L'angolo dei golosi (senza essere porci)

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci)

Messaggio da Arla »

Buono, ma sul tiramisù sono purista! :mrgreen:
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

Anche io, ma avevo della cioccolata scaduta e quando mi capita la metto nei dolci, anche se di solito la uso nei dolci cotti ma a questo giro avevo voglia di tiramisu e quello ho fatto.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Mi sembra giusto!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Basta, non vi leggo più :(
Sto ancora scontando le cene pugliesi :wink:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Io sono nel mezzo di due settimane di Ramadan, da intendersi in versione 'fujiko' :mrgreen: ossia mera eliminazione degli extra, tutto il resto invariato. Negli ultimi tempi troppi pranzi e cene e fuori hanno scombussolato un po' la digestione ;)

Comunque nel week end sono a Palermo quindi tornerò a postarvi foto in vecchio stile :smoked:
Never complain, never explain.
treep
Ultramaratoneta

Messaggio da treep »

Buongiorno ragazzi.

Molto contrariato con me stesso.

Ieri sera organizzo piatto di pasta di emergenza con salmone fresco pomodoro secco e verdura. La moglie dichiara di volersi aggregare. calo 190g di pasta integrale (tra me e me penso ad un'ottantina di grammi a testa)... alle fine la moglie divide i piatti in ragione di 40g per lei e un 150 per me.

(ma io non è che mi posso mangiare tutta 'sta pasta - dice - tu poi te ne vai a correre, io no!! :ncomment: )

La fame c'era, a pranzo mi ero allenato, buttare la roba da mangiare è peccato mortale.... insomma l'ho mangiata. Alla fine pure pane. Prima della cena... frutta secca.

Ho un senso di colpa addosso da pervertito.

(lo so... non è un post da "L'angolo dei golosi"... prendetelo come uno sfogo. Credo davvero di aver raggiunto il fat-point.... per perdere anche solo 100g devo fare una fatica titanica: sto molto attento, ho progressivamente eliminato una grossa quota di zuccheri... davvero a volte non so come faccia il mio corpo a mantenersi in equilibrio pondeale, visto che comunque faccio i miei 40km settimanali)
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

treep ha scritto: 8 mag 2019, 10:08Ho un senso di colpa addosso da pervertito.
Mi sa proprio di si, ho il sospetto che tu abbia il metabolismo basso https://www.my-personaltrainer.it/metab ... lento.html
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
treep
Ultramaratoneta

Messaggio da treep »

L'ho sempre sospettato. Ma ribadisco il concetto: faccio 40km a settimana. Non 4... 40.

Ora, va beh... so perfettamente che per molti qui su RF quei 40 settimanali sono il totale dei riscaldamenti. E magari faccio sorridere. Ma guardiamola in termini assoluti: rispetto alla maggioranza del popolo sedentario io sono un atleta di livello. E mi alimento con molta attenzione. La maggior parte delle persone che conosco mangia di più e soprattutto peggio. E totalizza 40 cm di corsa settimanali (per andare in bagno in caso di urgenza... quando va bene).
Davvero a volte faccio fatica a capire come faccia il mio corpo a conservarsi in equilibrio ponderale (Oppure, se preferite, non capisco come faccia il corpo degli altri a conservare lo stesso equilibrio).

So benissimo che il corpo umano ha evoluto bene e per migliaia di anni i suoi meccanismi di conservazione (vitali per sopravvivere in caso di penuria e carestie) ... però che cavolo!!! Dico... capisco consumare poco... ma ad un certo punto ha del paranormale.

"Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma". Col cavolo. Io creo energia dal nulla!!

(naturalmente si fa per ridere... chiedo scusa ai golosi per l'OT... ok... magari mi sposto su "Come si dimagrisce correndo").
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Beh, se l'attività fisica si limita a 40 km di corsa in effetti è dura avere un ottimo metabolismo. Gli studi dicono 6-8 ore di attività fisica. Quindi sono 50 km o più di corsa. Infatti, chi corre le 3-4 volte a settimana dovrebbe fare altro. Camminare, nuotare, palestra ecc. Da 20enni ovvio che il metabolismo viaggia comunque, ma dai 30 bisogna fare un po' di sforzo in più.
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Andrebbe anche considerato "come" sono fatti quei 40 km…
Un conto è allenamenti in salita, ripetute, scatti da fermo ecc... Ma se sono fatti tutti o quasi come CL...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294

Torna a “Alimentazione e Integrazione”