London Marathon - 22/04/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Titti
Mezzofondista

Re: London Marathon - 22/04/2012

Messaggio da Titti »

valterb ha scritto:Non chiedetemi come, non chiedetemi perché ma sono iscritto alla maratona di Londra 2012 e non sto nella pelle!
Noooo me lo devi dire!!! Sto cercando da mesi di iscrivermi!!! Ti prego è il mio sogno!!! :hail:
valterb
Maratoneta

Messaggio da valterb »

È stato un colpo di assoluta fortuna. 10 pettorali nuovi entrati a Terramia lunedì scorso ed esauriti in meno di 10 minuti.
Titti
Mezzofondista

Messaggio da Titti »

valterb ha scritto:È stato un colpo di assoluta fortuna. 10 pettorali nuovi entrati a Terramia lunedì scorso ed esauriti in meno di 10 minuti.
Uffa!!!
Grazie lo stesso! :cry:
mjpoz
Novellino

Messaggio da mjpoz »

@ baldo..fatta nel 2009 e 2011
alla partenza a greenwich si arriva tranquillamente con i mezzi (treno circa 20/30 min dal centro) e un congruo anticipo. anche li si aspetta nel prato circa 1h prima della partenza, ma ti danno te caldo, acqua e altri ristori, oltre ad avere a disposizione 5000 bagni. se puoi risparmiare sull'albergo fallo... sulla maratona i nostri TO speculano in maniera incredibile, ma è la legge del mercato di QUESTA maratona in particolare.
baldo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da baldo »

mjpoz ha scritto:@ baldo..fatta nel 2009 e 2011
alla partenza a greenwich si arriva tranquillamente con i mezzi (treno circa 20/30 min dal centro) e un congruo anticipo. anche li si aspetta nel prato circa 1h prima della partenza, ma ti danno te caldo, acqua e altri ristori, oltre ad avere a disposizione 5000 bagni. se puoi risparmiare sull'albergo fallo... sulla maratona i nostri TO speculano in maniera incredibile, ma è la legge del mercato di QUESTA maratona in particolare.
Grazie x il consiglio. Ho il pettorale non tramite to ma con una charity quindi mi sono organizzato tutto da solo, con l'hotel c'è una convenzione x la maratona e offrono il trasporto con bus fino alla partenza
Quanto al fatto che i to speculano ho appena fatto new york ... quindi so bene a cosa ti riferisci :shock:
davern
Ultramaratoneta

Messaggio da davern »

baldo ha scritto:Ho il pettorale non tramite to ma con una charity
Puoi spiegarmi come funzionano le charity?
A me non dispiacerebbe dare i miei soldi ad una charity anziché ad un T.O., ma mi è sembrato di capire che bisogna raccogliere soldi e non comprare il pettorale ad un prezzo più alto: mi sbaglio?
PBs
10 km - 46' 13" - Torino 17-04-11
Half 1h 49' 59" - Milano 27-03-11
30km 2h 40' 25" - Firenze 25-11-12 (intermedio)
Marathon 3h 54' 19" - Firenze 25-11-12

next
Dublino (?)

valterb
Maratoneta

Messaggio da valterb »

Per chi è interessato ad una charity ce n'è una che conosco che ancora ha diversi pettorali disponibili. Si tratta della PSP Association e si può contattare Alan Berry. Hanno una pagina su FaceBook http://www.facebook.com/group.php?gid=36819905822

Il sistema funziona così: li contatti, loro ti fanno una serie di domande per capire se sei o meno una persona affidabile e se si fidano di te ti chiedono di raccogliere 2012 sterline. Per farlo ti mettono a disposizione del materiale che puoi distribuire ed alcuni consigli sulle strategie da seguire. C'è anche un sito internet collegato alla maratona di Londra dove puoi mettere su una tua pagina che ti aiuti a raccogliere il denaro. Per esempio ti consentono di raccogliere le donazioni online.
In generale questa cosa in Inghilterra funziona bene. Da noi invece devi vincere la resistenza delle persone che hanno poca fiducia nelle organizzazioni di volontariato che troppo spesso "fregano" i soldi delle donazioni, non hanno idea di chi sia l'associazione (inglese) a cui tu devolverai i soldi delle loro donazioni e non capiscono perché loro dovrebbero pagare per far correre a te una maratona.
Si dovrebbe invece dire io andrò a correre la maratona di Londra e approfitto dell'occasione per raccogliere dei soldi da dare in beneficenza a xxxx, visto che la maratona di Londra è l'evento sportivo che raccoglie il maggior numero di donazioni al mondo.

Se non raggiungi l'obiettivo delle 2012 sterline quello che succede dipende dalla charity con cui hai fatto l'accordo. Qualcuno chiede che tu comunque li ripaghi almeno di quello che loro hanno speso per avere il pettorale (qualche centinaio di sterline - sappi che il pettorale se hai il tempo di qualifica ne costa comunque più di 200), ma altri chiedono che tu metta di tasca tua quello che manca tra quanto hai raccolto e l'obiettivo di 2012 $. Normalmente hai tempo per la raccolta fino al 30 giugno dell'anno della maratona.
davern
Ultramaratoneta

Messaggio da davern »

valterb ha scritto:Per chi è interessato ad una charity ce n'è una che conosco che ancora ha diversi pettorali disponibili. Si tratta della PSP Association e si può contattare Alan Berry. Hanno una pagina su FaceBook http://www.facebook.com/group.php?gid=36819905822

Il sistema funziona così: li contatti, loro ti fanno una serie di domande per capire se sei o meno una persona affidabile e se si fidano di te ti chiedono di raccogliere 2012 sterline. Per farlo ti mettono a disposizione del materiale che puoi distribuire ed alcuni consigli sulle strategie da seguire. C'è anche un sito internet collegato alla maratona di Londra dove puoi mettere su una tua pagina che ti aiuti a raccogliere il denaro. Per esempio ti consentono di raccogliere le donazioni online.
In generale questa cosa in Inghilterra funziona bene. Da noi invece devi vincere la resistenza delle persone che hanno poca fiducia nelle organizzazioni di volontariato che troppo spesso "fregano" i soldi delle donazioni, non hanno idea di chi sia l'associazione (inglese) a cui tu devolverai i soldi delle loro donazioni e non capiscono perché loro dovrebbero pagare per far correre a te una maratona.
Si dovrebbe invece dire io andrò a correre la maratona di Londra e approfitto dell'occasione per raccogliere dei soldi da dare in beneficenza a xxxx, visto che la maratona di Londra è l'evento sportivo che raccoglie il maggior numero di donazioni al mondo.

Se non raggiungi l'obiettivo delle 2012 sterline quello che succede dipende dalla charity con cui hai fatto l'accordo. Qualcuno chiede che tu comunque li ripaghi almeno di quello che loro hanno speso per avere il pettorale (qualche centinaio di sterline - sappi che il pettorale se hai il tempo di qualifica ne costa comunque più di 200), ma altri chiedono che tu metta di tasca tua quello che manca tra quanto hai raccolto e l'obiettivo di 2012 $. Normalmente hai tempo per la raccolta fino al 30 giugno dell'anno della maratona.
Grazie sei stato molto esaustivo. :thumleft:
Quest'anno correrò Roma in primavera, ma stavo facendo un pensierino per l'anno successivo anche se mi toccherà raccogliere 2013 sterline. :D
Effettivamente trovo difficile racimolare tale cifra comunque ci penserò.
Dici che per la raccolta hai tempo fino al 30 giugno... ma se la maratona è ad aprile puoi raccogliere i fondi che mancano anche dopo?
Grazie ancora
PBs
10 km - 46' 13" - Torino 17-04-11
Half 1h 49' 59" - Milano 27-03-11
30km 2h 40' 25" - Firenze 25-11-12 (intermedio)
Marathon 3h 54' 19" - Firenze 25-11-12

next
Dublino (?)

baldo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da baldo »

Valterb ha spiegato molto bene come funziona con le charity
La mia esperienza x ottenere il pettorale l'ho descritta in questo post qualche pagina indietro
Devo ammettere che raggogliere fondi x beneficenza e' più difficile da pensare che a farsi nel senso che una volta superato il 'muro' psicologico tutto fila liscio e sto chiedendo soldi senza problemi, anche xche' lascio libera scelta x la somma cioè dal costo di un caffè in su
valterb
Maratoneta

Messaggio da valterb »

Per la mia partecipazione alla maratona di Londra 2012 ho aperto un blog.
Il blog ha finalità "benefiche", nel senso che l'ho aperto per raccogliere fondi per una associazione per la tutela dei bambini.
Se volete farci un giro l'indirizzo è http://valteralondra2012.wordpress.com

Torna a “Maratona”