Qualcuno corre a torso nudo?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: Qualcuno corre a torso nudo?

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Fantastico : Uno spacca gli specchi ed uno rompe il palco. Splendido, davvero magico ...

Poveri organizzatori, alcuni al mio passaggio saranno occupati a grattarsele di brutto :mrgreen: altri al passaggio di Lunastorta saranno pronti con i falegnami a riparare i danni :asd2: ...

Che spettacolo !!! :smoked: Avanti truppa ... :mrgreen:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

valerunner ha scritto:
FrancescaSavonese ha scritto:Premesso che non sono una bakkettona...preferisco il runner maskio in maglietta o canotta, possibilmente tecnica.
Bianca o comunque in colori chiari è la scelta giusta nei periodi caldi.
Un blu notte meditativo oppure un nero fashion sono consigòiabili d'invenro in mezzo al verde di un parco: fa molto chic
e non impegna!
Nemmeno io sono una bacchettona e non sono certo indifferente ad un bel fisico, ma concordo con Francesca: il runner mi piace vestito da runner - senza preferenze sui colori. Quelli a torso nudo mi danno l'idea di palestrati esibizionisti (non me ne vogliano i runner desnudi :oops: )
Io non sono nè palestrato nè esibizionista ma soffro il caldo e se posso correre senza maglietta sto davvero meglio,(poi basta tirare un pò di più e la differenza si sente)è un pò come lavorare a torso nudo,se sei in ufficio non ne senti il bisogno,ma se sei fuori a 35 gradi ti viene naturale....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
quark
Mezzofondista

Messaggio da quark »

Ripropongo la domanda. Ma sono sono solo io che, soffrendo terribilmente il caldo, corre a torso nudo o c'è anche qualcun altro?
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Per i motivi già esposti (a parte quello della fascia cardio, che non uso più) cerco di evitarlo.
Proprio ieri mattina invece, ho dovuto cedere. Avevi dimenticato il cerottino sui capezzoli e dopo 10Km cominciavano a farmi male, così ho risolto il problema 'attrito' alla radice, correndo il resto dell'allenamento a petto nudo.
Confermo che non mi piace [-X
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Romana40
Maratoneta

Messaggio da Romana40 »

qui in Spagna sono tutti emuli di Kuprika (anche se si portano dietro qualche kg di troppo ) ...petti nudi dappertutto !

settimana scorsa un gruppo di amici facendo trail sui Pirenei si sono incrociati con un tipo che correva con scarpe da corsa e COSTUME DA BAGNO SPEEDO (cioé da piscina ) ...ok prendere un po' di colore ma forse sto qui ha un'idea confusa del fenomeno minimalismo :asd2: :asd2: e non c'era nei dintorni nessun lago , per fare un allenamento di Triathlon [-X [-X

a me non piacciono, li giustifico forse giusto sul lungomare dei paesi limitrofi a Barcellona, in città no [-X [-X [-X

anche noi donne abbiamo caldo però lo sopportiamo :asd2: :asd2:
Ro

KTF - se tocca correre, si corre!
Train Hard, Race Easy
Nasty Habits

Messaggio da Nasty Habits »

[quote="Romana40"]
Io da bravo tamarro :mrgreen: ,quando sono lontano da occhi indiscreti :mrgreen: ,corro a petto nudo.Mi potrebbe intrigare correre in costume da bagno (parigamba naturalmente),chissà....
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

[quote="Nasty Habits"]

idem ..peccato che nella mia zona devi fare i conti con delle mosche teribili e fastidiose :ncomment: :rambo: :twisted:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
Autumn

Messaggio da Autumn »

Se leggete in giro, è sconsigliato dai più correre a torso nudo proprio perché si soffre più il caldo. Invece indossare una canotta o maglietta permette di non far evaporare del tutto il sudore e migliorare così lo scambio termico ed il raffreddamento del corpo!

Io ogni tanto ci corro ma son più le volte che poi mi viene mal di pancia :D
quark
Mezzofondista

Messaggio da quark »

Non sono d'accordo. Più evapora acqua dal corpo e più sottrae calore (tra l'altro parecchio - 540 Kcal/Kg, oltre 5 volte il calore necessario per portare l'acqua da 0 a 100°C!). Ovviamente bisogna reintegrare l'acqua persa bevendo molto. Io penso che chi sostiene che vestiti si soffra meno il caldo in realtà non è uno che realmente soffre il caldo.Io d'estate sto sempre in pantaloncini e certamente non metto magliette per andare a correre, anche se esco alle cinque del mattino! 8)
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Luca[Celtics] »

io al massimo canottiera, a torso nudo mai....
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”