Il saluto in corsa tra runner......

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

maria74

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da maria74 »

io sinceramente saluto sempre, e quando non c'è il saluto vero e proprio in ogni caso sorrido. Mi sembra che il sorriso sia un modo per far sapere all'altro che condividiamo la stessa fatica. Anzi qualche volta mi è capitato che qualcuno mi abbia affiancato per correre un po' insieme, ma non mi ha dato fastidio. Se ho voglia di correre da sola lo dico con gentilezza. Se ho voglia di socializzare un pò invece lo faccio tranquillamente.
E' vero che per molti uomini è una scusa per "provarci" ma io mi dico, se ci provano che male c'è? A meno che non si tratti di maniaci (ma il parco dove corro io è molto frequentato quindi mi sento tranquilla) si può benissimo dire "no grazie" e amici come prima. Trovo sia molto "naturale" che l'uomo tenti "un approccio", fa parte della natura umana; però alla donna non costa niente rifiutare. Ma evitare di socializzare solo per paura che l'uomo faccia delle avance mi sembra a volte un pò troppo difensivo. E' anche vero che se fai un sorriso di troppo un uomo può pensare "questa ci stà" però quando poi diventa esplicito gli si da la risposta che si ritiene di dare. Che problema c'è?
questo è il mio pensiero...quindi se mai mi incontrerete per strada aspettatevi un sorriso!!! O:)

:beer:
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

@maria74: grandissima, mi piace il tuo post.

Personalmente cerco sempre di salutare o come minimo di fare un cenno con la mano, anche ai ciclisti o ai pedoni se non c'è troppa gente in giro.... altrimenti sarei sempre a salutare... :sbonk: :sbonk:
È anche questione di educazione, in genere saluto anche durante le passeggiate se incrocio qualcuno. :wink:
paolo_IlovePlatamona
Maratoneta

Messaggio da paolo_IlovePlatamona »

grande Maria !!
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

maria74 ha scritto:io sinceramente saluto sempre, . . . . . . Trovo sia molto "naturale" che l'uomo tenti "un approccio", fa parte della natura umana :
Condivido il tuo atteggiamento, però direi che l'approccio al maschile faccia più parte di un modello culturale.
Chissà quando sarà normale che sia anche una pink ad affiancarsi per fare qualche km in parallelo.
Sono ottimista . . . prima o poi sarà così.
:thumleft:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
maria74

Messaggio da maria74 »

@vangogh
@paolo

:flower:

@simpep

:thumleft:
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Luca[Celtics] ha scritto:no beh scherzi a parte, qui nella mia zona (il Biellese) è veramente difficile che una donna risponda a un ciao in corsa...mi sarà capitato si e no 4, massimo 5 volte in 3 anni!!
..nel vercellese le runner non rispondono neanche al saluto di un'altra donna, te lo garantisco :asd2: :asd2: :asd2: ..io per abitudine saluto tutti, compresi i/le fit walkers, i vecchietti a spasso e i ciclisti, ed in genere vengo ricambiata o anticipata..delle pink inizio a rompermi le balle onestamente :mrgreen:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Iotto
Mezzofondista

Messaggio da Iotto »

Grande Maria =D> .
vangogh ha scritto: Personalmente cerco sempre di salutare o come minimo di fare un cenno con la mano, anche ai ciclisti o ai pedoni se non c'è troppa gente in giro.... altrimenti sarei sempre a salutare... :sbonk: :sbonk:
È anche questione di educazione, in genere saluto anche durante le passeggiate se incrocio qualcuno. :wink:
Io saluto tutti anche durante le gare: chi è addetto alle iscrizioni, i volontari che fermano il traffico, i vigili urbani, gli spettatori che si affacciano alla finestra (soprattutto se abitano in qualche cascina isolata), gli addetti ai ristori.
In fondo se mi sto divertendo è anche per merito loro e un "Ciao", un "Grazie", un "Buongiorno" o un cenno con la mano non mi costano nulla, a volte mi viene voglia di salutare il podista che è arrivato poco prima di me o quello che è arrivato subito dopo di me ma sono sempre a corto di fiato.
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Iotto :thumleft: io pure :asd2:
Un grazie o un ciao costano poco ma fanno sempre piacere :beer:
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

.
E come disse già qualcuno: "dire ciao è sempre salutare" :salut:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Luca[Celtics] »

in questo periodo sono un "ciclista forzato" e sto notando che tra "ciclisti" piuttosto che ricambiare un saluto ti sputano in faccia!

non mi lamenterò mai più dei runner giuro!
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”