Sottopeso=calo di prestazioni?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

ludovico_van
Top Runner

Re: Sottopeso=calo di prestazioni?

Messaggio da ludovico_van »

crop74 ha scritto:sei maggiorenne Adele, pienamente libera di decidere se dar retta ai tuoi familiari, i professionisti che ti seguono o i tuttologi di runningforum
Corretto. Sempre che i professionisti ai quali si rivolge non siano dei caproni...il discorso dei familiari in questo caso lascia un pò il tempo che trova, perchè è palese che loro vogliano il suo bene, ma è plausibile che non abbiano gli strumenti per aiutarla.
Il mio consiglio è quello di fare della terapia, penso che sia lì la chiave che può risolvere il problema.
Il forum può essere utile per delle cose, ma in questo caso non ti aiuterà.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Il Greco
Mezzofondista

Messaggio da Il Greco »

AdeleMcqueen ha scritto:Scusate, questa discussione sta veramente degenerando verso aspetti che sono diventati molto off topic, del tipo la mia sanità mentale. Questo mi sembra troppo. Io me ne tiro indietro. Scusatemi.

Del resto Adele cosa ti aspettavi ?
"Salvali, salvali tutti, tu che puoi… diventare Jeeg"
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

ludovico_van ha scritto: Il forum può essere utile per delle cose, ma in questo caso non ti aiuterà.
Infatti, questo problema è troppo complesso per cercare aiuto in questa sede, anzi, ho avuto spesso la sensazione che tutte le nostre parole, per quanto dettate dalla volontà di ciascuno di aiutare, fossero poco utili o addirittura controproducenti.
Penso che questo sia il momento di far sedimentare un pò le cose.

Adele, nessuno dubita di te, ma non cercare qui una soluzione che devi trovare prima di tutto dentro te stessa, con l'aiuto delle persone che ti amano e di quelle che ti conoscono realmente e sono professionalmente in grado di farlo.

Forza! :rambo: E comunque, noi facciamo sempre il tifo per te :flower:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
AdeleMcqueen

Messaggio da AdeleMcqueen »

Buon giorno!
Avevo abbandonato il topic, perche chiaramente mi ero arenata, e tutto ciò che potevate dirmi non mi avrebbe mai aiutata.
A distanza penso parecchie settimane, ci tenevo ad aggiornarvi sulle decisioni che ho preso.
Ho ridimensionato l'allenamento, con tabella personalizzata, meno sfiancante, che prevede del riposo.
Mi sto facendo seguire da un personal trainer di calisthenica, per provare a mettere massa muscolare.
Ho smesso di usare myfitnesspal ormai da una settimana, e, udite udite, mangio con i miei genitori a tavola.
Sto cercando di non calcolare calorie e di seguire l'appetito, che ahimè, ormai è cosi soppresso, che non cell'ho mai.
Queste decisioni sono state prese insieme alla mia psicologa, dopo una settimana in cui il mio fisico aveva toccato il fondo. Ero arrivata a 42 kg, avevo una caviglia gonfia da stress, non riuscivo più a mangiare perche tutto quello che mangiavo mi dava giramenti di testa e nausea ( per tre giorni sono andata avanti a basmati con petto di pollo e olio ), non riuscivo poiu a correre, era come se stessi correndo con un morto sulle spalle. Avevo brividi dal freddo e vertigini. Mi sono riposata un po' questa settimana, e dalla prossima inizio il nuovo programma.
Già oggi, ho mangiato polpette al sugo della mamma. Non le prendevo da prima di natale. Spero di continuare a fare progressi. Se vedo anche miglioramenti in peso ( cosa che spero vivamente ) sarete i primi a saperlo :D ciaooo!
lenzuolo

Messaggio da lenzuolo »

:thumleft: :thumleft: :thumleft:
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Continua così Adele! E tienici aggiornati! :)
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Brava Adele, incrociamo le dita e... tienici aggiornati.
Lo sai che facciamo tutti il tifo per te, vero? ;)
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

:thumleft: :thumleft: :rambo:
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
simoc7
Ultramaratoneta

Re: R: Sottopeso=calo di prestazioni?

Messaggio da simoc7 »

Brava Adele :beer:
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Adele hai fatto la scelta giusta per te e la tua salute. Vedrai che anche le prestazioni ne trarranno giovamento. Brava
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me

Torna a “Alimentazione e Integrazione”