Garmin Forerunner 255

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Scut
Top Runner

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da Scut »

"Alcuni tasti". Alcuni si, gli altri no, bella ca**ta
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
MassiF Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da MassiF »

Volevo aggiungere qualche altra impressione dopo aver usato il 255 per qualche settimana.
Fino a un paio di giorni fa l’ho indossato 24 ore su 24, grazie anche alla fantastica batteria, perché volevo avere una idea di come tracciava sonno, recovery, body battery e tutte quelle cose lì. E fa un ottimo lavoro devo dire, ganzo il report del mattino e i dati mi sembrano in linea con altri activity tracker che ho usato in passato.
Ma ora ho deciso di usarlo solo per correre/palestra e come tracker sono tornato al Oura ring che ho usato per un paio di anni. Il Garmin è troppo grosso e fastidioso da indossare durante la notte purtroppo, troppe volte mi sono svegliato con prurito sul polso. L’Oura è semplicemente meglio da quel punto di vista, te lo dimentichi proprio.
Considerato quindi l’utilizzo solo per la corsa devo dire che i benefici rispetto al 645 che avevo prima o il COROS Pace 2 sono davvero minimi o nulli: la traccia GPS mi sembra più pulita, ci sono un paio di metriche di corsa in più…ma siamo lì.
Io avevo venduto il 645 quando ho cominciato ad usare il COROS a tempo pieno, ma sono dovuto tornare a Garmin per motivi extra-corsa: la mia health insurance non si integra con COROS e quindi non sincronizzava le attività…perdendo molti benefici della assicurazione stessa. Ma a parte questo sarei potuto rimanere con COROS
FrankVR
Novellino

Messaggio da FrankVR »

Un' info al volo: per avere velocità e passo (attualmente vedo che si aggiorna abbastanza lentamente) con la massima precisione nel running, ha senso secondo voi impostare la REGISTRAZIONE DATI "ogni secondo" al posto di "smart"?
barattolo76
Maratoneta

Messaggio da barattolo76 »

Cambiereste il 735 con questo 255?
pb 21k 1h34'38"
pb 42k 3h31'34"
cardiocorsa
Maratoneta

Messaggio da cardiocorsa »

FrankVR ha scritto: 4 ago 2022, 9:53 Un' info al volo: per avere velocità e passo (attualmente vedo che si aggiorna abbastanza lentamente) con la massima precisione nel running, ha senso secondo voi impostare la REGISTRAZIONE DATI "ogni secondo" al posto di "smart"?
La registrazione"ogni secondo" garantisce la precisione migliore, mentre la smart serve a preservare la batteria ma ovviamente il dato sul passo è molto meno preciso. Vista l'ottima durata della batteria normalmente conviene tenere per la corsa la registrazione "ogni secondo" e la smart invece per trekking o camminata.
cardiocorsa
Maratoneta

Ciao a tutti.
2 domande ai possessori del 255/955 per capire se andare su questi o sui Polar.

Potenza nativa: ho letto che finalmente è stata introdotta per questi nuovi modelli ma è indispensabile un sensore Garmin o va bene anche Stryd? E nel caso è possibile crearsi in autonomia allenamenti strutturati basati sulla potenza come avviene già coi Polar?

Lettura al polso: il rilevamento funziona anche in acqua durante il nuoto come sui nuovi Polar?

Grazie.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Si la lettura già da diversi modelli avviene anche in acqua.
Per la potenza nativa si puoi crearti degli allenamenti e basta il Dinamic Pod o la fascia hrm-run. Se hai stryd basta installare il campo dato e funziona benissimo come sui precedenti dispositivi, non puoi sfruttare però gli allenamenti personalizzati
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
cardiocorsa
Maratoneta

Bene per la lettura ottica in acqua.
Purtroppo sulla potenza era proprio quello che chiedevo, quindi mi confermi che ancora non è possibile crearsi allenamenti a fasi basati sulla potenza così come avviene con la fc o il passo.
Il campo dati di Stryd per il Garmin lo conosco ma è insufficiente per degli allenamenti a meno di non stare sempre a guardare l'orologio... Peccato.
Grazie per la risposta.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Se hai fascia cardio o Dinamic Pod puoi sì
PS: almeno per adesso stryd non dialoga col Forerunner come un sensore di potenza esterno come lo fa invece con la fascia e il pod, ciò non toglie che magari in futuro lo farà
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
m@ssimo
Ultramaratoneta

Messaggio da m@ssimo »

Ciao a tutti,
ho un quesito se qualcuno mi sa rispondere.
Ho appena preso dal sito Garmin il 255 music.
Non ho capito però se il 255 music oltre al bluetooth ha anche il Wifi.
Corro per rimanere in salute

Torna a “Garmin”