Mezza Maratona Roma Ostia - Roma - 02/03/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

emil
Maratoneta

Re: Mezza Maratona Roma Ostia - Roma - 02/03/2014

Messaggio da emil »

IO la penso come te... c'e' gente che prende per bocca cose assurde... io da poco avevo cominciato ad usare degli amminoacidi piu' che altro per allenamenti un po' durotti e in pochi giorni..ad essere sincero non trovando differenze sono tornato a come facevo prima... conosco ragazzi che prendono antidolorifici prima della partenza della gara , chi prende creatina come fosse cioccolata, ma poi quando gli chiedi se vogliono venire a fare 12*1000 dicono che non ci riescono..... ma allora :
vogliono fare tempi non pensabili per i loro fisico
e non vogliono fare nemmeno fatica...
io ieri per fare quello che ho fatto mi sono allenato sodo, e a dire il vero all'arrivo non ero felicissimo pero' pensando di aver fatto lo stesso il personale,di tornare al camper con le mie gambe e la figlia sulle spalle e ed oggi aver lavorato senza mal di gambe mi sono detto che ero allenato ed ho fatto il max
tanti non vogliono soffrire e prendono anche cose pèroibite,,, ma per chi?? per vantarsi con amici?? tanto solo tu stesso lo sai se il tempo che hai fatto ti appartiene veramente...
con questo non voglio dire che quello che e' successo e' dovuto a questo... pero' riflettiamo .....a chi ansima per 20,5 km forese non e' pronto per quell andatura,,,
la corsa e' uno stile di vita... e la vita e' BELLA...sediamoci per un minuto e riflettiamo ragazzi
CIAO FABRIZIO :nonzo: :nonzo: :nonzo: :nonzo: [-o< [-o< [-o<
10K: PISTOIA: 35'41
21k: ROMA: 1:19'26
30k : CORTINA-DOBBIACO 2:03'20
42k: NEW YORK: 2:52:00 PISA : 2:50:38
50K: PISTOIA-ABETONE: 4:46:36
gr68
Maratoneta

Messaggio da gr68 »

IMHO ..a cosa serve la visita medica annuale sportiva se poi :

- molti praticano maratone una volta a settimana
- molti praticano più di una gara nell'arco di 48 ore
- molti praticano allenamenti massacranti pur di migliorare
- molti praticano maratone ed ultramaratone
- molti corrono gare in condizioni di salute non ottimali ( febbre, raffeddori, cure antibiotiche , ecc. ecc.)
- molti , purtroppo , cadono nel doping !

...a mettersi in pace la settimana dopo la visita e poi darsi al "tutto è permesso" ??

Inoltre , a cosa serve la visita medica annuale , quando ci sono atleti constantemente sotto controllo medico che purtropo cadono comunque nella fatalità ?
Per me la visita medica annuale è solo businnes , e poi ripeto, perchè chi decide di fumare o bere o prendersi una semplice nurofen (che può causare infarto)
non viene richiesto di sottoporsi ad una visita medica approfondita mentre al contrario chi corre (che al contrario di fumare, bere o prendere medicinali è una pratica salutare) deve sottoporsi a visita medica annuale obbligatoria ? Così come chi decide di bere o di fumare si prende le sue responsabilità , così anche chi corre dovrebbe prendersi le sue responsabilità. Quel che voglio dire è che la visita
medica non dovrebbe essere forzata o annuale, ma solo una responsabilità di chi decide di correre o fare qualunque altro genere di attività.
Ultima modifica di gr68 il 3 mar 2014, 17:23, modificato 2 volte in totale.
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Signori in qualita' di moderatore vi invito a rientrare nel topic della gara.
Qui si parla della Roma Ostia, di quello che riguarda la visita medica c'e' un 3d apposito dove confrontarsi e NON E' QUESTO ok?
Bene tutti i messaggi OT da ora in poi verranno cancellati.
:salut:

Rip Fabrizio :flower:
emil
Maratoneta

Messaggio da emil »

hai ragione il mio era solo un momento di riflessione che vale per tutte le gare.... :salut:
un consiglio per tanti ragazzi e non che iniziano a correre....
buone corse a tutti!!!!!!
10K: PISTOIA: 35'41
21k: ROMA: 1:19'26
30k : CORTINA-DOBBIACO 2:03'20
42k: NEW YORK: 2:52:00 PISA : 2:50:38
50K: PISTOIA-ABETONE: 4:46:36
Gielle
Novellino

Messaggio da Gielle »

il primo pensiero va a Fabrizio ed alla sua famiglia, cui faccio le mie condoglianze.
la Roma Ostia è stata una bella esperienza. Certo è finita male per me, ritiro al 13k per colpa della mia caviglia che mi aveva già avvisato nelle scorse settimane. vorrà dire che il prossimo anno sono obbligato a ritornarci!
il meteo era perfetto per correre, fresco, senza sole, forse solo un po' di vento di troppo, ma ha influito sulla valanga di PB registrati ieri.
la mia era la prima volta ad un evento con questi numeri e mi è piaciuto molto il clima pre gara, ho ascoltato tutti i dicsocrsi dei miei vicini di griglia e di quelli con cui ho condiviso pezzi di strada.
bell'organizzazione in particolare, volevo ringraziare il daje team, davvero straordinarie!
grazie anche al bus scopa dell'esercito che ha portato me e gli altri "reduci" ad ostia. ci hanno dato maglietta asciutta, arance ed acqua.
domenica si riparte, ma solo dopo aver fatto mettere occhi e mani sulla caviglia al medico!
un saluto e complimenti a tutti i corridori che hanno reso la romaostia LA ROMAOSTIA!
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

Complimenti a tutti!
Il prossimo anno farò di tutto per essere ingabbiato con voi...
Un pensiero a chi ci seguirà dal cielo

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
pix1973
Novellino

Messaggio da pix1973 »

Buona Serata a tutti.
Profondamente colpito dalla morte di Fabrizio, passa tutto in secondo piano.
E' la mia prima RomaOstia.
E' stata una gara bellissima, fino all'arrivo.
Cominciata con una prima parte molto prudente e una seconda parte dopo la famigerata salita del camping corsa più in scioltezza.
I passaggi sono stati:
Split Time min/Km Delta min/Km
Km 5 0:28:39 5,43 0:28:39 5,43
Km 10 0:55:46 5,34 0:27:07 5,25
Km 15 1:21:42 5,26 0:25:56 5,11
Arrivo 1:50:57 5,15 0:29:15 4,47.
Con il mio Garmin che mi segnalava 1.49.32, causa fermata imprevista per bisogno fisiologico.

Contento per il mio risultato, contento per aver partecipato ad una gara bellissima, per organizzazione, gente, atleti di altissimo profilo.
Insomma, contento per tutto, poi comincia a circolare la notizia della morte del povero Fabrizio.
Notizia che ti riporta con i piedi per terra.
L'adrenalina scende sotto zero.
Tutto si concentra nel pensiero di chi non conosci, ma fa parte di questa grande famiglia che ci appartiene e ci unisce.

Ciao Fabrizio, uno di noi, sempre.
Francesco M
Maratoneta

Messaggio da Francesco M »

Gara entusiasmante per me, polverizzato il mio personale e chiusa con un tempo di 1h17'37". 170º assoluto e zainetto Adidas in premio. Purtroppo la gioia della giornata, come per tutti del resto é stata la tragica notizia della scomparsa di Fabrizio. Tra l'altro compagno di squadra.
P.B. 10 km 34'35" ( Best Woman. 2016 )
P.B. 21,096 km 1h16'20" ( Roma Ostia 2015)
P.B. 42,195 km 2h48'44" ( Maratona di Roma 2016)
Leoxgiusti Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Leoxgiusti »

Pix bravo! Una gara in grande progressione :beer:

Francesco M :hail: senza parole! :hail::winner:
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)

http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
prefontaine
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da prefontaine »

Il momento migliore è stato quando un atleta, suppongo marchigiano o abbruzzese, se ne è uscito
"PianE, pianE, correte pianE che sembriam na mandria 'e bbufale ce facciamo male, correte pianE"
manco ha finito di dirlo, uno per terra, eravamo ancora all'Eur
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)
L'invasione delle faccine ballerine :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:

Torna a “Mezza Maratona”