Noi Novellini sugli Anta....

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

TdmSub
Mezzofondista

Re: R: Noi Novellini sugli Anta....

Messaggio da TdmSub »

Simpep.... Il saggio!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
King Julien
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Noi Novellini sugli Anta....

Messaggio da King Julien »

@ Zivago : magari hai sbagliato forum , qui forse siamo di troppo bassa estrazione ! Io in particolare mangio carne e bevo vino rosso , ho una moto che ha 180 cv e pure un suv e li uso senza rimorsi di coscienza... Quindi mi dispiace , io mi tiro fuori , per cui continuo a limitarmi a fare qli auguri a questo o a quello ed a complimentarmi per qualche racconto di corsa .
Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse
TdmSub
Mezzofondista

Messaggio da TdmSub »

Julien
Ma che belva di moto hai?

King Julien

TdmSub ha scritto:Julien
Ma che belva di moto hai?

GSXR 1000. Adesso a Zivago sarà scoppiato il fegato..
walter.20
Maratoneta

Messaggio da walter.20 »

Non posso che ripetere cio' che e' stato gia' detto. In questo forum si riversiamo il lato leggero della ns vita, ci si confronta sulle tecniche sugli allenamenti, le scarpette, e per finire l'intimo. Le tue ossorvazioni credo in questo contesto poco hanno a che vedere.
contatto garmin connect: walter.imbimbo
zivago

Messaggio da zivago »

E' ovvio che come recita la testata: “RunningForum.it il forum per gli appassionati della corsa”; qui l'argomento principe sia il podismo.
Anch'io, da quando ho cominciato a correre sul serio, mi sono ritrovato e identificato in questa comunità di corridori.
Con piacere ho seguito le molte discussioni; alcune assai istruttive, altre spassose o commoventi.
Alla lunga però ho notato che in molti thread prevale un certo autocompiacimento un po' esibizionista delle proprie prestazioni che trovo poco confacente con lo spirito sportivo.
Poi la frequente ripetitività (sottolineo FREQUENTE RIPETITIVITA') nel riferire giorno per giorno le più banali sensazioni della corsa rende a volte piuttosto noioso il forum.
Considero che fare il runner sia, oltre che una bellissima pratica sportiva, anche un modo di essere, una filosofia di vita (per questo ho citato con ammirazione Marco Olmo).
Essere degli sportivi per me non può ridursi solo ad una egoistica ricerca del proprio benessere e vigore fisico.
Ritengo lo sport anche un fatto culturale; cioè un insieme di valori e di attenzioni a ciò che ci succede attorno.
Credo quindi che anche attraverso un forum come questo si possano esprimere sensibilità riguardanti: l'ambiente, la natura, la cultura, la polis (intesa come attiva partecipazione ai problemi della comunità in cui si vive).
In altri oscuri tempi nei locali pubblici veniva affisso un cartello che diceva: “ Qui non si parla di politica” e quindi si poteva parlare solo di sport, donne e motori.
Ebbene questo forum è troppo bello per immiserirlo parlando di solo pura attività fisica.

Ciao.
King Julien

@ Zivago : rilassati !
TdmSub
Mezzofondista

Messaggio da TdmSub »

@Zivago
PER CORTESIA, basta!
Te lo chiedo come una cortesia personale, basta!
Adoro questa discussione "Noi Novellini sugli Anta..." per gli argomenti trattati e per le persone che vi scrivono.
Ti prego di non rovinarlo!
Se poi sei alla ricerca di flames o cose del genere... mi arrendo subito!
E su questo argomento chiudo.

Se vuoi parlare di Running, molto volentieri :beer:
zivago

Messaggio da zivago »

King Julien ha scritto:@ Zivago : magari hai sbagliato forum , qui forse siamo di troppo bassa estrazione ! Io in particolare mangio carne e bevo vino rosso , ho una moto che ha 180 cv e pure un suv e li uso senza rimorsi di coscienza... Quindi mi dispiace , io mi tiro fuori , per cui continuo a limitarmi a fare qli auguri a questo o a quello ed a complimentarmi per qualche racconto di corsa .
Fin qui mi sono espresso con il massimo rispetto per tutti, e così intendo continuare a fare.
Se tu o qualcun altro hai trovato poco rispetose le mie osservazioni, me ne scuso. Non era mia intenzione offendere nessuno.
Tu però, come nessun altro (salvo che non vengano rispettate le regole del forum), non hai il diritto di stabilire se la presenza di chiunque, in questo forum, sia giusta o sbagliata.
Si possono certo criticare o non condividere le altrui opinioni, ma non si può assolutamente metterne in discussione la legittimità.
Questo si, è da considerarsi, oltre che offensivo, un atteggimento della peggiore intolleranza.
King Julien

Infatti non ho detto che non puoi frequentare il forum , ma sei proprio tu a criticare i componenti dello stesso e gli argomenti trattati , pretendendo risposte ai tuoi messaggi , che per giusti che siano , magari in questo contesto non interessano e sono anche O.T. Quindi come detto da TdmSub , se vuoi parlare di storie di corsa , benissimo .
E anch'io chiudo qui.

Torna a “Storie di Corsa”