Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

ilmara
Guru

Re: Cronoca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da ilmara »

ilfantedicuori ha scritto:ma la fascia compressiva che ruolo ha? quando corro sento solo un fastidio sopportabile...ma poi quando finisco, e soprattutto la sera e il giorno dopo mi fa male tanto il ginocchio! non so piu che fare..
Quando dopo aver corso mi faceva male prendevo un antinfiammatorio per via orale, dopo un paio di giorni correvo di nuovo, fastio in corsa, dolore dopo la corsa, antinfiammatorio, riposo, e così via.
Poco per volta il dolore è passato.
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

feliceenzo123 ha scritto:ci sono ricaduto, dopo 60 giorni di stop riprendo e dopo appena una 10km fatta molto lenta e 3 aalenamenti brevi da 10-11 km ho di nuovo avuto non il solito fastidio ma di nuovo il risentimento.sto facendo nuovamente le tecar, dedicandomi un pokino al nuoto e mi fermo nuovamente per 2 settimane, poi si vedrà.Forse sono l'unico su questo blog che per la bandelletta è fermo dal 19 febbraio sono 2mesi e mezzo.
cercati e leggiti i miei post: io son stato fermo da metà ottobre 2011, praticamente fino a marzo 2012...
consolati!
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
Lunantox
Novellino

Messaggio da Lunantox »

Che antinfiammatorio?
ADB

Messaggio da ADB »

RiccardoS ha scritto:
feliceenzo123 ha scritto:ci sono ricaduto, dopo 60 giorni di stop riprendo e dopo appena una 10km fatta molto lenta e 3 aalenamenti brevi da 10-11 km ho di nuovo avuto non il solito fastidio ma di nuovo il risentimento.sto facendo nuovamente le tecar, dedicandomi un pokino al nuoto e mi fermo nuovamente per 2 settimane, poi si vedrà.Forse sono l'unico su questo blog che per la bandelletta è fermo dal 19 febbraio sono 2mesi e mezzo.
cercati e leggiti i miei post: io son stato fermo da metà ottobre 2011, praticamente fino a marzo 2012...
consolati!
difatti è proprio l'esempio che volevo fare.
Dice bene Riccardo....leggendo i suoi post oltre a notare che è stato fermo 5 mesi forse si poteva valutare che riprendere con 10-11 Km di corsa non era la scelta migliore.
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

infatti.
ricordo bene la volta che ho provato a correre ignorando il dolore (e cmq non arrivando neanche a 10km)... credevo mi stessero trapanando il ginocchio, da quanto mi faceva male...
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Sono il classico esempio di neofita che ha cominciato a fare seriamente running da inizio mese concludendo discretamente 2 skyrunning da 20 km l'una circa e 1400 mt dislivello.
Il dolore muscolare si è trasformato in dolore articolare che adesso curerò come ho curato la distorsione della caviglia tempo addietro: RIPOSO TECAR NUOTO.
Oggi faccio fatica a fare a soprattuto scalini in salita e spero di rientrare il prima possibile ed esistono tutori che limitano il nascere di questo problema o lo limitano?
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

Lunantox ha scritto:Che antinfiammatorio?
Il medico sportivo mi ha indicato il 'Brufen' da 600mg, dice che per il ginocchio è l'ideale (non chiedermi però perchè).
Il primo pasto dopo la corsa, solo se sentivo dolore, ne prendevo una compressa che mi dava velocemente solievo.
Visto che correvo a giorni alterni al massimo ne prendevo una ogni 2-3 giorni.
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
Gian984
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gian984 »

Col il dolore/fastidio ci convivi.
Certo che, modesta opinione mia, mettere un tape che stringe sopra il ginocchio o una fascia sottorotulea sopra (che tra parentesi esistono anche per la bandelletta) è un bypassare il problema.
All'inizio ci ero cascato anche io, però il capire perché ti è venuta e continua a venire sarebbe la cosa migliore.
Per la cronaca sono in ballo dal 9/10/2011 e ce l'ho bilaterale...
Quindi benvenuto nel club! :beer:
184cm x 71kg
Running lover
Triatleta in erba
PB 21,097 km: 1:47:27 Nice semi marathon 2013
PB 42,195 km: 4:03:14 MARATHON DES ALPES-MARITIMES 2013
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

Gian984 ha scritto:Col il dolore/fastidio ci convivi.
Certo che, modesta opinione mia, mettere un tape che stringe sopra il ginocchio o una fascia sottorotulea sopra (che tra parentesi esistono anche per la bandelletta) è un bypassare il problema.
io li ho provati e non ho notato assolutamente alcuna differenza, per quanto riguarda il dolore, rispetto al correre senza. anzi... danno pure fastidio
Gian984 ha scritto:Per la cronaca sono in ballo dal 9/10/2011 e ce l'ho bilaterale...
Quindi benvenuto nel club! :beer:
azz... sei messo peggio di me.. addirittura bilaterale! :shock:
ti auguro di guarire al più presto :wink:
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

ilmara ha scritto:
Lunantox ha scritto:Che antinfiammatorio?
Il medico sportivo mi ha indicato il 'Brufen' da 600mg, dice che per il ginocchio è l'ideale (non chiedermi però perchè).
Il primo pasto dopo la corsa, solo se sentivo dolore, ne prendevo una compressa che mi dava velocemente solievo.
Visto che correvo a giorni alterni al massimo ne prendevo una ogni 2-3 giorni.
Ma gli anti infiammatori curano o non fanno sentire? xkè nel primo caso li prendo mentre nel secondo lascio stare e sto a riposo

Torna a “Infortuni e Terapie”