Consiglio per acquisto scarpe

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marcorun
Maratoneta

Re: Consiglio per acquisto scarpe

Messaggio da marcorun »

jean ha scritto: Poi lascio perdere perchè dopo un pò mi stufo di leggere le stesse cose:Signor Marcorun:quella che Tu chiami ipersupinazione non esiste,è chiamata iperpronazione l'eccesso di supinazione(documentati un pò magari)è ovvio che non esistano persone che appoggino prima la parte interna del piede =; =; ......Cmq la GHOST3 può andare benissimo se non c'è un eccesso di peso che in questo caso mi sembra sia più che normale.......
PS:io bevo birra analcolica.
....poi anche io smetto....la prima pagina che mi è capitata http://www.albanesi.it/Arearossa/Artico ... ione39.htm o sono completamente rincoglionito o qui si parla di Pronazione eccessiva (iperpronazione) e Supinazione eccessiva (ipersupinazione)...due cose all'apparenza diverse.
edy
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da edy »

ajalro ha scritto:Ok, aspretto un tuo pm allora!

Una domanda sul test del bagnato: da ignorante minsembra più un test che mi dice se l'arco del mio piede è piatto, medio o alto... e non se ho rotazione del piede durante la corsa, sbaglio? Così si finisce per dedurre che tutti quelli che hanno piedi piatti sono pronatori no?
Ho già detto anche sopra di avere un arco perfetto al test del bagnato ma essere comunque pronatore O:) credo che probabilmente tutti quelli che hanno piedi piatti siano pronatori ma sicuramente non è vero l'inverso.
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
marcorun
Maratoneta

Messaggio da marcorun »

edy ha scritto: Insomma ajalro, non Al jarreau, si è impossessato del mio topic :D ma nessuno risponde a me :rambo:
Hai ragione! Se può interessare il mio parere, mi sono sempre trovato bene con Brooks e New balance. Nel tuo caso direi BROOKS ADRENALINE GTS 10 che non sono pesantissime e New Balance MR1012. Penso comunque sia fondamentale che tu per da peso, che oltre hai danni più conosciuti influisce sul consumo delle scarpe stesse.
edy
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da edy »

marcorun ha scritto:
edy ha scritto: Insomma ajalro, non Al jarreau, si è impossessato del mio topic :D ma nessuno risponde a me :rambo:
Hai ragione! Se può interessare il mio parere, mi sono sempre trovato bene con Brooks e New balance. Nel tuo caso direi BROOKS ADRENALINE GTS 10 che non sono pesantissime e New Balance MR1012. Penso comunque sia fondamentale che tu per da peso, che oltre hai danni più conosciuti influisce sul consumo delle scarpe stesse.
Grazie della risposta :wink: la seconda riga comunque è piuttosto cifrata e criptica ma credo di aver capito che maggiore è il peso meno durano le scarpe, giusto? :D
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
ajalro
Novellino

Messaggio da ajalro »

marcorun ha scritto:
ajalro ha scritto: ho visto, ma in MARCHE-PESARO non è segnalato nessuno... quindi mi affido ai vostri consigli!!
Questo http://www.dadisport.com/default.aspx è a Rimini....non mi sembra troppo lontano.
Grazie Marcorun!
Sabato sono stato da Dadi Sport a Rimini, sono veramente simpatici e sanno consigliare bene, mi hanno ascoltato e hanno voluto vedere come correvo, quindi mi hanno proposto 3 paia: saucony ride 3, asics nimbus 12 e brooks glycerine 8, io alla fine ho scelto le glycerine, peccato solo non avessero Nike, perchè avrei voluto mettere le glycerine a confronto con le vomero, avbbè, ora vedremo, stasera le provo!
ajalro
Novellino

Messaggio da ajalro »

ieri come annunciato ho provato le glycerine, sensazioni contraddittorie come dire... premetto che sono riuscito a correre solo poco + di mezz'ora, il fiato non mi ha permesso di più per un totale di circa 6 km.
feedback delle scarpe: sono le prime "serie" per me, primi 20 minuti quasi sconcertanti, sì, buona ammortizzazione ma ad ogni passo sembrava di sbattere un materasso sull'asfalto... un baccano, però penso che forse essendo del tutto fuori forma magari sono io a non avere il piede piuma e le scarpe possono farci poco, gli ultimi 10 minuti invece sono andati molto molto meglio, quindi RIVEDIBILE! :-)

Vi volevo chiedere una cosa: oggi a parte il normale indurimento al quadricipite (stretching fatto, ma se manca l'allenamento...), ho fastidio camminando nella zona posteriore interna della caviglia, tra il malleolo interno e il tendine d'achille (non il tendine d'achille), non l'osso, ma i fasci (muscoli? tendini?) che stanno in quella zona e che salgono su.

Forse ho forzato non essendo allenato o ho sbagliato scarpa? :pale:
marcorun
Maratoneta

Messaggio da marcorun »

..le scarpe vanno un po rodate. Almeno, secondo me, un centinaio di km. E' difficile dire a cosa è dovuto quel dolore...le scarpe? Non saprei mi sembrano abbastanza ammortizzate e protettive.
ajalro
Novellino

Messaggio da ajalro »

Studiando un pó di anatomia su wikipedia posso dire che il fastidio è localizzato a livello del muscolo soleo.
Secondo voi ho esagerato per essere alle prime uscite? O sbagliato stretching (quale consigliate?)? Lo stretching va eseguito solo alla fine o anche prima di iniziare?

Scusate l'ot, diciamo che è legato alla discussione per cercare di capire che il problema non siano le scarpe

Torna a “Scarpe”