[DISCUSSIONE UFFICIALE] NIKE VOMERO 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Forrest75
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] NIKE VOMERO 6

Messaggio da Forrest75 »

le indicano adatte anche a leggeri supinatori...confermate ?
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
pearlrunner
Maratoneta

Messaggio da pearlrunner »

Forrest75 ha scritto:le indicano adatte anche a leggeri supinatori...confermate ?

Sono per supinatori.. 8)
francio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da francio »

Trovate in offerta e comprate quasi solo per curiosità, mi son detto che male che andava potevo usarle per uscire visto che sono decisamente più belline delle varie Asics Saucony, Mizuno o Brooks che uso ora, devo pure ammettere che avevo sempre un po' snobbato le scarpe Nike... grave errore.
Ieri ci ho fatto la prima uscita, 16 km di medio... fantastiche, come calzata mi piacciono un po' di più le Cumulus12 perché sono più avvolgenti, ma per il resto non c'è storia.
Comunque comodissime, leggere, ammortizzate, ma decisamente reattive, per le mie caratteristiche fisiche e i miei ritmi posso tranquillamente usarle come scarpe uniche, sufficientemente leggere e reattive per i lavori "veloci" e le gare e molto protettive per gli allenamenti più lunghi.
Penso proprio saranno le mie scarpe alla maratona di Napoli il 29 gennaio... anche il nome mi pare appropriato ;)
Francesco, 44 anni, 189cm, 68kg, corro da agosto 2009
  • 10km 43:22 (Recanati, 14/04/2012)
    21km 01:32:08 (Maratonina dei Magi Porto d'Ascoli, 06/01/2013)
    42km 03:11:00 (Maratona di San Valentino, Terni, 17/02/2013)
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

pearlrunner ha scritto:
Forrest75 ha scritto:le indicano adatte anche a leggeri supinatori...confermate ?
Sono per supinatori.. 8)
una settimana fa sono stato all'apertura di un negozio di articoli sportivi.
ho parlato col responsabile dell'area running il quale vedendomi camminare mi ha detto che sono supinatore e di conseguenza mi ha sconsigliato le vomero perchè a suo avviso sono troppo instabili :nonzo:
a suo avviso un supinatore ha bisogno di una scarpa più stabile, nel senso di più rigida, che faccia fare meno "gioco" alla caviglia durante l'appoggio sul terreno

che ne pensi ?
Ultima modifica di Forrest75 il 10 nov 2011, 17:20, modificato 1 volta in totale.
Corri Forrest, corri !!!

Maurizio
Maratoneta

Messaggio da Maurizio »

Forrest75 ha scritto:
pearlrunner ha scritto: Sono per supinatori.. 8)
una settimana fa sono stato all'apertura di un negozio di articoli sportivi.
ho parlato col responsabile dell'area running il quale vedendomi camminare mi ha detto che sono supinatore e di conseguenza mi ha sconsigliato le vomero perchè a suo avviso sono troppo instabili :nonzo:
a suo avviso un supinatore ha bisogno di una scarpa più stabile, nel senso di più rigida, che faccia fare meno "gioco" alla caviglia durante l'appoggio sul terreno
Lo stesso dicasi per un leggero pronatore, magari solo su un piede come me, quindi Vomero niente nemmeno per me. Ma le Ultima 2? Sinceramente sto pòensando che a gennaio/febbraio, quando verrà il momento del cambio, se trovo ancora le Landreth 6 (sarebbe il terzo paio) quasi quasi ci faccio un pensiero. E' una scarpa polivalente x i miei 75 kg x 178, la Cumulus non mi convince nella calzata anteriore, troppo a contatto con le dita la tomaia (quindi anche a rischio rottura prematura). Che ne dici? La Landreth 7 dovrebbe assomigliare più ad una Raider come tipologia.
francio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da francio »

Forrest75 ha scritto: a suo avviso un supinatore ha bisogno di una scarpa più stabile, nel senso di più rigida, che faccia fare meno "gioco" alla caviglia durante l'appoggio sul terreno
Mah, io sono supinatore e le scarpe con cui mi sono trovato meglio per quello che riguarda l'appoggio a terra sono quelle morbide e poco stabili, Nike Vomero, Asics Cumulus e New Balance 759.
Francesco, 44 anni, 189cm, 68kg, corro da agosto 2009
  • 10km 43:22 (Recanati, 14/04/2012)
    21km 01:32:08 (Maratonina dei Magi Porto d'Ascoli, 06/01/2013)
    42km 03:11:00 (Maratona di San Valentino, Terni, 17/02/2013)
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Ricordo che la pronazione è il metodo del nostro corpo per terminare la catena cinetica con cui scarica il peso a terra e la supinazione è come un blocco nell'ultima fase di questa catena. Usare scarpe stabili per un supinatore vuol dire andare ad accentuare questo blocco portandolo all'infortunio (cui è già a rischio di suo). L'unico modo per arginare il problema è usare scarpe morbide e molto ammortizzate (per sopperire alla mancanza di pronazione) come le Vomero.
pearlrunner
Maratoneta

Messaggio da pearlrunner »

Francesco179 ha scritto:Ricordo che la pronazione è il metodo del nostro corpo per terminare la catena cinetica con cui scarica il peso a terra e la supinazione è come un blocco nell'ultima fase di questa catena. Usare scarpe stabili per un supinatore vuol dire andare ad accentuare questo blocco portandolo all'infortunio (cui è già a rischio di suo). L'unico modo per arginare il problema è usare scarpe morbide e molto ammortizzate (per sopperire alla mancanza di pronazione) come le Vomero.
Più chiaro di così!! :beer:
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

"Questo matrimonio non s'ha da fare" ](*,) :cry:
Corri Forrest, corri !!!

Franz87
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Franz87 »

Appena ordinate a 84 euro online! Speriamo bene...

Torna a “Nike”