Alenia ma parli delle grr9? o delle grr8?Alenia1346 ha scritto: ↑28 set 2021, 7:22 Io peso 68 kg e le ho sentite come due zoccoli di legno. La sua recensione è utile, ma ricordiamoci che corre i medi a 3.30 al km, cosa che, almeno io, faccio in sprint di 100 m al massimo.
Skechers GoRun e GoRun Ride
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
- 
				Melemax
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Skechers GoRun e GoRun Ride
10k 39'07" Castano 5/2/23
21k 1h26'49" Monza 22/10/23
42k 3h03 PI '23(Nizza '25,PI '23-'18, NO '23, PRAGA '23, BO '22, VR '22-'23, BS '22-25, RE '21, PR '21, Alba '20-24, FI '19, MI 17'-'19-22', VE '18, RA '17, LMM '16, L.Garda '15)

21k 1h26'49" Monza 22/10/23
42k 3h03 PI '23(Nizza '25,PI '23-'18, NO '23, PRAGA '23, BO '22, VR '22-'23, BS '22-25, RE '21, PR '21, Alba '20-24, FI '19, MI 17'-'19-22', VE '18, RA '17, LMM '16, L.Garda '15)
- 
				cortomaltese  
- Ultramaratoneta
Non ho usato ancora le 9.. Quindi non posso fare un confronto.. Ti aggiorno nei prossimi giorni . Certo è che la cosa è soggettiva... Pensa che qualcuno ha scritto che le clifton 7 sono secche.. Le ho anche io e si affossano come non mai..e c'è anche chi ha scritto che le saucony ride 13 sono morbide.. Io invece le trovo due travertini di marmo

Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)

(Emil Zatopek)
- 
				Simone.01
- Guru
La rigidità di cui parlate compromette la protezione contro gli infortuni o è solo una sensazione?
Cosa si intende per "rocker" nelle recensioni che si trovano in rete in inglese?

Cosa si intende per "rocker" nelle recensioni che si trovano in rete in inglese?
- 
				cortomaltese  
- Ultramaratoneta
@simone.01: è solo una sensazione...sotto all'avampiede ci sono 3 cm di ciccia, quindi la scarpa è moto ammortizzata (a mio parere più della clifton)...io ho usato la 7 e ci ho fatto anche i lunghi pre maratona, la 8 e ci ho fatto anche la preparazione per la 50 km del gran sasso e ora ho preso le 9. Non le ho ancora provate perché ho altre scarpe da portare a fine vita (la 8 in primis)..poi ti dirò meglio
Il rocker è la particolare conformazione dell'intersuola e della suola che, per come è progettata (vedi le scanalature sotto alla suola), dovrebbe (parliamo sempre al condizionale perché ogni atleta ha la propria biomeccanica di corsa) favorire la rullata, la spinta e l'appoggio. Ogni casa produttrice ha il suo brevetto. quello della Skechers si chiama M-strike.

Il rocker è la particolare conformazione dell'intersuola e della suola che, per come è progettata (vedi le scanalature sotto alla suola), dovrebbe (parliamo sempre al condizionale perché ogni atleta ha la propria biomeccanica di corsa) favorire la rullata, la spinta e l'appoggio. Ogni casa produttrice ha il suo brevetto. quello della Skechers si chiama M-strike.
(Emil Zatopek)

(Emil Zatopek)
- 
				Simone.01
- Guru
Grazie mille! Aspetto feedback quando incominci ad utilizzarla 
Le GoRun 8 Bionic invece?
Le ho viste sul sito Skechers.

Le GoRun 8 Bionic invece?
Le ho viste sul sito Skechers.
- 
				cortomaltese  
- Ultramaratoneta
Grr9 finalmente utilizzate... Le ho usate stasera per un allenamento di 11 km collinari e progressivo.. Sono partito a 5 e ho finito a 3.45... In effetti sono più rigide delle 8, che a loro volta erano più rigide delle 7.. Però non so dirvi se con il tempo si ammorbidiranno... Di certo, per spingere sono ottime.. La scarpa è bella stabile, non ho avvertito nessun problema di sfregamento o altro... Come prima uscita sono promosse... Non vedo l'ora di testarle in un medio da 20 km.. stay tuned 

(Emil Zatopek)

(Emil Zatopek)
- 
				Simone.01
- Guru
@cortomaltese vorrei capire meglio questo "più rigide". 
Rispetto alla classica A3 tradizionale come Nike Pegasus, Adidas Solar Glide, Brooks Ghost,...
Rispetto alle scarpe di nuova concezione come le NB Fuel Cell Rebel, Hoka Clifton/Rincon, Hoka Mach4...
Confermi che rimane più ammortizzata della Clifton?

Rispetto alla classica A3 tradizionale come Nike Pegasus, Adidas Solar Glide, Brooks Ghost,...
Rispetto alle scarpe di nuova concezione come le NB Fuel Cell Rebel, Hoka Clifton/Rincon, Hoka Mach4...
Confermi che rimane più ammortizzata della Clifton?
- 
				cortomaltese  
- Ultramaratoneta
non posso farti il confronto con le peg38, ma rispetto alle 34 (le ultime pegasus da me avute) sono molto più morbide..le peg 34 erano travertini di marmo...lr adidas non le ho mai provate, se non le famose glide 8, anch'esse non proprio morbide...le ghost mai provate. però ho un paio di clifton 7 e rispetto a queste le GRR9 sono più secche (ma magari un po' cedono, ci ho fatto solo 11 km)...non affondano, ma l'ammortizzazione c'è e pure tanta (con 3 cm di ciccia sotto all'avampiede)...se ti piace la sensazione del marshwallow sotto ai piedi, non è la scarpa per te (le stesse GRR7 erano più fluffose)...se invece ti piace una scarpa ammortizzata, ma che reagisce quando spingi, allora queste fanno per te...certo, non sono scarpe da velocità pura, sono delle tutto fare, ma ti fanno correre con allegria 

(Emil Zatopek)

(Emil Zatopek)
- 
				Simone.01
- Guru
Grazie @cortomaltese
No dai, la sensazione dei "marshwallow" direi proprio di no 

Piuttosto quello che chiamano nelle recensioni in inglese bounce ma non è che sia indispensabile.
Arrivo da Adidas Glide 8 e Reebok Energy Floatride e ho da parte (da affiancare alle GRR9, se non decido di venderle) delle Adidas Boston 8.

No dai, la sensazione dei "marshwallow" direi proprio di no

Piuttosto quello che chiamano nelle recensioni in inglese bounce ma non è che sia indispensabile.
Arrivo da Adidas Glide 8 e Reebok Energy Floatride e ho da parte (da affiancare alle GRR9, se non decido di venderle) delle Adidas Boston 8.
- 
				cortomaltese  
- Ultramaratoneta
allora le GRR9 andranno bene 

(Emil Zatopek)

(Emil Zatopek)