Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 12-21/09/2025
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Novellino
Re: Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 12-21/09/2025
NON (ripeto) NON voglio spaventare nessuno, solo raccontare dell'anno scorso.
è per forna75 e la notte prima.
non preoccupatevi, è una storia che finisce bene.
a casa da un caro amico che me la prestò, quindi da solo, quindi sistemazione ottimale.
briefing e cena, poi bello tranquillo a letto con tutto il materiale sistemato, lo stomaco pieno, la testa positiva.
alle TRE mi sveglio, cacca, torno a letto.
niente, occhio pallato, mente sveglia. ma non a pensare al tor, semplicemente zero sonno.
mi alzo alle cinque dopo due ore, vado al palazzetto, mi sciacquo un po', faccio un giretto, torno a casa, letto, niente sonno.
oh, il tor l'ho finito. mettiamola così: dopo la prima notte, che tu abbia dormito bene o male non fa nessuna differenza, entri in un mondo parallelo dove il passato viene spazzato via dalle condizioni del presente.
quindi, augurando a tutti noi un sano riposo, comunque non mi preoccupo circa un'eventuale insonnia.
e intanto è quasi giovedì sera...
è per forna75 e la notte prima.
non preoccupatevi, è una storia che finisce bene.
a casa da un caro amico che me la prestò, quindi da solo, quindi sistemazione ottimale.
briefing e cena, poi bello tranquillo a letto con tutto il materiale sistemato, lo stomaco pieno, la testa positiva.
alle TRE mi sveglio, cacca, torno a letto.
niente, occhio pallato, mente sveglia. ma non a pensare al tor, semplicemente zero sonno.
mi alzo alle cinque dopo due ore, vado al palazzetto, mi sciacquo un po', faccio un giretto, torno a casa, letto, niente sonno.
oh, il tor l'ho finito. mettiamola così: dopo la prima notte, che tu abbia dormito bene o male non fa nessuna differenza, entri in un mondo parallelo dove il passato viene spazzato via dalle condizioni del presente.
quindi, augurando a tutti noi un sano riposo, comunque non mi preoccupo circa un'eventuale insonnia.
e intanto è quasi giovedì sera...
-
- Maratoneta
Il bello di una gara come questa è anche farsi venire un po' di paranoie prima.
Ci sta, fa parte del gioco ed a posteriori ci si ride sopra (si spera).
Il timore di non dormire bene, dolorini che si accentuano proprio in questi giorni e che fanno pensare all'infortunio, pioverà o non pioverà, lo stomaco che si chiude, non mi sono allenato abbastanza, i rifugi che non ti fanno dormire, e via discorrendo.
A questo punto chissenefrega, speriamo di riposare, e se non sarà possibile vediamo di goderci questo viaggio fantastico.
Per la cronaca Augusto: negli ultimi dieci giorni mi addormento bene, alle 3 in punto mi sveglio perchè devo andare urgentemente al bagno (ho 50 anni, la prostata è quel che è
) e poi mi riaddormento come un bambino Speriamo duri!
Ci sta, fa parte del gioco ed a posteriori ci si ride sopra (si spera).
Il timore di non dormire bene, dolorini che si accentuano proprio in questi giorni e che fanno pensare all'infortunio, pioverà o non pioverà, lo stomaco che si chiude, non mi sono allenato abbastanza, i rifugi che non ti fanno dormire, e via discorrendo.
A questo punto chissenefrega, speriamo di riposare, e se non sarà possibile vediamo di goderci questo viaggio fantastico.
Per la cronaca Augusto: negli ultimi dieci giorni mi addormento bene, alle 3 in punto mi sveglio perchè devo andare urgentemente al bagno (ho 50 anni, la prostata è quel che è

2025:
- Bora 84 Finisher
- TTR 27 Finisher
- UB 65 Finisher
- Istria 168 Finisher
- Madruk 27 Finisher
- DXT 103 Finisher
- LUT120 DNF
- TOR 330
- Bora 84 Finisher
- TTR 27 Finisher
- UB 65 Finisher
- Istria 168 Finisher
- Madruk 27 Finisher
- DXT 103 Finisher
- LUT120 DNF
- TOR 330
-
Donatore
- Moderatore
Il primo anno non ho praticamente chiuso occhio e sono partito già stanco e l'ho pagata cara, mentre la seconda ho dormito benissimo. Per chi non lo sapesse due partecipazioni e due ritiri, il primo dopo una caduta al 40km mi si è speil cervello e mi sono ritirato, la seconda fermato a Cogne per infortunio.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
- Novellino
primo tor ritirato a champoluc.
scena del secondo tor (poi ce n'è stato anche un terzo), discesa da loo a gressoney, incontro due tizi che camminavano. giuro che è vero.
PRIMO TIZIO - "ciao, ma tu l'hai già fatto?"
IO - "ci ho provato tre anni fa ma mi sono ritirato"
PRIMO TIZIO - "come mai?"
IO - "per favore, dimmi che sono un coglione"
PRIMO TIZIO "dai, non ci conosciamo nemmeno, non posso"
IO - "l'ho provato senza bastoncini"
SECONDO TIZIO - "sei un coglione"
e tutti e tre a ridere come deficienti
scena del secondo tor (poi ce n'è stato anche un terzo), discesa da loo a gressoney, incontro due tizi che camminavano. giuro che è vero.
PRIMO TIZIO - "ciao, ma tu l'hai già fatto?"
IO - "ci ho provato tre anni fa ma mi sono ritirato"
PRIMO TIZIO - "come mai?"
IO - "per favore, dimmi che sono un coglione"
PRIMO TIZIO "dai, non ci conosciamo nemmeno, non posso"
IO - "l'ho provato senza bastoncini"
SECONDO TIZIO - "sei un coglione"
e tutti e tre a ridere come deficienti
-
Donatore
- Maratoneta

-
- Novellino
meglio un finisher vivo che un eroe morto...
comunque le ho fatte tutte: 2022 finisher ma solo fino al frassati per tempesta di neve e interruzione della gara (maledetta ogni cosa), l'anno scorso arrivato.
al parco a sorpresa c'era la moglie con una birra in fresco, e pietro che ha corso con me fino all'arrivo.
improvvisamente ero un misto tra thor, zeus, zoff+scirea (sono stato juventino prima di guarire dal calcio). un orgasmo così non l'ho mai provato.
comunque le ho fatte tutte: 2022 finisher ma solo fino al frassati per tempesta di neve e interruzione della gara (maledetta ogni cosa), l'anno scorso arrivato.
al parco a sorpresa c'era la moglie con una birra in fresco, e pietro che ha corso con me fino all'arrivo.
improvvisamente ero un misto tra thor, zeus, zoff+scirea (sono stato juventino prima di guarire dal calcio). un orgasmo così non l'ho mai provato.
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Intanto sono partiti!
Qualcuno sa quanti forumendoli ci sono?
Eventualmente anche i pettorali?
Qualcuno sa quanti forumendoli ci sono?
Eventualmente anche i pettorali?
-
Donatore
- Ultramaratoneta