STRARIMINI 2011 - 15 MAGGIO -

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Bebino
Aspirante Ultramaratoneta

Re: STRARIMINI 2011 - 15 MAGGIO -

Messaggio da Bebino »

Si è trattato di un ottimo test in vista della CD run! :thumleft:

Cercavo un lungo e non volevo forzare... mi ero imposto un ritmo di 5'10" e cosi ho fatto fino al km. 10 poi, visto che le gambe giravano bene, ho leggermente incrementato l'andatura ed ho chiuso in 1h46' (media 5'03") :D a soli 2 minuti dal mio PB!!! :D :D :D

Elenco di seguito alcune pecche organizzative che mi hanno un tantino sconcertato:

- ai ristori c'erano pochi tavolini e poca gente... per avere dell'acqua sono stato costretto a farmarmi per aspettare che la versassero nel bicchiere;

- da Miramare in avanti neanche una mezza corsia riservata a noi podisti che siamo stati costretti a correre di fianco a macchine in doppia fila e pullman;

- attorno al km. 18 c'era una bacinella con alcune spugne ma, anziché posizionarla su un tavolino in modo che potessimo prenderle correndo, era per terra... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: se provo solo a chinarmi per tentare di prenderne una mi spacco in due!!! [-( [-( [-(

@ dave: capita di incorrere in "giornate no"... nonostante le avversità sei comunque arrivato fino in fondo e questo fa di te un Grande!!! :thumleft:

@ gnicchino: non posso aggiungere altro, alla tua prima mezza sei partito come un treno ed hai concluso ancora più forte... complimentissimi!!! :thumleft:
10 km. PB 44'59" (Granarolo Faentino, 2017)
21,097 km. PB 1:37'44" (Calderara di Reno, 2017)
30 km. PB 2:35'11" (Cortina-Dobbiaco, 2017)
42,195 km. PB 3:42'39" (Firenze, 2017)

http://teorunner.blogspot.it/
dave

Messaggio da dave »

L'organizzazione è stata ancora una volta degna del peggior Filini/Fantozzi. Una vera vergogna
Il Running....mi si è aperto un mondo!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
Roby Ao
Guru

Messaggio da Roby Ao »

gnicchino ha scritto:15 maggio 2011 cronaca della mia prima mezza: giornata fresca, cielo nuvoloso, temperatura ideale per correre... sono obiettivamente partito troppo forte, al primo km ho letto 4'22" e mi sono detto "calma che non arrivi alla fine" ma le gambe andavano a meraviglia e al decimo km avevo 4'27" di media/km e mi sono detto" prima o poi cedi di schianto, questo è il tuo tempo sui 10k". invece le gambe giravano bene, e quando ho girato sul mare ho sentito il vento alle spalle mi ha dato coraggio... al 14km mi sono ricordato che avevo una bustina di carboidrati e l'ho presa subito prima del rifornimento del 15 perchè mi aspettavo da un momento all'altro di cedere...invece niente le gambe non erano mie, volavano e gli ultimi 2 km li ho chiusi a 4'20"... l'obiettivo era finire intorno a 1h45... il mio tempo è stato 1h 34min 15sec... sono al settimo cielo!!!!!!!!!!!!!!!!!
non so se il merito è stato della temperatura perfetta oppure dei pranzetti preparati da mia moglie, ma è stata una giornata indimenticabile. oltre 1300 pettorali, sono arrivato 254!
esordio con il botto :hail: :hail:
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!

P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)

Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
Roby Ao
Guru

Messaggio da Roby Ao »

dave ha scritto:Pessimo risultato.
Ci ho messo qualcosa come 2 ore e 20.
Ma pessimo in tutti i sensi. Fino a 3/4 di gara mi sentivo molto bene ed ero straconvinto di battere il mio, seppur modesto, PB.
Ma poi, inaspettatamente, come un fulmine a ciel sereno, qualcuno deve avermi messo delle ganasce nelle gambe, a 4 Km dall'arrivo ho finito la benzina, e ho rallentato fino a camminare dal 18mo al 20mo. L'ultimo Km l'ho fatto di corsa, ma ormai il danno era fatto. Mi sono anche dimenticato di fermare il garmin all'arrivo, quindi non ho neanche un riscontro piu o meno esatto. Oltretutto pure l'allergia stagionale ci si è messa, che da qualche stagione mi lasciava in pace, la quale si...forse mi ha fatto battere il mio PB di starnuti....forse 50 nel giro di 4/5 minuti.
É andata male...ma è solo una mezza maratona terminata (per fortuna) nel tempo limite.
Su la testa...c'è la maratona dell'acqua da preparare!
Ecco Dave, riparti dall'ultima frase, c'è la martona dell'acqua da preparare.
Giornate storte capitano a tutti, ora pensa alle prossime gare :salut:
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!

P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)

Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
roccia82
Novellino

Messaggio da roccia82 »

L'organizzazione è stata veramente ridicola si.....io mi sono registrato alle 8,40 e non mi dite che tutti sono stati registrati entro le ore 9 con quella bolgia perchè non ci credo!!
Un'altra cosa scandalosa è stata la partenza....non ho capito bene quando dovevo far partire il cronometro perchè non era tanto chiara la cosa!!

Comunque dovrei aver terminato con 1,32......sono molto soddisfatto
Mezza Firenze 2011 1.38
Mezza Prato 2011 1.34
dave

Messaggio da dave »

Che pena!! Cosi quelli che vengono da fuori ce li giochiamo per le prossime edizioni. ma anche quelli di Rimini mi sa!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
gnicchino
Mezzofondista

Messaggio da gnicchino »

in effetti per lunghi tratti abbiamo corso in mezzo alle macchine... proprio pericoloso!
diciamo che l''organizzazione ha davvero fatto pena! non so se l'anno scorso sia stato meglio, oppure è proprio prerogativa di questa gara
PB 10K: 40'14" Corsa dei becchi 18/11/2012
PB 21k: 1h 30' 02" Strarimini 20/05/2012
PB 42K: 3h 09'' 56" Maratona di Ravenna 04/11/2012
PB 50K: 4h 13' 50km Romagna 2012
PB 100K: 9h 52' 11" Passatore 2012
Bebino

Messaggio da Bebino »

roccia82 ha scritto:L'organizzazione è stata veramente ridicola si.....io mi sono registrato alle 8,40 e non mi dite che tutti sono stati registrati entro le ore 9 con quella bolgia perchè non ci credo!!
Un'altra cosa scandalosa è stata la partenza....non ho capito bene quando dovevo far partire il cronometro perchè non era tanto chiara la cosa!!

Comunque dovrei aver terminato con 1,32......sono molto soddisfatto
E' vero... anche la partenza è stata una barzelletta! :(
10 km. PB 44'59" (Granarolo Faentino, 2017)
21,097 km. PB 1:37'44" (Calderara di Reno, 2017)
30 km. PB 2:35'11" (Cortina-Dobbiaco, 2017)
42,195 km. PB 3:42'39" (Firenze, 2017)

http://teorunner.blogspot.it/
dave

Messaggio da dave »

A parte l'anno in cui c'era di mezzo la gazzetta dello sport è una prerogativa della gara. Per me è la terza edizione ma mi dicono runners più navigati che è sempre stato cosi. Per quel che mi riguarda l'ho presa abbastanza bene, perche sono sicuro di averla preparata al meglio delle mie possibilità. Poi certamente le speranze erano altre

Fra67
Mezzofondista

Messaggio da Fra67 »

dave ha scritto:A parte l'anno in cui c'era di mezzo la gazzetta dello sport è una prerogativa della gara. Per me è la terza edizione ma mi dicono runners più navigati che è sempre stato cosi. Per quel che mi riguarda l'ho presa abbastanza bene, perche sono sicuro di averla preparata al meglio delle mie possibilità. Poi certamente le speranze erano altre
Io l'ho corsa proprio nell'anno in cui era tappa del circuito della gazza e mi sembrava avesse anche in quel caso lacune organizzative.
Peraltro, al di la' di questo, ne ho un bel ricordo :wink:

Torna a “Mezza Maratona”