Garmin Forerunner 255
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: Garmin Forerunner 255
Garmin è fuori! Consolati, c'è di peggio. Boh a quanto pare lo hanno imbottito di funzioni e impostazioni, solo che con gli aggiornamenti si dimenticano qualcosa di secondario (che poi quel che può essere secondario per me può essere molto importante per qualcunaltro).
Non è una funzione che uso, ma da come dici non sbagli te...
Non è una funzione che uso, ma da come dici non sbagli te...
-
- Aspirante Maratoneta
-
- Top Runner
Io non sapevo ci fossero le animazioni 
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
-
- Aspirante Maratoneta
-
- Mezzofondista
Buongiorno sono un neo possessore di forerunner 255. Scusate se non sono riuscito a leggere tutto il thread. Volevo chiedere due cose. C'è possibilità di abilitare la fc dal polso solo per le sessioni di allenamento e non h24? Se vado in impostazioni c'è solo on e off. E se imposto off resta spenta pure se faccio un allenamento.
Seconda cosa : ho impostato la notifica telefonica dal menu Smart notification sia tono che vibrazione. Tuttavia la vibrazione persiste mentre il tono si limita a un brevissimo bip ad inizio chiamata. È normale o è un bug? Così il tono è pressoché inutile. L'orologio è aggiornato all'ultimo firmware ver. 16.19
Seconda cosa : ho impostato la notifica telefonica dal menu Smart notification sia tono che vibrazione. Tuttavia la vibrazione persiste mentre il tono si limita a un brevissimo bip ad inizio chiamata. È normale o è un bug? Così il tono è pressoché inutile. L'orologio è aggiornato all'ultimo firmware ver. 16.19
-
- Novellino
Ciao ragazzi, una domanda su HRV. In sistema --> registrazione dei dati --> Registra HVR
Sia se imposto on oppure off in tutti i casi mi dà le info di HRV, la media degli ultimi GG etc. a cosa serve? Io ho il Garmin 255 da mese e ora scopro che HRV è impostato su OFF. Cosa succede se imposto ON?
Grazie mille
Sia se imposto on oppure off in tutti i casi mi dà le info di HRV, la media degli ultimi GG etc. a cosa serve? Io ho il Garmin 255 da mese e ora scopro che HRV è impostato su OFF. Cosa succede se imposto ON?
Grazie mille
-
- Moderatore
Ti registra l'hrv nel file .fit dell'attività, se ti interessa analizzarlo con altri software (Connect non lo fa)
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

-
- Novellino
Ottimo. Grazie. Lascio impostazioni di default
-
- Mezzofondista
Ciao a tutti, sono alla ricerca di uno Smart Watch per la corsa, fascia di prezzo intorno ai 200 euro…tuttora uso un Apple Watch serie 3, che fa il suo lavoro collegato con app varie ma sempre col cellulare dietro (per la musica che è limitata col solo orologio, e in più senza ho visto tende a perdere traccia, mentre in abbinata con cell è più fluido il tutto). Facendola breve cercavo un orologio che avesse accuratezza GPS, cardio e notifiche, dopodiché se avesse altri dati fisici (tipo soglie e possibilità di analisi dati corsa meglio). Tra i vari ho ricondotto la mia scelta a due: il Garmin 255 che leggo un po’ per tutti essere il punto di riferimento su quella fascia di prezzo (lo troverei ora a 249), e il Suunto 9 baro, un po’ più vecchio (mi pare uscito nel 2019), ma anche qui leggo di buona qualità costruttiva e con buone caratteristiche rispetto alle mie esigenze ( lo troverei a 199). Premettendo che tra i due forse esteticamente mi piace più il Suunto, e che comunque continuerei a usare il cellulare per musica e per sicurezza, secondo voi qual’e la scelta migliore in relazione ai parametri che ho citato sopra. Grazie per l’aiuto…
21k Cittadella 17/12/2023 - 1h42’18’’
42k Firenze 26/11/2023 - 3h58’52”
https://www.strava.com/athletes/109243297
42k Firenze 26/11/2023 - 3h58’52”
https://www.strava.com/athletes/109243297
-
- Moderatore
Non conosco il Suunto, però per la corsa il 255 ha un'ottimo rapporto qualità prezzo, inoltre lo trovi anche nella versione Music se non vuoi portarti dietro il cellulare
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !