un parere personale: sono emerite c@xxate.riki corre ha scritto:Allora .. sempre con l'obiettivo di trovare una soluzione per la faccia molto scavata e che pare agli altri "sofferente", consigliato da un amico sono andato in una erboristeria che lavora molto con gli sportivi. Mi hanno dato
Spirulina (cresciuta in acqua ferrosa) la mattina
Carbonato di Magnesio la sera dopo pasto)
Glutammina la sera pre-notte
In più mi hanno consigliato di fare una sorta di "ZONA" di questo tipo: Quando è il giorno prima dell'allenamento, pasti a base di carboidrati . Il giorno dell'allenamento proteine senza carboidrati.
La mattina frutta ma di un tipo e non mista.
Una persona normale avrebbe seguito senza chiedere pareri ma la fortuna di essere un runningforumendolo va sfruttata..Quindi che ne pensate amici??
non esiste un rimedio, un alimento, o che altro, che possa attenuare l'effetto del dimagrimento sulle guance, il nostro corpo è così: prima si perde grasso nelle parti periferiche e l'ultimo ad andarsene è quello addominale.
poi spirulina, carbonati, glutammina e gli integratori in genere, secondo la mia personalissima opinione sono tutti dei pretesti più o meno inventati per fare dei soldi sulle spalle di chi pensa di ottenere chissà cosa da degli extra, invece di stare attento ad una sana, varia e naturale alimentazione.
emerite sciocchezze anche l'idea di riempirsi di carboidrati il giorno prima e niente il giorno dell'allenamento (come tutte le zone o simili) e soprattutto di non mangiare diversi tipi di frutta la mattina dello sforzo (ma dove le tirano fuori...
](./images/smilies/eusa_wall.gif)