Due righe anche per me per commentare questa maratona.
Innanzitutto: complimenti a tutti!
Siete stati tutti bravissimi.
Organizzazione, come hanno già detto in molti, ottima.
Io sono molto felice per svariati motivi; due settimane prima avevo fatto Firenze (con i Maratonabili) soffrendo e faticando molto e quindi ero molto titubante sulla riuscita di questa maratona e invece, non ho fatto il personale per poco meno di 40 secondi ma ho corso tutto il tempo senza mai fare un passo camminando (e questa è la prima volta in assoluto per me) e ho fatto il negative split; direi quindi che è andata benissimo, sono arrivato stanco ma non devastato e l'ultimo km è stato il più veloce e gli ultimi 500 metri (secondo il Garmin) ancora di più, ad u ritmo che non tengo neanche su una 10 k.
Anch'io ho capito qualcosa; che si può correre fino alla fine senza camminare e che pensavo di non avere la testa per la maratona (visto come erano stati indecenti i lunghi che avevo fatto) e invece, forse...
Anche del tempo sono davvero soddisfatto, il mio personale risale al 2011 e il tempo passa per tutti; riuscire a mantenermi sui quei livelli a distanza di 4 anni è una vittoria anche questa.
Mi ha fatto piacere condividere questa avventura con molti podisti, soprattutto con i forumendoli che ho incontrato lungo il percorso.
Mi scuso per non essere riuscito a venire al ritrovo pre gara; ci tenevo molto ma non ce l'ho fatta.