[Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Esteban32
Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da Esteban32 »

bah.. ok che è uno sportwatch/tracker, chiamatelo come volete, ma molti di noi se lo portano in giro tutto il giorno.. io lo levo proprio quando faccio la doccia per pulirlo.. quindi un restyling ci può anche stare per svecchiarlo un po'.. a me il suunto nuovo piace molto come linea, semplice, con pochi fronzoli, quindi ci può stare anche per il nuovo V..

quindi per me:
- grafica aggiornata a colori
- uno schermo magari più grosso (non più grosso l'orologio, eliminare un pelo di bande laterali nere, poi anche se l'orologio fosse un po' più "importante" a me personalemente non dispiacerebbe :mrgreen: )
- la possibilità di programmare race pace strutturati (ma è più da Flow)
- cardio al polso con possibilità di interfacciarlo alla fascia durante le sessioni di corsa (da quel che ho letto e grafici alla mano sia garmin che suunto con cardio al polso si stanno comportando molto bene)
- batteria un po' più longeva
- e un rifacimento della piattaforma flow (record personali, un running index che va un po' a caso) che secondo me con l'uscita di un nuovo modello di punta deve andare di pari passo

Quindi a parte batteria e cardio tutta estetica, ma soprattutto piattaforma :smoked:
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
bohhh
Maratoneta

Messaggio da bohhh »

Pensa che indosso tutto il giorno l'M400, con tutto il suo esser plasticoso.
Ho quasi rischiato il divorzio per questo... eheh.
Scherzi a parte, l'aspetto in sè del V800 mi piace già parecchio (soprattutto se confrontato al M400 bianco che ho in questo momento).
Così come sono molto colpito dal Suunto (anche se... dopo averne letto peste e corna, mai mi sognerei di comprarlo!).

Qui si gioca con la fantasia, ovviamente.
Ma... se qualcuno di Polar volesse prendere nota, in questo thread ci sono moltissimi spunti di riflessione (soprattutto grazie a voi)!

:thumleft:
Coralreef
Mezzofondista

Messaggio da Coralreef »

Il top di gamma, che potrebbe anche essere un modello nuovo, vedi M400 evoluto con M430, dovrebbe avere:
- peso contenuto e durata batteria;
- analisi dinamiche di corsa;
- rilevazione al polso di qualità;
- rilevazione HRV;
- funzioni che aiutino a capire lo stato di forma e se gli allenamenti procedono correttamente;
- gestione scarpe per controllo kilometraggio percorso.
Chiesto troppo? Eh lo so lo so, però è un top di gamma.
Ultima modifica di Coralreef il 27 mag 2017, 11:56, modificato 1 volta in totale.
bohhh
Maratoneta

Messaggio da bohhh »

Andybike ha scritto:Voi vorreste probabilmente che il V800 "nuovo" mantenesse il prezzo attuale :-)
Caro omonimo ma che domande! Direi il prezzo attualmente più scontato!
Se di fantasia si tratta, che sia senza limiti... eheh.
(ironizzo ovviamente)
Andybike
Guru

Messaggio da Andybike »

@coralreef

La rilevazione HRAV è già presente: si chiama "registrazione RR"
Stato di forma: esiste l'analisi dello stato di recupero il Polar Flow e riportato anche nel menù dell'orologio
Dinamiche di corsa: confidiamo nello sviluppo del sensore H10, che parrebbe destinato a registrarle
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
plutonio78
Mezzofondista

Messaggio da plutonio78 »

Vista l'uscita dei nuovi garmin, secondo voi quanto manca ad aggiornare il v800?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gabri_72
Mezzofondista

Messaggio da Gabri_72 »

...

Polar continua a dire che terrà aggiornati. Si parla di autunno.
Già che ci sono dico la mia. A me serve un orologio che faccia anche il nuoto, poter caricare i percorsi di navigazione, tutte cose che il V800 fa benissimo, ma che il mio M400 non fa. Il V800 è stato ed è, un gran orologio, ma comprarlo ora per i prossimi 3 anni, non mi convince. Vorrei la rilevazione al polso per monitorare la FC a riposo. Poi vorrei un display più grande, a colori ed il calcolo automatico della soglia anaerobica. L'M400 fa assolutamente quello che promette di fare, ma sono io che vorrei uno strumento più evoluto. Sono tentato da Garmin 735 e 935, ma cerco di resistere, però Polar deve darsi una mossa.
Ultima modifica di gian_dil il 31 mag 2017, 8:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
plutonio78
Mezzofondista

[Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da plutonio78 »

Bravissimo, mio stesso identico pensiero. Sono molto tentato di passare a forerunner 935 o fenix 5. Sono davvero belli e con statistiche molto evolute. Però mi dispiacerebbe troppo mollare tutte le sessioni su polar flow

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di plutonio78 il 30 mag 2017, 19:57, modificato 1 volta in totale.
bruno69
Novellino

Messaggio da bruno69 »

Vorrei chiedere come mai, pur avendo settato in polar flow la privacy delle sessioni su pubblico non riesco a vederle nella sezione esplora?
Esteban32
Ultramaratoneta

Messaggio da Esteban32 »

bruno69 ha scritto:Vorrei chiedere come mai, pur avendo settato in polar flow la privacy delle sessioni su pubblico non riesco a vederle nella sezione esplora?
io ho settato tutto su privato e la vedo lo stesso, ti consiglio di mandare un messaggio a quelli di polar per vedere se magari ci sia qualche errore nel sistema..

Provato a fare stanotte il test di registrazine RR per la prima volta.. non ho ancora ben capito a che serva, sta di fatto che stamattina blocco il tutto e sul V800 mi compare FC min 37 - FC max 79 - FC media 49.. collego al telefono e sincronizzo con flow.. vado sul sito da pc e........... FC min 0 - FC max 87 - FC media 49.. c'è qualcosa che non torna.. ](*,)
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."

Torna a “Polar”