voi che ne dite? ieri ho fatto una prova in pista: partendo dal presupposto che sui 10000 il mio passo era, prima di un mese fa, sui 5'15"-5'30" ho fatto qualche giro (240mt a giro), fermandomi e allungandomi bene tra un giro e l'altro, sui 4'. A parte constatare che il fiato l'ho lasciato tutto spalmato su questo mese di stop nessun problema.
Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Tabalori
- Novellino
Re: Cronoca della bandelletta: da diagnosi a cura
dopo un mese di stop il mio fisioterapista/osteopata mi dice di correre. due sedute a settimana, di una ventina di minuti massimo, scaldandomi bene prima (ma non correndo) e di tenere un passo veloce...
veloce? non si riprende piano piano?
a quanto pare conviene andare veloce, acquistare un po' in tecnica e piano piano allungare le uscite piuttosto che aumentare il passo.
voi che ne dite? ieri ho fatto una prova in pista: partendo dal presupposto che sui 10000 il mio passo era, prima di un mese fa, sui 5'15"-5'30" ho fatto qualche giro (240mt a giro), fermandomi e allungandomi bene tra un giro e l'altro, sui 4'. A parte constatare che il fiato l'ho lasciato tutto spalmato su questo mese di stop nessun problema.
-
gattociliegia
- Maratoneta
Ciao,l'ho beccata anch'io da"furbo"per sovraccarico.Vorrei fare un paio di domande a chi se ne intende e gentilmente,è disposto a darmi un consiglio.Premettendo che dal giorno dello stop è praticamente asintomatica(appena ne ho avuto il sospetto,non ci ho corso sopra) ad eccezione di qualche puntatina facendo fare al ginocchio qualche torsione azzardata,magari sovrappensiero al lavoro.Il ciclismo,non sembra darmi alcun problema,posso contiuare almeno con quello?Come posso valutare quando riprendere con il podismo?
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
mah... Veramente da quanto ho letto in giro, la bici sembra essere sconsigliata per chi è nella fase acuta... Poi non so.
Io stamattina ho fatto per la prima volta 16,5 km, il mio "lungo" settimanale, e non ho avuto alcun problema.
Io stamattina ho fatto per la prima volta 16,5 km, il mio "lungo" settimanale, e non ho avuto alcun problema.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
Salve1907
- Guru
stretching e nuoto nella prima fase poi nella seconda fase va bene ciclismo e potenziamento terza fase aggiungi uno sport con torsione es.runninggattociliegia ha scritto:Ciao,l'ho beccata anch'io da"furbo"per sovraccarico.Vorrei fare un paio di domande a chi se ne intende e gentilmente,è disposto a darmi un consiglio.Premettendo che dal giorno dello stop è praticamente asintomatica(appena ne ho avuto il sospetto,non ci ho corso sopra) ad eccezione di qualche puntatina facendo fare al ginocchio qualche torsione azzardata,magari sovrappensiero al lavoro.Il ciclismo,non sembra darmi alcun problema,posso contiuare almeno con quello?Come posso valutare quando riprendere con il podismo?
Grazie in anticipo
così mi hanno detto
-
Salve1907
- Guru
secondo voi assumere della glucosammina oltre agli omega3 può servire a velocizzare il tempo di recupero da questo infortunio e prevenire in futuro?
-
gattociliegia
- Maratoneta
ciao,grazie tante a tutti e due.Salve1907 ha scritto:stretching e nuoto nella prima fase poi nella seconda fase va bene ciclismo e potenziamento terza fase aggiungi uno sport con torsione es.runninggattociliegia ha scritto:Ciao,l'ho beccata anch'io da"furbo"per sovraccarico.Vorrei fare un paio di domande a chi se ne intende e gentilmente,è disposto a darmi un consiglio.Premettendo che dal giorno dello stop è praticamente asintomatica(appena ne ho avuto il sospetto,non ci ho corso sopra) ad eccezione di qualche puntatina facendo fare al ginocchio qualche torsione azzardata,magari sovrappensiero al lavoro.Il ciclismo,non sembra darmi alcun problema,posso contiuare almeno con quello?Come posso valutare quando riprendere con il podismo?
Grazie in anticipo
così mi hanno detto
secondo voi a che punto dell'infiammazione sono?non provo dolore,e faccio 50km con la mountain byke ogni giorno per andare e tornare dal lavoro,ed uscite abbastanza impegniative con la bici da corsa,sabato e domenica.Forse sono partito dalla seconda fase?Quando ho fatto lo stop,venivo da un oretta e mezza di ripetute lunghe e fondo nel tapis roulantil venerdì,sabato 25 km a circa 4:30 su asfalto,domenica 20 Km in relax fra amici a circa 5:00 con progressione finale,e lunedì 45 minuti di salita ed un po di affondi sagittali con manubri,poi ho fatto circa 15 minuti di tapis roulant per defaticamento,ed è li che ho sentito il campanello d'allarme.forse è una forma leggera?non vorrei però provare a correre per beccare una pella infiammazione
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
-
Salve1907
- Guru
ahaha....io sono fresco di questo problema e faccio fatica a fare i gradini in salita per farti capire
-
gattociliegia
- Maratoneta
dai salve,non demordere,ci becchiamo al passatore2013
-
Salve1907
- Guru
io non demordo xkè sto facendo ed assumendo di tutto per cercare di velocizzare il recupero...cmq gatto secondo me il tuo problema è risolvibile 2-3 giorni di riposo con impacchi di argilla...se vuoi aiutare il fisico prendi un po' di omega3 e glucosamina che aiutando le articolazioni
-
gattociliegia
- Maratoneta
Wow!
sono andato a leggere le proprietà della glucosamina.Effettivamente ogni podista dovrebbe farne un ciclo ogni tanto.Per quanto riguarda gli omega3,ne ho già fatto uso anni fa in un periodo in cui soffrivo di una lunga sciattalgia.Grazie,seguirò i tuoi consigli,e ti terrò aggiornato.