Giro del Lago di Varese

Spazio dedicato ai raduni e ritrovi di RunningForum

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

daniloge
Top Runner

Re: Giro del Lago di Varese

Messaggio da daniloge »

LALOZZO ha scritto:Kostia ma non hai nessun pacer??
E tu che ci stai a fare?

Io non posso venire
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Anche se venissi credo che a Kostia serva un pacer sui 4', non sui 4'17''.
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Bark secondo me cadi in contraddizione questa volta.

A me non interessa e li corro infatti sulla pista. Poi ci ricamo su, ma li corro con la pista.

Se tu ignori la pista per seguire il foot pod in realtà che ci vai a fare in pista che dovrebbe darti una misurazione certa?

E non c'è mica bisogno di guardare ogni 200 (non 100) metri. Basta saper fare le addizioni. Quando senti il bisogno di controllare il passo fai una banale somma e controlli. Neppure io lo faccio a tutti i 200 metri.

Ma Ocio...che potresti avere sorprese sui passi reali. Sicuro di voler andare in pista? ;-)
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

Bark_Psychosis ha scritto:Anche se venissi credo che a Kostia serva un pacer sui 4', non sui 4'17''.
Mica è una gara qualche km a 4' in allenamento (e in pista) lo tengo.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Fermi Fermi Fermi!

Cioè, io devo fare un test che ad oggi molto probabilmente abortirò al km 6 perchè non tengo, e voi mi chiedete di fare pure i calcoli???
Certo che so come si fa, non a caso passo tutte le mie mezze maratone e riproiettarmi, ma ogni 200/400m devo far calcoli, quando ho un GPS che più o meno già me li fa??? Guardo il display e poi so che devo togliere qualcosa, a seconda di quando fa il bip rispetto alla distanza segnata....

Alex, ma tu vieni o no?
Del pacer non ho bisogno, o perlomeno, sarebbe carino fare 5Km e poi averlo per il tratto 6-10 :wink:
In realtà è già più stimolante sapere che ogni tot incrocerò qualcuno, perchè 25 giri possono essere tantini... Almeno ho il punto di riferimento per guardare in avanti
Bark_Psychosis

SteVa72 ha scritto:Bark secondo me cadi in contraddizione questa volta.

A me non interessa e li corro infatti sulla pista. Poi ci ricamo su, ma li corro con la pista.

Se tu ignori la pista per seguire il foot pod in realtà che ci vai a fare in pista che dovrebbe darti una misurazione certa?

E non c'è mica bisogno di guardare ogni 200 (non 100) metri. Basta saper fare le addizioni. Quando senti il bisogno di controllare il passo fai una banale somma e controlli. Neppure io lo faccio a tutti i 200 metri.

Ma Ocio...che potresti avere sorprese sui passi reali. Sicuro di voler andare in pista? ;-)
Non mi interessano i passi reali, un secondo o due non fanno la differenza. Vado in pista per vedere se mi vengono meglio le ripetute, visto che fatico sempre a farle.
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Peccato non venire a vedervi mentre finite le "ripetute da 1000" a metà curva o i "10000 in pista perché così siamo sicuri della distanza" con un giro in meno ;-) (perché su 25 giri la differenza può essere anche di un giro eh)

Poi fare i calcoli mica è obbligatorio eh. Uno corre e se non ha bisogno di fare i calcoli lo vede alla fine se ha rispettato il tempo previsto o meno. Che sia ogni km o ogni 10

Per esperienza diretta la differenza non è di 1 o 2 secondi eh...anche di 10 su un mille.

Poi magari con il foot pod è meno sbagliato ma io ho decine di sessioni con differenze importanti fra passo da gps e passo aritmetico su pista. Poi il numero di secondi a passo più veloce diminuisce certo, ma non l'errore percentuale

Ma
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Bark_Psychosis

Non è abbastanza chiaro che non me ne frega nulla, visto che di solito le faccio col gps? Il footpod tarato ha un errore medio nell'ordine delle decine di metri su un km, è molto più preciso del gps in pista. Che me frega di 60-100 metri sui miei 6km di ripetute? Nulla.
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

Si ha ragione, ma perché non approfitti per ritararlo ?
Bark_Psychosis

Beh sicuramente dovrò tararlo perché non userò le scarpe su cui è tarato attualmente. Pensavo di tararlo con i dati ottenuti nel riscaldamento. Stasera poi indosserò le inspire (che userò domenica in pista) e ci metterò il footpod, così già si tara un pochetto in automatico.

Torna a “Raduni e Ritrovi”