[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

n3mo
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da n3mo »

A mio parere sono tutti e due ottimi per il triathlon, si equivalgono, forse il fore runner 920 xt, essendo in plastica è più leggero e forse più resistente ai colpi, ma il fenix 3 ti da sempre qualcosa in più.

E poi vuoi mettere il fenix quanto fa figo portarlo tutto il giorno al polso? :wink:
albRUN1978
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da albRUN1978 »

la differenza .. sensore barometrico, temperatura e altimetro..
mr_rox
Mezzofondista

Messaggio da mr_rox »

Mi dicono tutti che il 920 e' piu' specifico per il triathlon....in squadra hanno tutti quello....addirittura qualche 910...
seba85
Novellino

Messaggio da seba85 »

@mr_rox: mio fratello fa triathlon e ha sia il fenix 3 sia il 920 xt però per fare gare, tra i 2 usa il 920.

Comunque anche a me è sparito lo storico dei passi con la 6.80, niente di grave.
seba85
Novellino

Messaggio da seba85 »

@mr_rox: Ho appena chiesto, dice che per uso triathlon va meglio con il 920 perché rispetto al fenix 3 è più leggero e ha un display più grande e più intuitivo.
Trap
Maratoneta

Messaggio da Trap »

@seba85: dipende da quanti campi setti il quadrante per il triathlon! se metti 2/3 campi non credo che il display si ameno intuitivo. Per la leggerezza non so...
Se però lo usi anche in montagna (trail o semplici escursioni) con sensore barometrico sull'altimetro hai un qualcosa in più.
Trap
Maratoneta

Messaggio da Trap »

appena aggiornato a 6.80
Spento e riacceso il fenix, dissociato sia da GarminConnect che GarminExpress che dalla app e mi sembra non avere (brutte) sorprese di attività fantasma!
yanez368
Novellino

Messaggio da yanez368 »

qualcuno sa come posso fare per dividere gli equipaggiamenti a seconda del tipo di corsa che faccio, ossia quando vado trail uso delle dynafit, quando vado strada uso delle brooks, attualmente sia che faccio trail o strada mi da sempre lo stesso attrezzo
dutchman
Mezzofondista

Messaggio da dutchman »

@mr_rox a livello di funzionalita' i du emodelli si equivalgono, il fenix e' piu' versatile e lo usi anche nella vita di tutti i giorni come orologio normale e activity tracker (o quasi come smartwatch viste le notifiche) mentre il 920xt e' piu' specifico per l'uso prettamente sportivo.
Quando io mi sono trovato a scegliere tra i due una delle cose che mancava al fenix 3 ma c'era per il 920xt era la disponibilita' del sistema di sgancio rapido con un 1/4 di giro ma adesso si trova l'accessorio anche per il fenix3.
unica vera controindicazione che vedo nel fenix3 e' che forse il maggiore ingombro al polso puo' dare piu' fastidio nel togliere la muta.
Dai un'occhiata a questa comparazione :
http://triathlonpoint.news/garmin-fenix-3-contro-920xt/

a mio parere per la piccola differenza di prezzo tra i due il fenix3 ha molte piu' funzioni
seba85
Novellino

Messaggio da seba85 »

@Trap: si ovviamente dipende dal numero di campi, comunque al di la dello schermo che è un pò più grande, mi diceva che il 920 è più intuitivo. Io credevo che avessero lo stesso software ma a quanto pare non è così. Parlo di utilizzo nel triathlon. Per me, tutta la vita fenix, è molto più bello esteticamente e ha più funzioni.

Torna a “Garmin”