runcard
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
veviola
- Ultramaratoneta
Re: runcard
Quello che dico io è che per me è obbligatoria per certe gare anche essendo già tesserata e già con certificato medico etc. 15 euro buttati.
-
daniloge
- Top Runner
Ma tu non sei tesserata FIDAL, non è che un calciatore tesserato AICS può partecipare alle gare FIGC.
La domanda al massimo è: perché non ti sei tesserata FIDAL?
Riguardo il costo delle iscrizioni, io parlo sempre di tesseramenti per le società FIDAL, lo so che ci sono decine di eps che fanno i prezzi di costo.
La domanda al massimo è: perché non ti sei tesserata FIDAL?
Riguardo il costo delle iscrizioni, io parlo sempre di tesseramenti per le società FIDAL, lo so che ci sono decine di eps che fanno i prezzi di costo.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
enjoyash
- Top Runner
Avevo fatto un po' di richieste alle società della mia zona 3 anni fa, eravamo più o meno sui 60-80 euro per tutte, poi mi tesserai UISP individuale.francescodiani ha scritto: La cifra mi sembra altissima.
Nel mio Gruppo Podistico paghiamo 50 Euro, ma comprende anche l'abbigliamento e l'utilizzo della pista di atletica con uso spogliatoi e doccia.
Comunque, al di là del costo, la Runcard toglie tutto l'aspetto del senso di far parte di un gruppo, del correre in compagnia, dello stimolarsi per migliorarsi reciprocamente, del far crescere la passione ai principianti, dell'organizzarsi per andare insieme a fare le gare, del trovarsi per le cene anche al di fuori della corsa, del poter mettersi al servizio per l'organizzazione di una o più gare, ...
Al di là del costo, dai per scontato che a tutti piaccia avere i vantaggi della società. A me piace correre da solo, non corro mai in compagnia e le rarissime volte che l'ho fatto non mi è piaciuto. Oltretutto corro nei ritagli di tempo libero, quando ho più voglia; avere uno o due giorni fissi a orario fisso in cui allenarmi non mi piace, oltretutto da un paio d'anni devo forzatamente andare al mattino presto; le cene le faccio lo stesso con altri amici fuori dalla corsa, collaborare per organizzare gare, proprio non ne ho il tempo.
Insomma mi pare che non tieni conto che ci sono esigenze, abitudini e preferenze diverse e non tutti amano o possono allenarsi e gareggiare con una squadra.
-
francescodiani
- Ultramaratoneta
No, in verità mi piace pensare che ci si iscriva ad un Gruppo (ma vale anche per qualsiasi Associazione, Onlus, Movimento, ...) non perchè ci si debba attendere solo dei vantaggi ma, invece, perchè si vuole dare il proprio sostegno e contributo all'attività ed al funzionamento del Gruppo.enjoyash ha scritto:Al di là del costo, dai per scontato che a tutti piaccia avere i vantaggi della società. ...francescodiani ha scritto: La cifra mi sembra altissima.
Nel mio Gruppo Podistico paghiamo 50 Euro, ma comprende anche l'abbigliamento e l'utilizzo della pista di atletica con uso spogliatoi e doccia.
Comunque, al di là del costo, la Runcard toglie tutto l'aspetto del senso di far parte di un gruppo, del correre in compagnia, dello stimolarsi per migliorarsi reciprocamente, del far crescere la passione ai principianti, dell'organizzarsi per andare insieme a fare le gare, del trovarsi per le cene anche al di fuori della corsa, del poter mettersi al servizio per l'organizzazione di una o più gare, ...
Insomma mi pare che non tieni conto che ci sono esigenze, abitudini e preferenze diverse e non tutti amano o possono allenarsi e gareggiare con una squadra.
Naturale che chi non può farlo non ha alcuna colpa. Ma chi, potendo, sceglie invece di correre da solo, di sicuro perde i vantaggi "sociali" della comune passione.
Insomma ognuno la vive a suo modo. Ma, almeno vale per me che "insieme" è meglio.
.
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018
"Fai correre anche tu il porcellino
di Runningforum, clicca qui" !!
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018
"Fai correre anche tu il porcellino
-
enjoyash
- Top Runner
Appunto è soggettivo, io non troverei nessun vantaggio "sociale" dall'iscrizione; ti ripeto che preferisco correre da solo, in 5 anni mi è capitato 2 volte di correre in compagnia e non mi è piaciuto per niente, per cui sono proprio allergico a una società di atletica per natura.
-
Johnny.29
- Guru
Scusatemi la domanda da ignorante e anche un pelo fuori discorso: io vedo solo gare FIDAL e gare non competitive; questa UISP cosa fa? Perché una società dovrebbe scegliere di affiliarsi alla UISP piuttosto che alla FIDAL? Almeno qui in zona Milano/Varese non ho mai letto di loro gare...
-
CorroErgoSum
- Aspirante Ultramaratoneta
Volevo solo precisare che per regolamento FIDAL è obbligatorio indossare SEMPRE la divisa socialedaniloge ha scritto:Io ho visto prezzi che oscillano dai 70 ai 110, con o senza abbigliamento (che poi non a tutti piace gareggiare con la canotta sociale).
Corro Ergo Sum. Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione. Corro e scrivo, perchè mi piace.
-
CorroErgoSum
- Aspirante Ultramaratoneta
Approfitto della domanda per segnalarvi un articolo proprio su RUNCARD e tutto ciò che la circonda su RUNNER'S World di maggio...Johnny.29 ha scritto:Scusatemi la domanda da ignorante e anche un pelo fuori discorso: io vedo solo gare FIDAL e gare non competitive; questa UISP cosa fa? Perché una società dovrebbe scegliere di affiliarsi alla UISP piuttosto che alla FIDAL? Almeno qui in zona Milano/Varese non ho mai letto di loro gare...
Corro Ergo Sum. Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione. Corro e scrivo, perchè mi piace.
-
AleRedCR
- Guru
Io sono iscritto ad una squadra che non ha divisa sociale......quindi?CorroErgoSum ha scritto: Volevo solo precisare che per regolamento FIDAL è obbligatorio indossare SEMPRE la divisa sociale
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
-
daniloge
- Top Runner
A norma di regolamento hai perfettamente ragione, se non ricordo male c'è ammenda di 100 euro alla società, per il settore assoluto, ma questo si applica generalmente ai campionati sociali e/o alle gare su pista, non ho mai visto contestare la maglia a nessuno in gare su strada come una mezza.CorroErgoSum ha scritto:Volevo solo precisare che per regolamento FIDAL è obbligatorio indossare SEMPRE la divisa socialedaniloge ha scritto:Io ho visto prezzi che oscillano dai 70 ai 110, con o senza abbigliamento (che poi non a tutti piace gareggiare con la canotta sociale).
Conosco diversi runner che non hanno divisa sociale.
A maggior ragione per questi runner, che non sentono attaccamento ad una società, meglio la runcard.
Che poi anche di divisa vorrei capire come funziona, perché non mi risulta che ad inizio anno vengano dichiarati i colori e la divisa sociale (per dire io ho la canotta sociale blu, il mio compagno di squadra ha la canotta con il nome della società, ma gialla).
Voi invece avete una bella divisa, facilissima da riconoscere anche in foto.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57