Andare a correre appena svegli 29

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontĂ 

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Marcus86
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Andare a correre appena svegli 29

Messaggio da Marcus86 »

gio91 ha scritto: ↑5 nov 2021, 11:22 Tornato dalla Clr ma è stata abbastanza “stressante”, battiti piu alti del solito, 137 e passo pesante a 4:46…

Non capisco come si siano quasi scocciati quando ho chiesto come fossero organizzati i turni. Non è questione di non aver voglia di lavorare ma di voler organizzarsi una vita…
Magari fare corsa a 137 e considerarli alti :D complimenti vivissimi

Brutto, bruttissimo segno che si sono scazzati...
gio91
Guru
LocalitĂ : Brescia

Messaggio da gio91 »

Ma si, perchè in queste azienda parli con 10 persone diverse, e ognuno ha un solo ruolo e si limita a "dar da mangiare alla scimmia", se gli chiedi una info in più scarica il barile su qualcun'altro.

Comunque a questa proposta si va a sommare un ultimo colloquio per un altra posizione con sede a Bolzano. Lunedi devo fare l'ultima selezione, cosi giusto per incasinarmi ancora di più la vita. Sempre settore sportivo outdoor. Diciamo che in cuor mio credo ancora nel poter lavorare con passione, anche se ad oggi dopo una laurea e un master nel settore sportivo, spesso mi chiedo chi me lo abbia fatto fare. Amo lo sport ma lavorarci ti fa vedere il marcio che c'è dietro. Un mondo super inflazionato dove c'è cosi tanta richiesta da parte di persone che si svendono, che farsi valere risulta difficile. I ruoli indispensabili son quelli inerenti lo sviluppo, che si parli di scarpe di moto o di sci, ma quelli di comunicazione, marketing etc son vittime sacrificali, un giorno ci sei ed appena ti azzardi a chiedere di alzare l'asticella sotto un altro.
Ribadisco, non voglio monopolizzare la discussione, scusate lo sfogo.
Trail runner:
5k: 18:07
10k: 36:53
21k: 1:20:05
42k: 2:55.1
Ecotrail Florence 43km - GTC 30km -Valtellina Wine trail 21km - Dolomyths Half - Verona Marathon
https://www.strava.com/athletes/46866457
peters1
Ultramaratoneta

Messaggio da peters1 »

Buongiorno a tutti, oggi giorno di riposo.

@gio: dato che sei "delle mie zone", (come si dice :)) ,ti dirò che ho amici passati da un outlet all'altro e da un centro comm. all'altro, per poi ringraziare il cielo dopo essere stati assunti in azienda sui 3 turni... questo per dirti che la parola continuità, a livello di gestione, era molto lontana dalla realtà.
Come si dice sempre ogni lavoro ha le sue peculiarità, nel bene e nel male, quindi pondera bene. Per esperienza diretta ti dirò anche, che io sono portato al cambiamento, a volte è andata malino ma a volte molto bene, tipo dove lavoro attualmente.

Buone corse
P.
..aguaplano.. :rambo:
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
LocalitĂ : Friuli/Veneto

Messaggio da Arla »

Ecco, leggere di responsabili che si scocciano se un lavoratore chiede dettagli sugli orari (o anche retribuzione), come se il lavoro fosse una grazia da accettare ad occhi chiusi e non un normale do ut des è una roba che mi manda fuori dai gangheri...
Questa è una cosa che mi indirizzerebbe pesantemente in una eventuale scelta!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
giokaos
Top Runner
LocalitĂ : Chiavenna

Messaggio da giokaos »

gio91 ha scritto: ↑5 nov 2021, 12:21 Amo lo sport ma lavorarci ti fa vedere il marcio che c'è dietro. Un mondo super inflazionato dove c'è cosi tanta richiesta da parte di persone che si svendono, che farsi valere risulta difficile.
Eterna questione di rapporto tra "domanda e offerta", capisco che uno vorrebbe fare per professione quello che più lo appassiona, ma se ad esempio mancano medici e c'è un esubero in "esperti di comunicazione" vuoi vedere che molti "esperti" rimangono con le mani in mano?
Io lavoro in supermercato e me la cavo in tutti i ruoli, quando sono stato assunto ho detto specificatamente: "fatemi fare tutto ma non mettetemi al banco macelleria", mi hanno risposto :"va bene".
Indovina che ruolo ho adesso :ncomment:
Dai a ogni giornata la possibilitĂ  di essere la piĂą bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
LocalitĂ : Roma - Palermo

Messaggio da fujiko »

@gio se a Bolzano è quello che credo e immagino, sarò tua cliente ogni estate, è tappa fissa :mrgreen:
Never complain, never explain.
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

Torno in topic per riportare il lavoretto easy di stamattina, variazioni facili piramidali , che mi hanno portato a fare 2,5 km in 54’ alla media dei 4’22” con una incredibilmente bassa fc (142 bpm). Punte delle piramidi intorno ai 4’
Molto soddisfatta, non mi aspettavo questa freschezza.
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
LocalitĂ : Mutina

Messaggio da shasha74 »

Io spero di tornare a correre lunedì….a livello fisico sono OK, a livello mentale le batterie sono quasi cariche.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 44x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 RE
giokaos
Top Runner
LocalitĂ : Chiavenna

Messaggio da giokaos »

Buongiorno e buon sabato amici del mattino! Tra poco esco per i soliti 10 km :salut:
Dai a ogni giornata la possibilitĂ  di essere la piĂą bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
LocalitĂ : Mestre

Messaggio da gambacorta »

giorno, in uscita anche io x riscaldare un po’ le gambe in vista di domani, a dopo e intanto buon sabato
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”