già che c'ero ho provato) un paio di Propel v4. C'era solo un numero più grande del mio e non mi sono sembrate affatto male a livello di comodità, mi son sembrate delle Pegasus più morbide.
Vedo che le Propel sono poco usate, molto di più invece le Rebel. Ecco, vorrei chiedervi un parere su quale scarpa orientarmi tra le due, se conoscete quali sono le principali differenze ecc.
Le uniche NB che uso sono le FuelCell Elite v2 che trovo comodissime.
Amo le scarpe morbide, 58 kg., lenti tra 5 e 5'30", piede magro.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere
Devo prendere una scarpa tuttofare, che userò principalmente per i lenti svelti (per i lenti veri uso le novablast 3 che non mi danno davvero nulla a livello di reattività). Ieri ero da Decathlon per altre cose e ho visto (e già che c'ero ho provato) un paio di Propel v4. C'era solo un numero più grande del mio e non mi sono sembrate affatto male a livello di comodità, mi son sembrate delle Pegasus più morbide.
Vedo che le Propel sono poco usate, molto di più invece le Rebel. Ecco, vorrei chiedervi un parere su quale scarpa orientarmi tra le due, se conoscete quali sono le principali differenze ecc.
Le uniche NB che uso sono le FuelCell Elite v2 che trovo comodissime.
Amo le scarpe morbide, 58 kg., lenti tra 5 e 5'30", piede magro.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere
HM 1h33'35" (Pisa '22) | M 3h54'34" (Paris '25)
-
Lo Zanne
- Maratoneta
Domanda: per la taglia avete preso mezzo numero in più o il solito?
-
filattiera
Donatore
- Moderatore
@Lo Zanne mezzo numero rispetto a cosa? Io prendo in base ai cm, comunque.
Ultra
-
Lo Zanne
- Maratoneta
Si scusa non mi sono ben spiegato: rispetto a Nike o Saucony ad esempio... anche io guardo i cm solitamente.
-
Matt21
Donatore
- Ultramaratoneta
Ciao a tutti
Ho il 40.5 delle Elite RC v2, posso prendere lo stesso numero?
Ho il 40.5 delle Elite RC v2, posso prendere lo stesso numero?
HM 1h33'35" (Pisa '22) | M 3h54'34" (Paris '25)