Brooks Launch
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: Brooks Launch
Crepi il lup....e in bocca la lupo anche a te.
Più veloce di così non ci potevo andare
-
- Maratoneta
Grazie.Ziro ha scritto:Crepi il lup....e in bocca la lupo anche a te.

Se capiti dalle parti di Piombino fammelo sapere che andiamo a fare una corsetta insieme.

1/2 Maratona - BioHalfMarathon Grosseto 26\09\10 Time 1h22'34"
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao, per chi le sta usando mi può dare delle impressioni sulla calzata, nel senso se calzano sul piccolo come cade in certe Brooks o normali rispetto la maggior parte della concorrenza? Grazie
-
- Mezzofondista
io le ho calzate e sono piuttosto confortevoli per un piede piuttosto magro e neutro nell'appoggio , il mio timore nell'acquistarle è che siano un po troppo minimali per il mio peso , 82kg ma mi è stato detto che vanno comunque bene per i miei ritmi d'allenamento tra il 4' e 4'30" al km
qualcuno mi dà conforto oppure le userò quest'estare come scarpino per lo struscio in città???
qualcuno mi dà conforto oppure le userò quest'estare come scarpino per lo struscio in città???

-
- Novellino
Usate oggi per la prima volta con ripetute sugli 800. Premetto che non sono un colosso, 1.72 per 65kgs, e le ho trovate subito molto comode e morbide, che non vuol dire ammortizzate, nella calzata. Come taglia se può essere di aiuto ho esattamente la stessa US9,5 dei modelli saucony (ride3 e ride4). Bella scarpa che invita a spingere ma che da il massimo a ritmi veloci e non superiori a 4'-4'15'', sopra secondo me è sprecata e potrebbe fare più male che bene ai tendini.
-
- Mezzofondista
quindi dato il mio peso e i miei ritmi reputi sia al limite se non oltre???
-
- Novellino
Ciao, secondo me, sei un po troppo pesante per delle A2 classiche come Launch, Mirage, Kinvara ... perchè non valuti le Brooks Summon? Ottimo rapporto qualità/prezzo, peso attorno ai 300g e molto reattive e protettive.johnny Boh ha scritto:quindi dato il mio peso e i miei ritmi reputi sia al limite se non oltre???
Prova a fare una ricerca io se fossi in te ci farei un pensierino. Le ho provate in negozio e mi sono piaciute subito, ma sono affezionato alle Ride 4 per i lunghi e ultra.
-
- Mezzofondista
quindi secondo il tuo punto di vista posso mettere in dimenticatoio l'idea di scendere su delle pseudo minimal come potrebbero essere le la serie pure

-
- Novellino
Parto dalla premessa che si può correre con qualsiasi cosa, anche con le infradito, bisogna valutare le conseguenze a breve e lungo termine.johnny Boh ha scritto:quindi secondo il tuo punto di vista posso mettere in dimenticatoio l'idea di scendere su delle pseudo minimal come potrebbero essere le la serie pure![]()
![]()
![]()
Dipende da che meccanica di corsa hai, se vai come un treno e fai "pochi" appoggi e veloci anche se pesi 80kg per distanze medie puoi utilizzare le minimal.
Ma se vai veloce ci vai con qualsiasi scarpa e se vai piano altrettanto, a mio parere le minimal seguono una moda, vanno bene per chi corre con l'avampiede (forefoot), per chi è molto veloce e molto leggero. Resta comunque una mia opinione e pregiudizio perchè non ho mai provato questo tipo di scarpe.
-
- Mezzofondista
per correre corro sull'avampiede, anni di track e campi da giuoco , allora a sto punto mi butto!!
prima le launch o subito pure???
prima le launch o subito pure???