[Discussione Ufficiale] Mizuno Rider 14
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
FILIPPIDE
- Top Runner
Re: [Discussione Ufficiale] Mizuno Rider 14
direi che le R14 calzano esattamente come le altre Mizuno.
almeno io avevo le 46 con le Rider13 ed ho il 46 con le Rider14.
almeno io avevo le 46 con le Rider13 ed ho il 46 con le Rider14.
-
dins
- Aspirante Maratoneta
Io sono indeciso tra rider 14 e ultima 3.
Sono 179cm x 72kg.
Corsette sciolte e rigeneranti tra 5:30m/km e 5:00m/km.
Passo su lunghi da 12-15km circa 4:50m/km,
Passo su medi (mantenuto per 4 o 5km) circa 4:20m/km.
Personale su 10k: 4:30m/km.
Personale su 5k: 4:12m/km.
Personale su 3k: 4:00m/km.
Da tenere presente che per lavori e gare ho già delle precision11.
Meglio le Ultima o le wave rider 14?
Sono 179cm x 72kg.
Corsette sciolte e rigeneranti tra 5:30m/km e 5:00m/km.
Passo su lunghi da 12-15km circa 4:50m/km,
Passo su medi (mantenuto per 4 o 5km) circa 4:20m/km.
Personale su 10k: 4:30m/km.
Personale su 5k: 4:12m/km.
Personale su 3k: 4:00m/km.
Da tenere presente che per lavori e gare ho già delle precision11.
180cm
74kg.
PB 10k: 39m54s
PB mezza:1h32m38s
PB (unica) maratona: 3h54m28s (con muro
)
Scarpe correnti:
- Glycerin 11&12
74kg.
PB 10k: 39m54s
PB mezza:1h32m38s
PB (unica) maratona: 3h54m28s (con muro
Scarpe correnti:
- Glycerin 11&12
-
stefanoVic
- Novellino
Ciao a tutti,
pur leggendo pareri discordanti sulle rider 14, dopo lunga prova in negozio le ho prese...fatti stamattina una decina di km a ritmi vari...me le sento benissimo.
Confermo la sensazione in prossimità del malleolo, ma a me non ha dato nessun fastidio.
la misura è la stessa delle ultima 2 (44.5) con le quali ho fatto circa 800 km e che andranno in pensione fra qualche lungo...
Peso 75 kg,
passo 10000 - 4:25/4:30
mezza 4:35/4:40
l'idea è quella di usare le rider per gli allenamenti più veloci e tenere le ultima per i lunghi, appena finiranno le 2, se le rider son leggerine penso di prendere le ultima 3
spero sia utile a qualcuno
p.s. non sono espertissimo
pur leggendo pareri discordanti sulle rider 14, dopo lunga prova in negozio le ho prese...fatti stamattina una decina di km a ritmi vari...me le sento benissimo.
Confermo la sensazione in prossimità del malleolo, ma a me non ha dato nessun fastidio.
la misura è la stessa delle ultima 2 (44.5) con le quali ho fatto circa 800 km e che andranno in pensione fra qualche lungo...
Peso 75 kg,
passo 10000 - 4:25/4:30
mezza 4:35/4:40
l'idea è quella di usare le rider per gli allenamenti più veloci e tenere le ultima per i lunghi, appena finiranno le 2, se le rider son leggerine penso di prendere le ultima 3
spero sia utile a qualcuno
p.s. non sono espertissimo
-
giodo
- Ultramaratoneta
buona idea, condividostefanoVic ha scritto:l'idea è quella di usare le rider per gli allenamenti più veloci e tenere le ultima per i lunghi, appena finiranno le 2, se le rider son leggerine penso di prendere le ultima 3
Ultima modifica di giodo il 30 set 2011, 11:34, modificato 1 volta in totale.
-
giodo
- Ultramaratoneta
Premetto che, secondo me, puoi andare su entrambi i modelli senza problemidins ha scritto:Da tenere presente che per lavori e gare ho già delle precision11.
personalmente, avendo in casa un paio di precision per gare e ripetute, sulla base dei dati indichi, prenderei le ultima 3 (non le 2) per tutto il resto
Ultima modifica di giodo il 30 set 2011, 11:36, modificato 1 volta in totale.
-
FILIPPIDE
- Top Runner
devo cambiare le mie Rider14 perchè dopo onorata carriera di almeno 700km l esento scariche.....
ovviamnete compro un paio di Rider14!
ovviamnete compro un paio di Rider14!
-
Krisko
- Mezzofondista
Ciao a tutti..le WR14 sono le mie prime "vere" scarpe da runner..venivo da esperienze con adidas e nike (ma sopratutto da una tallonite che mi ha fatto quasi pensare di smettere
).
Leggendo un po' in giro e seguendo il consiglio di un amico sono andato in un negozio specializzato a Roma per sentire cosa mi consigliavano di fare.
È stato amore a prima calzata..e dopo circa 200 km fatti con loro ai piedi posso dirvi che la tallonite è sparita
!
Forse se non avessi corso con scarpe non adatte prima me la sarei risparmiata ma tant'è..il piede dopo ogni uscita non presenta ne dolori ne vesciche di nessun tipo ( prima era un disastro!
).
Con questo non voglio dire che siano perfette per tutti,anzi...spero solo che la mia esperienza sia utile a qualcuno.
Alla prossima.
Leggendo un po' in giro e seguendo il consiglio di un amico sono andato in un negozio specializzato a Roma per sentire cosa mi consigliavano di fare.
È stato amore a prima calzata..e dopo circa 200 km fatti con loro ai piedi posso dirvi che la tallonite è sparita
Forse se non avessi corso con scarpe non adatte prima me la sarei risparmiata ma tant'è..il piede dopo ogni uscita non presenta ne dolori ne vesciche di nessun tipo ( prima era un disastro!
Con questo non voglio dire che siano perfette per tutti,anzi...spero solo che la mia esperienza sia utile a qualcuno.
Alla prossima.
Not to touch the earth,Not to see the sun,Nothing left to do, but Run, run, run...let's run!!!
J.M.
J.M.
-
dave
- Aspirante Ultramaratoneta
[Discussione Ufficiale] Mizuno Rider 14
Dopo avere consumato ben 2 paia di rider 14 (per la verità col secondo paio ci faró ancora 300/400 km), oggi ho comprato un paio di Mizuno ultima3. Ho corso 3 maratone, le prime 2 con le rider 12, l'ultima con le 14. E ho finito con un vescicone grosso come quasi tutto il tallone destro. Per la mia esperienza il top sono state le rider 12. Le 14 le ho percepite un po più dure. Questa volta ho voluto optare per una scarpa meno reattiva e più ammortizzante. La maratona di Ravenna la faro ancora con le 14, non posso rischiare il cambio scarpa in una maratona con le scarpe nuove. Per Roma invece probabilmente ci arriverò con le ultima.
Il Running....mi si è aperto un mondo!
Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
-
runnner
- Maratoneta
Parlando di pesi molto leggeri nessuno le ha messe a confronti con le precision 12 su lunghe distanze con passi medi ????
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
-
silver
- Maratoneta
dopo un esperienza terrificante un un paio di asics sono aprodato alle Mizuno, è stato amore a prima corsa...
ora dopo due paia di Raider12 e sono già oltre il mezzo del cammin della vita delle attuali R13 che alterno con le Precision,
visto il mezzo passo indietro in R14 in termini di reattività mi domandavo se aspettare direttamente le R15...
le ho viste a Berlino all'Expo ed erano strepitose.... ( esteticamente intendo....) erano sigilate e non si poteva provarle nemmeno mettendosi a piangere...
allo stand hanno detto che arrivano ad anno nuovo... nessuno ha info più precise?
c'è nessun Raiderista che cha provato le Cortana???
grazie..
ora dopo due paia di Raider12 e sono già oltre il mezzo del cammin della vita delle attuali R13 che alterno con le Precision,
visto il mezzo passo indietro in R14 in termini di reattività mi domandavo se aspettare direttamente le R15...
le ho viste a Berlino all'Expo ed erano strepitose.... ( esteticamente intendo....) erano sigilate e non si poteva provarle nemmeno mettendosi a piangere...
allo stand hanno detto che arrivano ad anno nuovo... nessuno ha info più precise?
c'è nessun Raiderista che cha provato le Cortana???
grazie..
Se non potessi più nè correre nè camminare … imparerei a volare
10,0 Km .h 40 '50"- 2018 Pisa Marathon
21,1 Km 1h 28' 13"- 2021 Florence Marathon
42,2 Km 3h 06' 05"- 2018 Pisa Marathon
100 Km 11h 16' 28"- 2013 Passatore
10,0 Km .h 40 '50"- 2018 Pisa Marathon
21,1 Km 1h 28' 13"- 2021 Florence Marathon
42,2 Km 3h 06' 05"- 2018 Pisa Marathon
100 Km 11h 16' 28"- 2013 Passatore