Abbigliamento invernale 2

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Milo67 Utente donatore Donatore
Mezzofondista

Re: Abbigliamento invernale 2

Messaggio da Milo67 »

Max1975 ha scritto: 20 nov 2024, 14:16
gandrea ha scritto: 20 nov 2024, 12:44 cosa cambi ad avere quell'1/4 di gamba scoperta ancora lo devo capire
Per me la questione è la sensazione di libertà che mi da avere il polpaccio libero ed essendo una parte del corpo dove io non provo freddo, se non con temperature veramente basse, preferisco correre scoperto. Calzini che escono appena sopra le scarpe, al massimo che prendano qualche cm di caviglia, poi preferisco essere libero fino a sotto il ginocchio.
io uguale allora non sono da solo :D
Grazie a tutti per i feedback
Arjen Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Arjen »

Appena preso su Amazon la x bionic invent a 46e, periodo di prova con reso gratuito di 7 giorni, taglia M, se a qualcuno interessa mi sembra un buon prezzo..
Calvin
Maratoneta

Messaggio da Calvin »

Franco N ha scritto: 20 nov 2024, 14:22
Calvin ha scritto: 20 nov 2024, 13:14 Personalmente non mi sembra un capo fondamentale su cui spendere tanti soldi, prendi in base alle offerte, ci sono di varie pesantezze, dipende anche dalla tua termicità e da dove corri
Centro Italia, non corro ma pratico Fitwalking.
Nonostante la camminata "veloce" con quella di dec......ci sudo troppo, e non espelle a dovere il vapore del sudore, rimane piuttosto bagnata.
Appunto chiedevo una marca, o modello superiore a quelle della dec....
allora io ne ho 3 asics, 1 adidas, una nike, una compresspor, una gore.
Sono contento di tutte, ogni modello ha pregi e difetti. Le asics sono un modello con sostegno muscolare (le ho un paio lunghe e uno 3/4) e sono le più leggere e traspiranti
8k 32'37" RT Cetilar Run (09/05/2025)
10k 42'23" Vivicittà Parma(06/04/2025)
21k 1:35'45' RT RIMINI HALF MARATHON (13/04/2025)
30k 2:31:13 RT Cortina Dobbiaco (05/09/2021)
42k 3:26:55 Marathon Des Alpes Maritimes (03/11/2024)
andang76 Utente donatore Donatore
Aspirante Maratoneta

Messaggio da andang76 »

Ciao, perdonate se sollevo una questione da niubbo, ma ricomincio a correre dopo una "pausa" di quasi vent'anni e devo completamente ricostruire una cultura.
Quando avevo smesso correvo con calzamaglia e pile della lidl ed ero contento. Con l'età inevitabilmente sopraggiungono le seghe mentali.
Esigenza di correre in inverno, orario 18-20, zona freddina (temperature che in pieno inverno a quest'ora si discostano poco dallo zero)
Se io prendo una di queste maglie termiche astronautiche che vengono citate, in particolare una bionic
1) ha senso per un principiante di ritorno come me? Immagino che la temperatura sia uguale per tutti...
2) soprattutto, sopra cosa ci metto? In un ventaglio di opzioni che vanno dal niente al cappotto di cammello (non riescludendo il pile della lidl)
Non ho ben chiaro il ruolo di queste maglie, se semplicemente servono per buttare il sudore via dalla pelle o se contribuiscono a tenere caldi, rendendo non necessari o meno necessari ulteriori strati.

Grazie, domanda forse scema ma come detto riparto da zero e farlo in inverno non è il momento ideale, ma voglio assolutamente sfruttare lo scatto mentale che mi ha portato a ricominciare.
same
Guru

Messaggio da same »

se ti trovavi bene con calzamaglia e pile Lidl perchè cambiare?
Le seghe mentali sono appunto seghe mentali :smoked:
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

@andang76 per ricominciare non servon tante seghe, vai da deca e prendi una calzamaglia tecnica lunga, una termica a manica lunga e in base a freddo un antivento smanicato o uno con le maniche. Non sarà il top ma minima spesa e massima resa.
Franco N
Mezzofondista

Messaggio da Franco N »

Ragazzi, forse spinto dell'offerta del Black Friday...... ho acquistato una X-Bionic invent 4.0, sicuramente non un modello recentissimo, anzi, ma tant'è che a 40€ era troppo non prenderla.
Incrocio le dita.
Aspirante Maratoneta

Messaggio da andang76 »

Grazie, spinto dalla curiosità ho preso questa invent visto lo sconto, quando arriva la provo ed in base alle sensazioni vedo cosa metterci sopra.
Alberto Daniel
Guru

Messaggio da Alberto Daniel »

Ma parlate della Invent 4.0 multisport, giusto? Quella nera, o bianca. Ma io la nera l'ho pagata 36, e la bianca (ora esaurita) costava 33.
La Invent Running costa di più, è in offerta la colorazione "magggica Roma" a 54 in taglia M.

Comunque la Invent multisport è una gran bella maglietta per correre, si usa sotto qualsiasi cosa in inverno/giornate freddine, e da sola quando fa tiepido o caldo.
Io ne ho 5, e ho preso la sesta.
Ho buttato via la più vecchia giusto 2 mesi fa, dopo 6 anni di servizio.
Comodissima, tiene bene la temperatura ideale del corpo evitando raffreddamento e surriscaldamento., ed è pure molto bella.
58 anni, 1.77x68 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Asics Novablast 5, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen, Nike Zegama 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Aspirante Maratoneta

Messaggio da andang76 »

Alberto Daniel ha scritto: 22 nov 2024, 19:16 Ma parlate della Invent 4.0 multisport, giusto? Quella nera, o bianca. Ma io la nera l'ho pagata 36, e la bianca (ora esaurita) costava 33.
La Invent Running costa di più, è in offerta la colorazione "magggica Roma" a 54 in taglia M.

Comunque la Invent multisport è una gran bella maglietta per correre, si usa sotto qualsiasi cosa in inverno/giornate freddine, e da sola quando fa tiepido o caldo.
Io ne ho 5, e ho preso la sesta.
Ho buttato via la più vecchia giusto 2 mesi fa, dopo 6 anni di servizio.
Comodissima, tiene bene la temperatura ideale del corpo evitando raffreddamento e surriscaldamento., ed è pure molto bella.
Su Amazon io ho preso la bianca XL a 37 euro. Non vedo da nessuna parte una dicitura aggiuntiva, mi sembra

Torna a “Abbigliamento Running”