Le nostre corse : quali sensazioni oggi?[2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Eastwood
Ultramaratoneta

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da Eastwood »

Per me il running può fare miracoli. Avete presente quelle giornate nere, nerissime, in cui tutto sembra andare contro di te e vorresti solo mandare tutto all’aria e scappar via? Mi è capitato, in uno di quei giorni, di voler andare a correre. Tenuta da runner, scarpette infilate quasi con le lacrime agli occhi, GPS al polso e via. E non per fare un allenamento tranquillo e rilassato no, serviva qualcosa di più impegnativo, serviva fare una lavanda lassù in testa, scacciare con la forza tutto quanto ci fosse di negativo: serviva fare le ripetute.
Correre veloce ma concentrato in un parco ormai buio, nessuno in giro se non pochi runners (le uniche persone con cui in quel momento senti di poter condividere qualcosa) è stato in quell’occasione un qualcosa di catartico. Il freddo pungente, il battere delle scarpette sul terreno, la respirazione impegnata ma mai affannosa, le gambe che dalla terza ripetuta iniziano a girare da sole, rabbia e tristezza che gradualmente lasciano il posto al sorriso, alla soddisfazione quando ti accorgi di riuscire a tenere un ritmo costante e di “averne ancora”.
Qualcosa di difficile da spiegare a chi non corre, è una sorta di “magia”. Nel tragitto verso casa non ero solo sereno e rilassato, provavo una strana sensazione, quasi di superiorità nei confronti della gente che vedevo per strada. Intendiamoci, solo una sensazione – però si tratta di un qualcosa che nient’altro era stato in grado di farmi provare.
Non sono proprio “sensazioni di oggi”, ma volevo lo stesso condividerle con voi, era da un po’ che necessitavo di raccontarle a qualcuno che non mi prendesse per pazzo ;)
Strava https://www.strava.com/athletes/3000413
My blog http://eastwood89.blogspot.com/

PB 10k - 36'48'' (Cusano Milanino, 19/05/2018) - Non omologata
PB 21k - 1h20'22'' (Berlino, 22/08/2021)
PB 42k - 2h52'41'' (Valencia, 2/12/2018)
corri
Ultramaratoneta

Messaggio da corri »

Eastwood ha scritto:Non sono proprio “sensazioni di oggi”, ma volevo lo stesso condividerle con voi, era da un po’ che necessitavo di raccontarle a qualcuno che non mi prendesse per pazzo
Come ti capisco Eastwood raccontare a chi non corre queste emozioni ti fa sentire un marziano ..... :wink:

Flo ,mazzi , marcello :flower: :flower:
Se lo sogni , lo puoi fare
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Bel racconto! E pure io ti capisco perfettamente, Eastwood! :thumleft:

La corsa aiuta molto per mettere a posto i pensieri e purifica quelli negativi, dando buonumore ed energia. Cmq a me capita anche senza dover fare le ripetute! :wink:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:113 (2 ritiri)
Eastwood
Ultramaratoneta

Messaggio da Eastwood »

MarcelloS. ha scritto:Bel racconto! E pure io ti capisco perfettamente, Eastwood! :thumleft:

La corsa aiuta molto per mettere a posto i pensieri e purifica quelli negativi, dando buonumore ed energia. Cmq a me capita anche senza dover fare le ripetute! :wink:
In genere anche a me Marcello, però sai credo che fra tutti gli allenamenti, far le ripetute sia quello che ti tiene più concentrato e ti da' più soddisfazione alla fine. Quanto meno è difficile che la testa vada altrove ;)
Strava https://www.strava.com/athletes/3000413
My blog http://eastwood89.blogspot.com/

PB 10k - 36'48'' (Cusano Milanino, 19/05/2018) - Non omologata
PB 21k - 1h20'22'' (Berlino, 22/08/2021)
PB 42k - 2h52'41'' (Valencia, 2/12/2018)
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Eastwood ha scritto:In genere anche a me Marcello, però sai credo che fra tutti gli allenamenti, far le ripetute sia quello che ti tiene più concentrato e ti da' più soddisfazione alla fine. Quanto meno è difficile che la testa vada altrove ;)
:asd2: :asd2: a me capita nel veloce e nelle ripetute mentre nel lento e nel medio penso troppo, però è un modo di pensare diverso.. non negativo :nonzo:
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

corri ha scritto:C'è emozione oggi nell'allacciare le scarpe , sapete quella sensazione di "farfalle " allo stomaco ??????
Eppure non ho gare nè altro , semplicemente vado a correre sul MIO lago .
E' un appuntamento che aspetto da 3 mesi e questo spiega l'agitazione. :D
Parto un po' intimorita , e poi trovo il ritmo ( :shock: ), il lago è bellissimo anche se è presto e c'è un po' di nebbia , ma siamo già in tanti a correre stamattina .
Mi accompagna l'odore del lago, forse per chi ha fatto la mezza a como sa di che parlo , arrivo a cernobbio ora c'è la salita del "pizzo ".......
Quanto mi piace quella salita , però gli devo rispetto , mi ha spezzato le gambe un paio di volte :( ,"l'affronto " con cautela , forse un po' troppa , ma che soddisfazione arrivare in cima.
Giro torno indietro e lascio andare le gambe in discesa , davanti il lago , per un attimo ho pensato di volare ........ questo per me è correre :mrgreen: :mrgreen:
Questa è per me l'essenza :vicini: :wink:
Eastwood : quella magia , l'ho provata , qualche volta :wink:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
corri
Ultramaratoneta

Messaggio da corri »

corsamatta ha scritto:Questa è per me l'essenza
Grazie Flo ..... :kiss: :flower:
Se lo sogni , lo puoi fare
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

oggi la sensazione ha un nome preciso: SODDISFAZIONE!!
Soddisfazione perchè nonostante le poche ore di sonno non ho rinunciato a uscire;
soddisfazione perchè mi sono resa conto di aver fatto in 35' il percorso che 2 mesi fa facevo in una intera seduta;
soddisfazione perchè a fine allenamento le mie gambe erano meno stanche del solito e avrei potuto continuare :D
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Lalla ha scritto:oggi la sensazione ha un nome preciso: SODDISFAZIONE!!
Soddisfazione perchè nonostante le poche ore di sonno non ho rinunciato a uscire;
soddisfazione perchè mi sono resa conto di aver fatto in 35' il percorso che 2 mesi fa facevo in una intera seduta;
soddisfazione perchè a fine allenamento le mie gambe erano meno stanche del solito e avrei potuto continuare :D
Fantastico! =D>
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

rogeraccio ha scritto:
Lalla ha scritto:oggi la sensazione ha un nome preciso: SODDISFAZIONE!!
Fantastico! =D>
Fantasticissimo :thumleft: !!

Anche per me oggi belle sensazioni: mi son sentita piu'rilassata, di conseguenza ne è venuta fuori una corsa piu' fluida , una bella sensazione di leggerezza O:) , e quando e finita la salita ed è iniziata la discesa ho pensato a Luisa e alla sua sensazione di volare e ...ho volato nel viale buio illuminato dai lampioni :cheerleader: ..yeeeeeeeeeeee :yuppi:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine

Torna a “Storie di Corsa”