[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics nimbus 12

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gio63
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics nimbus 12

Messaggio da gio63 »

Primo allenamento oggi con le Nimbus, venivo dalle Cumulus e devo dire che la sensazione di maggior protezione si sente eccome....
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
A. Lupin
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da A. Lupin »

Dopo un paio di passeggiate ed un paio di corsetta leggere oggi primo allenamento decente con le nimbus 12, un lunghetto di 17km alla media di 5.05 circa e devo dire che sono entusiasta delle scarpe nessun dolore, nessuna vescica da quando avevo abbandonato più di un anno fa le nimbus 11 ho provato le Nike vomero e le Triumph saucony, ma questa è la scarpa per il mio piede, tutto ottimo!!
P.B. 10km 42'30"(gara settembre 2011)
P.B. 12km 52'15" (vivicittà 2011)
P.B. 21,097km 1h35'56" (Palermo 2011)
mitocondrio
Mezzofondista

Messaggio da mitocondrio »

Aiuto....mi sto trovando malissimo con le GEL NIMBUS 12.

Avendo un calcagno abbastanza sporgente tendo facilmente a fare la vescica...e sono dolori... ](*,)

Consigli su rimedi meccanici...scarpe...o altro?

Grazie
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

mitocondrio ha scritto:Aiuto....mi sto trovando malissimo con le GEL NIMBUS 12.

Avendo un calcagno abbastanza sporgente tendo facilmente a fare la vescica...e sono dolori... ](*,)

Consigli su rimedi meccanici...scarpe...o altro?

Grazie
Amico mio...siamo sulla stessa barca!! Scarpe comodissime ma dopo neanche 5 km vescica sul tallone zona esterna. A malincuore le ho messe in vendita nel mercatino ( :-" ) ed ho preso le Fortis4.
Sto usando a3 con plantari e prima di prendere le fortis ne ho provate una marea facendo moooolta attenzione al calcagno.
Per ora le provate per 7-8 km e ne son soddifatto! (ovviamente le nimbus son molto più morbidose)
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Io ho dismesso e regalato tante scarpe perchè mi fermavo a dare giudizi affrettati dopo 5-10 km; non è la scarpa per me, ho sbagliato un'altra volta acquisto, erano meglio l'altre......bla bla bla e cambiavo modello sperando di non errare di nuovo, ma non ero (sono) mai convinto. Finchè ho deciso di usare ugualmente le scarpe anche se mi facevano qualche dispetto tipo vescica, dolorino, e man mano è andata sempre meglio. Poi un'altro metodo è quello di alternarle sempre, non usandole mai per piu' di due volte consecutive. E' ovvio che esiste la scarpa preferita, l'amore a prima calzata, quella che appena la indossi sembra essere stata fatta per te, ma è raro trovarla.
Le nimbus le ho prese l'estate dell'anno scorso. Avendo avuto due paia del modello 11, sono andato a fiducia. Bè, sono state tipo 4 mesi nella scatola perchè dopo averci fatto 10/20 km notavo alcuni difetti, tipo restringimento a mezzo piede e meno stabilità, e qualche dolore alla pianta del piede. Poi pian piano ho insistito nel calzarle finchè domenica ci ho fatto un lungo da 31 km senza nessun dolore, vescica o altro.
Si sono adattate a meraviglia, e forse ci faccio anche la maratona di Roma!!!
Però per me resta sempre meglo la versione 11.Ciao.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

D'accordissimo con Merlino (ricordi le 2140? :smoked: ), ma nel mio caso dopo solo 3 km (per 3 volte consecutive) non riuscivo quasi nemmeno a camminare. A distanza di qualche ora sentivo poi il tendine che dava sensazioni non buonissime.
Diciamo però che un pò pirla lo sono stato :pirlun: : le kayano 16 m'han dato lo stesso medesimo problema al pede destro (tant'è che sono ancora convinto che abbian contribuito in soli 40-50 km ad innescare il fastidio che ho avuto al tendine d'achille) ed al momento di prendere il primo paio di a3 ho trovato le nimbus super-confortevoli.
Peccato che le nimbus 12 in pratica son le kayano 16 senza supporto. :cry: :ueh: ](*,)
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Ciao Oscar.... le 2140 .....che odisssea!!!
Certo che se ti causano dolore è normale non forzare. Io intendo dire che con un pò di fastidio insisto, ad usare le scarpe, ma se provocano dolore no.
Porca miseria sei andato a prendere la stessa scarpa senza sostegno!!! Te la sei cercata!! Ciao.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
A. Lupin
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da A. Lupin »

il 45 asics è uguale al 45 nike?
P.B. 10km 42'30"(gara settembre 2011)
P.B. 12km 52'15" (vivicittà 2011)
P.B. 21,097km 1h35'56" (Palermo 2011)
corpseflower
Novellino

Messaggio da corpseflower »

ciao a tutti! il mio primo messaggio.....
ho preso da poco le nimbus 12 dopo 11 Km vescica al calcagno....le avevo scelte perchè con quelle prima Asics Gel Enduro 4
http://www.visonasport.it/trrunnn/asenduro4.htm
dopo 1000 Km circa (le mie prime scarpe in assoluto) hanno iniziato a farmi male al tallone sx...costringendomi alla corsa solo 1 volta alla settimana (11 Km in un ora)....erano finite suppongo.....
ora le prime 2 uscite (11,5 Km in un ora) con le nimbus in una settimana a parte la vescica al piede sx, tutto ok per quanto riguarda il tallone.
oggi alla terza uscita stessa distanza dopo 2 giorni di fermo dinuovo male al tallone sx e vescica a sx e anche un po a destra.....
che faccio continuo? le vendo? quali sono le scarpe che vanno bene per me?
ho notato che con le nimbus faccio molta + fatica a correre rispetto a prima è normale? addirittura la prima volta che le ho usate sentivo stanchezza ai muscoli delle gambe cosa che mai avevo sentito prima.....
sono 1.87 per 80 Kg misura 10.5 / 44.5 e ho una corsa neutra con leggera pronazione a sx testata in negozio
neuro
Mezzofondista

Messaggio da neuro »

Ciao,avete trovato che calzino meno, come da qualche parte si legge in giro?La pianta sembra piu' stretta rispetto ai modelli precedenti?grazie

Torna a “Asics”