Ciao, sono nuova, sono alta 1,68 e peso 67 kg. Circa 4-5 anni fa avevo preso un paio di Nike Pegasus 28 w che avevo usato saltuariamente per qualche passeggiata/corsetta molto blanda (sono arrivata la massimo a 6km), usate molto poco negli ultimi due anni in quanto mi sono dedicata principalmente a tenni e bici in estate.
Da un paio di settimane a causa di un infortunio alla spalla ho dovuto sospendere il tennis e mi sono riavvicinata alla corsa, ma ahime sono iniziati i dolorini al piede sinistro che è stato colpito da una lieve tendinite al tendine d'achille dovuto a detta dell'ortopedico da contratture del tibiale.
Quando ho ripreso mi sono accorta che la muscolature della caviglia sinistra tende ad irrigidirsi e mi da noia l'arco plantare.
Mi sono pero' accorta di una cosa, queste scarpe tendono a farmi scivolare anche semplicemente camminando il tallone verso l'interno, e' come se la parte interna si schiacciasse. Dite che sono da cambiare?
Io non credo di avere un appoggio in pronazione in quanto tutte le mie scarpe sono consumate nel tacco all'esterno, mentre per quanto riguarda l'anteriore mi pare di vedere che il consumo sia centrale.
Io ho anche una pianta larga, ma devo dire che con le Pegasus come larghezza mi sono trovata bene, forse abituata alle scarpe da tennis che sono un po' piu' rigide, le ho trovate un po' troppo gommose e poco contenitive.
Se fossero da cambiare, cosa mi consigliate? il mio obiettivo è riuscire a correre 3 volte alla settimana per 30 minuti circa, abbinando qualche ripetuta e corsa laterale.
Grazie e scusate se ho postato nella sezione sbagliata
Buongiorno ragazzi scusate se lo richiedo ma avrei una certa urgenza...
Siccome non trovo un 42 delle Pegasus 31 che ne pensate delle Adidas Response Boost Tech o Response 23? Grazie davvero...
Consiglio. Ci sono in giro sconti interessanti e vorrei approfittare. Quale scarpa per allenamento affianchereste alle mie attuali brooks adrenaline gts 14? Io volevo provare le Asics. Meglio le GT1000 o le GT2000? Sono alto 1,71*68kg, iperpronatore, ritmi lenti. Grazie
andreamang ha scritto:Buongiorno ragazzi scusate se lo richiedo ma avrei una certa urgenza...
Siccome non trovo un 42 delle Pegasus 31 che ne pensate delle Adidas Response Boost Tech o Response 23? Grazie davvero...
Vedendo bene su maxisport per il mio budget avrei trovato:
Adidas Response 23 Tech
Adidas Response Boost Tech
Mizuno Wave Resolute 2
Adidas SuperNova Glide 6
Quale delle 4 credete possa fare al caso mio? Ricordo: corsa 2 volte la settimana per 50 minuti circa, 7/8 Km di percorso, sono alto 1,72cm e peso 72 Kg. Grazieee
ale73 ha scritto:
Ciao.Possibili alternative(tutte da provare è sottinteso)adeguate al tuo peso,tutte super ammortizzate:
-Brooks Glycerin 12
-Asics Nimbus 16
-Mizuno Enigma
-ci sarebbe anche la Asics Kinsei,idonee x il tuo peso,ma il gel nel tallone tende a sgretolarsi facilmente,io eviterei(costano anche parecchio).Stesso discorso x Mizuno Prophecy e Mizuno Creation,il negoziante stesso le sconsigliava in quanto a suo dire( x esperienza diretta di alcuni clienti)il sistema wave di questi due modelli tendeva a cedere in alcuni punti e quindi su Mizuno consigliava le Enigma(più economiche e ammortizzano benissimo),che invece non hanno questo problema.
Buona scelta
non sapevo questa peculiarità dei due modelli Mizuno, comunque, dopo circa 350 km con le Kinsei ti assicuro che il gel nel tallone è ancora al suo posto.
Più che altro è la tomaia che mi ha deluso, si usura troppo facilmente, nonostante a prima vista sembri praticamente intatta.
Per il prezzo è vero che di listino superano i 200 €, ma si trovano anche a prezzi molto più vantaggiosi, intorno ai 120 €, alle volte anche meno.
Altezza: 1,98 m Peso: 98 kg Appoggio: Neutro Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27