[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

christians
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da christians »

mistermax ha scritto: Essendo abituato con i Garmin che ad ogni km vibravano/suonavano, con il Suunto non sono riuscito a trovare il settaggio che mi permetteva di avere codesta funzione e successivamente nel finale vedere a quanto io abbia girato ad ogni singolo km.
Qualche esperto in merito può aiutarmi?
Vai in Movescount/Prodotti/Suunto Ambit3 Peak e selezioni la modalità da modificare. In Avanzate troverai Autolap.

mistermax ha scritto: Nel registro delle attività questa prova è rimasta, ma vorrei cancellarla, come si fa?
Per esempio su movescount sono riuscito ad eliminarla, ma dall'orologio no, qualche pulsante che devo tener premuto o qualche trucco che mi permetta di eliminare quella inutile prova?
Rimane lì, in quanto il registro non è modificabile. Ci penserà poi l'Ambit ad eliminarle quando sarà necessario. Ad esempio, nel registro del mio Ambit3 ho tutte le attività dal 5 maggio. Quelle precedenti sono state eliminate. Tieni presente che, probabilmente, le attività verranno comunque cancellate ad ogni aggiornamento del firmware.

mistermax ha scritto: Posso passare tutte le mie attività da garmin connect a movescount?
Lo si può fare mediante un'applicazione Java che si chiama MXActivity Mover (http://www.movescount.it/it/connect/mxactivitymover) che ti permette, nella modalità free, di trasferire un'attività alla volta e nella modalità a pagamento di trasferire le attività comprese tra due date e, quindi, anche tutto lo storico su Garmin Connect.
Asics Nimbus 17, Adidas Boston Boost 5 (road)
Brooks Cascadia 7, Dynafit MS Feline X7 (off road)

Suunto Ambit3 Sport, Garmin fēnix 3
rubiTrack 4 Pro

10K 39'37"
21K 1h28'09"

2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
Ndea46
Mezzofondista

Messaggio da Ndea46 »

Segnalo che su amazon è possibile prenotare l'ambit3 sport nero con fascia (in arrivo il 25 giugno) a 287€...magari a qualcuno può interessare

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ndea46
Mezzofondista

Messaggio da Ndea46 »

Sono tentato di acquistare l'ambit3 versione sport,lo.userei per corsa e trekking,lo consigliate? Ha problemi? Ero partito valutando il Fenix2,dopo aver letto il forum ho preferito evitare,mi piace molto il Fenix3 ma è fuori budget.

Per la gestione degli allenamenti è migliorato? Si riescono a gestire?

Grazie x le informazioni

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
armagora
Novellino

Messaggio da armagora »

Qualcuno sa quando verrà effettuato l'aggiornamento 2.0 previsto entro giugno con il quale tra l'altro pare si ampli notevolmente la gamma di informazioni che può dare il suunto durante l'attività?
christians
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da christians »

Ndea46 ha scritto:lo consigliate? Ha problemi?
Io ce l'ho da ottobre e per me è una roccia. La qualità della traccia GPS è davvero buona e, passato un periodo di ambientamento, mi sto trovando davvero bene. La quantità di informazioni a display è ottima ed è tutto configurabile. In più, la possibilità di esportazione dei dati è massima e quindi sono più che soddisfatto dell'acquisto. Le sue due uniche debolezze sono il sistema di menù un po' vecchio stile e la reattività non elevata dei tasti; ad esempio, se durante un allenamento premi lap manuale, il feedback arriva dopo 1/2 secondi e fino ad allora non sai se il comando è stato recepito.
Ndea46 ha scritto: Per la gestione degli allenamenti è migliorato? Si riescono a gestire?
Ho usato il pianificatore all'interno dell'app per iPhone e non mi ha convinto. Trovo decisamente migliore http://www.ambitintervals.com
Asics Nimbus 17, Adidas Boston Boost 5 (road)
Brooks Cascadia 7, Dynafit MS Feline X7 (off road)

Suunto Ambit3 Sport, Garmin fēnix 3
rubiTrack 4 Pro

10K 39'37"
21K 1h28'09"

2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

ragazzi, una curiosità ... ho cominciato a sistemare le schermate per il trail running e mi sono reso conto cha alla fine mi servono pochi dati
schermata 1: km / durata / d+
schermata 2: d+ / quota / d-
voi avete messo altro? è una curiosità la mia ...visto che c'è tanta roba tra app e non ... sono io che sono "minimal" oppure no? non vorrei dimenticare "cose sensate" (anche se poi sono le gambe a dovere andare)

tipo ... se fosse possibile un grafico dell'altimetria dell'allenamento lo vedrei volentieri come schermata 3
Montz
Ultramaratoneta

Messaggio da Montz »

Io (sul mio ambit2) ho praticamente le stesse impostazioni per il trail: ho anche il grafico dell'altimetria, proprio come schermata 3, ma... non sono mai riuscito a guardarlo! :-D
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

Come si mette? Nel senso .:. Come si chiama il dato da mostrare? Non l'ho visto / trovato -.-

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mad Mat
Ultramaratoneta

Messaggio da Mad Mat »

Il mio è un Ambit3 Run, quindi senza altimetro barometrico.
L'ho impostato con "Altitude (altitudine)"
Immagine
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

ok, stordito io ... non avevo visto le frecce avanti / indietro per ripulire la schjermata :D

Torna a “Suunto”