Brooks Launch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Ziro
Maratoneta

Re: Brooks Launch

Messaggio da Ziro »

Crepi il lup....e in bocca la lupo anche a te.
Più veloce di così non ci potevo andare
michelevarrella
Maratoneta

Messaggio da michelevarrella »

Ziro ha scritto:Crepi il lup....e in bocca la lupo anche a te.
Grazie. :thumleft:

Se capiti dalle parti di Piombino fammelo sapere che andiamo a fare una corsetta insieme. :thumleft:
1/2 Maratona - BioHalfMarathon Grosseto 26\09\10 Time 1h22'34"
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''
Alenia1346
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Alenia1346 »

Ciao, per chi le sta usando mi può dare delle impressioni sulla calzata, nel senso se calzano sul piccolo come cade in certe Brooks o normali rispetto la maggior parte della concorrenza? Grazie
johnny Boh
Mezzofondista

Messaggio da johnny Boh »

io le ho calzate e sono piuttosto confortevoli per un piede piuttosto magro e neutro nell'appoggio , il mio timore nell'acquistarle è che siano un po troppo minimali per il mio peso , 82kg ma mi è stato detto che vanno comunque bene per i miei ritmi d'allenamento tra il 4' e 4'30" al km
qualcuno mi dà conforto oppure le userò quest'estare come scarpino per lo struscio in città??? :-({|=
chcjck
Novellino

Messaggio da chcjck »

Usate oggi per la prima volta con ripetute sugli 800. Premetto che non sono un colosso, 1.72 per 65kgs, e le ho trovate subito molto comode e morbide, che non vuol dire ammortizzate, nella calzata. Come taglia se può essere di aiuto ho esattamente la stessa US9,5 dei modelli saucony (ride3 e ride4). Bella scarpa che invita a spingere ma che da il massimo a ritmi veloci e non superiori a 4'-4'15'', sopra secondo me è sprecata e potrebbe fare più male che bene ai tendini.
johnny Boh
Mezzofondista

quindi dato il mio peso e i miei ritmi reputi sia al limite se non oltre???
chcjck
Novellino

Messaggio da chcjck »

johnny Boh ha scritto:quindi dato il mio peso e i miei ritmi reputi sia al limite se non oltre???
Ciao, secondo me, sei un po troppo pesante per delle A2 classiche come Launch, Mirage, Kinvara ... perchè non valuti le Brooks Summon? Ottimo rapporto qualità/prezzo, peso attorno ai 300g e molto reattive e protettive.
Prova a fare una ricerca io se fossi in te ci farei un pensierino. Le ho provate in negozio e mi sono piaciute subito, ma sono affezionato alle Ride 4 per i lunghi e ultra.
johnny Boh
Mezzofondista

quindi secondo il tuo punto di vista posso mettere in dimenticatoio l'idea di scendere su delle pseudo minimal come potrebbero essere le la serie pure [-X [-X [-X
chcjck
Novellino

Messaggio da chcjck »

johnny Boh ha scritto:quindi secondo il tuo punto di vista posso mettere in dimenticatoio l'idea di scendere su delle pseudo minimal come potrebbero essere le la serie pure [-X [-X [-X
Parto dalla premessa che si può correre con qualsiasi cosa, anche con le infradito, bisogna valutare le conseguenze a breve e lungo termine.
Dipende da che meccanica di corsa hai, se vai come un treno e fai "pochi" appoggi e veloci anche se pesi 80kg per distanze medie puoi utilizzare le minimal.
Ma se vai veloce ci vai con qualsiasi scarpa e se vai piano altrettanto, a mio parere le minimal seguono una moda, vanno bene per chi corre con l'avampiede (forefoot), per chi è molto veloce e molto leggero. Resta comunque una mia opinione e pregiudizio perchè non ho mai provato questo tipo di scarpe.
johnny Boh
Mezzofondista

per correre corro sull'avampiede, anni di track e campi da giuoco , allora a sto punto mi butto!!
prima le launch o subito pure???

Torna a “Brooks”