Noi Novellini sugli Anta....

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Equinox
Maratoneta

Re: Noi Novellini sugli Anta....

Messaggio da Equinox »

Ciao a tutti, ciao zivago.

Ti consiglio vivamente di non affacciarti mai alla sezione "bar del forum" :D
Dai rilassiamoci :wink:
...e corro anche per Dedè.

Run like the wind!
...e come diceva quel famoso coach: se ti prepari male, preparati a farti male!

Non volevano credere che qualcuno potesse essere così scemo da correre senza motivo (F. Gump)
zivago

Messaggio da zivago »

@Equinox: Per favore spiegati meglio perchè non ho capito.

P.S. Io sono del tutto rilassato. Sono invece stupito dalle reazioni risentite verso certe mie riflessioni che volevano solo provocare una qualche sana e interessante discussione al di fuori dai soliti noiosi schemi.

Pace e bene a tutti!!
Equinox
Maratoneta

Messaggio da Equinox »

Scusa zivago, a volte penso di essere spiritoso, ma a quanto pare senza successo.
La mia era una semplice battuta, con la quale ti pregavo (scherzosamente) di non visitare quella parte del forum in quanto (almeno questo mi pare di aver capito) è una sezione in cui si parla di cose abbastanza frivole.
Ma ripeto la mia era una battuta, forse non felice, ma era una battuta, un tentativo di stemperare gli animi che si stavano surriscaldando.
Se posso esporre il mio modestissimo parere: l’argomento da te trattato è molto importante, ma credo che, come ti hanno già detto, in questo specifico contesto era difficile che suscitasse tutto quell’interesse che senza dubbio merita. (IMHO)

E comunque non dopo il bollettino medico e relativa incaxxatura di walter.20 :wink:
...e corro anche per Dedè.

Run like the wind!
...e come diceva quel famoso coach: se ti prepari male, preparati a farti male!

Non volevano credere che qualcuno potesse essere così scemo da correre senza motivo (F. Gump)
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

un consiglio a zivago, molto semplice.

potresti aprire nel Bar (dove ci sono cose frivole, meno frivole, impegnate, meno impegnate...di tutto) un bel 3d sulle tematiche ambientali.
lì chiunque sarà interessato a contribuire lo farà; ne ricordo diversi di 3d su argomenti di interesse generale che può far piacere trattare: dal Cinema ai Libri a Oscar Pistorius (nelle sue varie declinazioni, comprese le recenti), alla Fidal, al campionato di calcio, al rugby, ai tatuaggi, a Ruzzle; vuoi che non ci stia bene anche un topic su un argomento così importante come quello che ti sta a cuore?

in questo 3d siamo solo un po' di vecchierelli che raccontano le loro corse...

buone corse e buon forum a tutti!
:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da runmarco »

Ottimo Leo....... =D>
Fa meno male correre nelle città che fumare una sigaretta. :asd2:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

[quote="Doriano"]un consiglio a zivago, molto semplice.

potresti aprire nel Bar (dove ci sono cose frivole, meno frivole, impegnate, meno impegnate...di tutto) un bel 3d sulle tematiche ambientali.
lì chiunque sarà interessato a contribuire lo farà; ne ricordo diversi di 3d su argomenti di interesse generale che può far piacere trattare: dal Cinema ai Libri a Oscar Pistorius (nelle sue varie declinazioni, comprese le recenti), alla Fidal, al campionato di calcio, al rugby, ai tatuaggi, a Ruzzle; vuoi che non ci stia bene anche un topic su un argomento così importante come quello che ti sta a cuore?

in questo 3d siamo solo un po' di vecchierelli che raccontano le loro corse..

@zivago
Chiunque vorrà discustere con te di questo argomento saprà dove trovarti e ne trarrai molta più soddisfazione che parlarne in
una sezione dedicata ai novelli anta...
Non è questione di non essere sensibili all'argomento apri un 3d tuo e verrò volentieri a discuterne.. :thumleft:
TdmSub
Mezzofondista

Messaggio da TdmSub »

io avrei bisogno di un parere dagli antini più esperti :thumleft:

è da qualche settimana che riesco a correre ininterrottamente per 1h - 1h e 10 senza grossi sforzi. Inizio con un passo di 7' accelerando dopo 2/3 Km verso i 6'30" e verso la fine cerco di andare verso o meglio sotto i 6'. Ultimamente la media sul giro (camminata di riscaldamento compresa) si attesta sui 6' 30" circa.
Il mio obiettivo per la tarda primavera, sarebbe il moribondo. Per carattere amo poco tabelle rigide. La mie intenzione sarebbe quella di fare un paio uscite al mattino presto sul genere corro a tutta fino a che resisto e poi rallento per 6-7 Km, nel w.e. 10-12 Km a ritmo più costante.
è del tutto sbagliato secondo voi? O può essere sufficiente per uno che non ha grandi pretese ma che adora correre?
Grazie a chi vorrà rispondermi :beer:
walter.20
Maratoneta

Messaggio da walter.20 »

@TdmSub

Un minimo di organizzazione non guasterebbe, però correre a sensazione se non si hanno grosse pretese va più che bene, ovviamente mio parere.
Io ho qualche tabella di riferimento, cerco di seguirla almeno nella tipologia di allenamenti, ma per quanto riguarda i tempi proprio non ci riesco. Sono ancora indisciplinato.
In genere corro seguendo i ritmi della respirazione e devo dire mi sono trovato bene-
Il correre "fino a che resisto" mah non saprei, se spari tutte le tue cartucce con un sol colpo poi che fai ti fermi?
contatto garmin connect: walter.imbimbo
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Stamattina terza uscita dopo l'infortunio.
10km in 54 minuti :thumleft:
Poi esercizi di rafforzamento glutei e ischio-crurali e tanto stretching, soprattutto al mio amico piriforme.
Adesso vediamo se la mia bella chiappa me la fa pagare :mrgreen:
Mai avrei pensato di considerare cosi' importanti le chiappe nella mia vita... :D
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: R: Noi Novellini sugli Anta....

Messaggio da deuterio »

TdmSub ha scritto:corro a tutta fino a che resisto e poi rallento...
Secondo me questo e' il modo più sbagliato di correre, prova a fare il contrario, a parità di km: parti lento (così ne approfitti anche per scaldarti per bene) e poi accelera in progressione. Alla fine non fermarti di botto, ma corri lentamente ancora per una decina di minuti. Generalmente tutti gli allenamenti e' meglio farli in progressione. :wink:

Inviato dal mio frullatore Android con Tapatalk 2
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."

Torna a “Storie di Corsa”