Bentornato
@Moran e brava
@HappyFra a Verona!
Son tornato a mettere le scarpe da trail per un giro facile sui colli Asolani.
Partito tardino, poco prima delle 10, perché avevo bisogno di dormire un po' di più.
Come spesso accade, la domenica si preme il pulsante "Lungo ON" e magicamente riesco a correre bene.
L'idea era di partire da Asolo, salire subito alla rocca e poi fare i vari colli fino alla rocca di Cornuda, per poi tornare indietro.
Partito dubbioso sulla tenuta, ho invece fatto tutto il giro previsto con anche una salita in più (mi sono confuso, volevo saltare quel colle, pensavo di essere al successivo

).
Totale 19,5km e 950 d+ . Il tutto in un'escursione di meno di 200m tra il punto più alto ed il più basso, quinti tutto su e giù. Più lento del solito su questo giro ma almeno sento le gambe un po' più piene.
All'inizio mi sono ritrovato dentro un gruppo di runner che facevano uscita trail, non ho capito se con persone che non si conoscevano o cosa. Fatto stà che qualcuno mi ha scambiato per un partecipante e stavano per seguirmi ma alla domanda "stai seguendo la traccia?" ho fatto capire che io non centravo nulla! In un single track mi sono anche sciroppato un tipo che ci stava provando con una tipa, in modo diciamo... senza speranza! Fortunatamente poco dopo ho fatto l'errore di cui sopra, andando ad inerpicarmi, e non li ho più incrociati.
Clima freddo ma al sole si stava bene. Nelle zone a nord, in ombra e nel bosco, invece, faceva decisamente più freddo. Se camminavi ti raffreddavi subito, infatti l'ho fatto solo in salita.
Bene così! Mi mancavano queste uscite.