Dieta Dukan

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

ciccio1968
Ultramaratoneta

Re: Dieta Dukan

Messaggio da ciccio1968 »

la mia compagna, inizierà la Dukan da lunedì, mi ha chiesto di seguirla, ed in effetti ci sto facendo un pensierino per perdere quei 3 kg di troppo che ho, però le starò vivino solo per due settimane, altrimenti son certo che inizieranno i problemi con la corsa.
Tutto va bene pur che non si arrivino agli estremi, io con 600-700 calorie non mi reggo in piedi, e mi hanno detto che la Dukan permette di mangnare i cibi previsti della tabella in quantità illimitata, o mi sbaglio?
RUNNERS DESIO :salut:
Corro con Saucony Ride 15, Garmin Fenix6s e tanta voglia di divertirmi!!!
PB 5k Run Fast Como 21'50" 8/5/2022
PB 10K Groane 45’29" 28/5/2022
PB Mezza in gara 1h43'33" (Mezza di Busto 2016)
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

ciccio1968 ha scritto:la mia compagna, inizierà la Dukan da lunedì, mi ha chiesto di seguirla, ed in effetti ci sto facendo un pensierino per perdere quei 3 kg di troppo che ho, però le starò vivino solo per due settimane, altrimenti son certo che inizieranno i problemi con la corsa.
Tutto va bene pur che non si arrivino agli estremi, io con 600-700 calorie non mi reggo in piedi, e mi hanno detto che la Dukan permette di mangnare i cibi previsti della tabella in quantità illimitata, o mi sbaglio?
con la dukan 3 kg li fai in una settimana.
confermo la quantità illimitata
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
klarence
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da klarence »

lcmanto ha scritto: con la dukan 3 kg li fai in una settimana.
Quando poi hai ricominciato a mangiare normalmente (dò per scontato che tu non segua sempre questa dieta) hai ripreso del peso? Sai indicativamente dei kg persi la percentuale di grasso e quella di liquidi ?
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

klarence ha scritto:
lcmanto ha scritto: con la dukan 3 kg li fai in una settimana.
Quando poi hai ricominciato a mangiare normalmente (dò per scontato che tu non segua sempre questa dieta) hai ripreso del peso? Sai indicativamente dei kg persi la percentuale di grasso e quella di liquidi ?
ciao, scusa ma leggo solo oggi.
Questa dieta è una dieta shock....e come tale richiede un periodo di assestamento tanto più lungo quanti più kg hai perso.
Provoca una perdita di liquidi abbastanza consistente, quindi credo che alla fine se non fai mantenimento un paio di kg li riprendi (è il mio caso).
Sono comunque soddisfatto: partito a 88kg, persi 10kg con una prima dieta a luglio 2010, ripresi 4-5 nell'inverno causa stop per infortunio, ne ho ripersi 7
con la dukan a luglio toccando i 76,5. Ora mi sono assestato a 78 e non guadagno più nulla. Penso che passate le feste provo a fare un altro strappetto
da 4 kg...non ho ancora deciso (con l'ultima tabella di allenamenti, mi sembra che perdicchio lentamente un po' di peso...se continua così dukan non serve)
Io l'ho fatta più per gioco che per altro, per sostenere mio papà che ha problemi seri di peso.Ha iniziato mia sorella che ha perso una quindicina di kg ed è a posto, ne ha ripresi 3-4 ma va abbastanza bene.
Mio padre, che ne deve perdere 40, ne ha persi una dozzina in un mese, poi si è scoglionato e ha smesso (però ha imparato a mangiare meglio,
quindi almeno come educazione alimentare è servita).
Se hai 10 euro da buttare, ti consiglio di leggere il libro. Insegna alcuni meccanismi non proprio scontati.
In particolare con 3 cucchiai di crusca di avena al giorno e un giorno a settimana di proteine pure, hai davvero ottime possibilità di stabilizzarti.
Alcuni alimenti, poi, son veramente intelligenti. Lo yogurt greco con 0 grassi ad esempio è molto gradevole e saziante..io lo tengo in ufficio e mi aiuta.
ciccio1968
Ultramaratoneta

grzie lcmanto, ma la crusca d'avena dove la trovi? io al super ho trovato solo quella decorticata, che non è la stessa cosa, e come la prendi? nello yogurt? o si fa una piadina come suggerito in varie ricette internet ?
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

ciccio1968 ha scritto:grzie lcmanto, ma la crusca d'avena dove la trovi? io al super ho trovato solo quella decorticata, che non è la stessa cosa, e come la prendi? nello yogurt? o si fa una piadina come suggerito in varie ricette internet ?
all'esselunga si trova.
Oppure anche sul sito dietadukan.it (oltretutto Dukan dice che la sua è selezionata in modo ottimale per setacciatura ecc. e quindi più efficace)

Mia sorella ha provato a farci delle torte o le piadine.
Io la prendo semplicemente così....a colazione la bagno con un po' di liquido (latte,the o anche semplice acqua)
e dopo un minuto o due la mangio.
Lo yogurt va bene...ma preferisco non "rovinargli il sapore" con la crusca
boccio_pisa
Novellino

Messaggio da boccio_pisa »

Salve a tutti vorrei apportare anche la mia esperienza con la dieta Dukan a questa discussione interessante....dopo le feste con qualche chilo in piu del solito visto che normalmente non sono in peso forma ovvero sia 180cm per 94kg mi sono affacciato alla dieta d'urto di Dukan...iniziata lunedi scorso con molta sofferenza visto che sono un'amante della frutta e della verdura proibita nel primo periodo comunque arrivato a stamani per farla breve scendo in strada per un uscita prevista di 21km allora al km 12 mi sono piantato senza energie come non mi era mai successo..io sono una persona che negli ultimi tre mesi ho fatto tre maratone sulle 4 ore niente di favoloso come tempo ma mi accontento ed esco a correre circa 3/4 volte la settimana, stamani ho realizzato che magari per perdere un po di peso è meglio fare una dieta equilibrata nagari mangiando tutto ma poco anche se non sarà facile per me dato che sono uno che quando si siede a tavola mangia anche le gambe del tavolino....qualcuno mi puo indicare magari qualche linea guida per effettuare un alimentazione sana con i cibi che assolutamente non vanno mangiati?...grazie e buona corsa a tutti!
PB 5km: 21'40"
PB Mezza Maratona: 1h35'48" 14/10/2012
PB Maratona: 3h33'24" - 16/12/2012
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

boccio_pisa ha scritto:Salve a tutti vorrei apportare anche la mia esperienza con la dieta Dukan a questa discussione interessante....dopo le feste con qualche chilo in piu del solito visto che normalmente non sono in peso forma ovvero sia 180cm per 94kg mi sono affacciato alla dieta d'urto di Dukan...iniziata lunedi scorso con molta sofferenza visto che sono un'amante della frutta e della verdura proibita nel primo periodo comunque arrivato a stamani per farla breve scendo in strada per un uscita prevista di 21km allora al km 12 mi sono piantato senza energie come non mi era mai successo..io sono una persona che negli ultimi tre mesi ho fatto tre maratone sulle 4 ore niente di favoloso come tempo ma mi accontento ed esco a correre circa 3/4 volte la settimana, stamani ho realizzato che magari per perdere un po di peso è meglio fare una dieta equilibrata nagari mangiando tutto ma poco anche se non sarà facile per me dato che sono uno che quando si siede a tavola mangia anche le gambe del tavolino....qualcuno mi puo indicare magari qualche linea guida per effettuare un alimentazione sana con i cibi che assolutamente non vanno mangiati?...grazie e buona corsa a tutti!
ciao Boccio
La nostra cara Mamy ha appositamente aperto un topic al riguardo: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=5&t=7930
Secondo me è ben fatto :wink: :D
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

ritorno brevemento su questo thread perchè sul sito trashfood.com ho trovato un interessante articolo sugli aromi: http://trashfood.com/2012/01/profession ... #more-6993

guardate in fondo di cosa è fatta la crema all'aroma di pistacchio dukan:
Immagine

:shock: ](*,)

a nessuno viene il sospetto che il sig dukan e compagnia bella siano un tantino furboni? :mrgreen:
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
ciccio1968
Ultramaratoneta

dopo un tre settimane di dieta dukan sono sceso dei 5 kg previsti, oddio ne mancherebbe un altro ma non ne faccio una malattia.
Si riprende con una bella sana alimentazione mediterranea e ritorna la pasta jeeeeeeeeeeeeeeeeeeee =D>
Ora il sior Dukan può star tranquillo che se sarà necessario farò solo qualche settimana di richiamo, ma ai 73 kg, non ci torno più.
Parola di lupetto :salut:

P.s. la mia compagna con la dukan in due settimane è riuscita a rimettere i pantloni di prima che partorisse....ma come me tornerà alla dieta mediterranea

Torna a “Alimentazione e Integrazione”