Rowing - Consigli per un principiante

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

canserbero
Guru

Re: Rowing - Consigli per un principiante

Messaggio da canserbero »

Sì, esatto, era un’opzione che avevo valutato, ma poi ho scoperto che il rower rischia di andare in giro. Ad ogni modo li trovi anche dai “francesi” ;-)

Ho un pavimento in legno. I gommini del rower non sanno problemi al pavimento, era più una questione di non dover prendere il mocio ogni volta
lightkey
Novellino

Messaggio da lightkey »

si i quadrati c'ho pensato, vediamo cosa mi arriva e come si comporta :D , poi valuterò le questioni, al massimo un asciugamano enorme per terra per il sudore
Stevi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Stevi »

canserbero ha scritto: 10 gen 2021, 17:15 Non so se è una combinazione di fattori, ma ho l’impressione che il rowing mi abbia dato molto dal punto di vista di tenuta muscolare.
Sicuramente è molto allenante anche per quello.

https://www.crossfitcoolidgecorner.com/ ... -crash-bs/

Alla fine ho deciso che seguirò la settimana di scarico di questa pagina ma quella per i 1000metri con gli intervalli da 250 e 750...mantengo l'intensità riducendo la quantità. Resteranno le sessioni steady facili e poi nel fine settimana ci provo.

Per il tappeto io ho ordinato pochi giorni fa quello della C2, di solito faccio il lago anche con il ventilatore.
Immagine
Immagine
Immagine
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Ma non aprite le finestre mentre lo fate? In questo periodo con temperature fuori di 2 o 3 gradi nella stanza fa quasi freddo. Anzi, fa freddo, però una volta scaldato si sta bene.
riccardoyaya
Guru

Messaggio da riccardoyaya »

Io sotto il mio C2 ho messo il tappetino sempre della casa produttrice , è anche vero che lo tengo in palestra in garage , dislocato da casa e non ci sono mai meno di 10...12 gradi in inverno quindi si fa benissimo, ho anche coibentato il portone in modo da mantenere più caldo possibile in inverno e fresco d'estate.

Se dovessi tenerlo in casa per qualsiasi motivo metterei solo un asciugamano mentre lo uso sotto la zona sedile ... poi troverei il modo di riporlo in piedi affianco a qualche armadio o angolo della casa.
Mezza.. 1h11'39” Mezza di Faenza (26/01/2025)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
riccardoyaya
Guru

Messaggio da riccardoyaya »

Io ho avuto un piccolo problema ad una spalla , probabilmente a lavoro ho fatto un movimento sbagliato e mi dava fastidio mentre vogavo , ho staccato e corso per queste settimane.
Ormai dovrei essere a posto , spero di tornare a vogare un paio di volte la settimana, 2 bei fondi facili come cross training non sarebbero per niente male !
Mezza.. 1h11'39” Mezza di Faenza (26/01/2025)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
Stevi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Stevi »

orange ha scritto: 11 gen 2021, 1:08 Ma non aprite le finestre mentre lo fate? In questo periodo con temperature fuori di 2 o 3 gradi nella stanza fa quasi freddo. Anzi, fa freddo, però una volta scaldato si sta bene.
Sì, certo...specialmente se devo fare sessioni intense, altrimenti potrei schiattare. Finestre aperte + ventilatore. Se mi va bene riesco a scendere a 16/17 gradi, non meno.
Immagine
Immagine
Immagine
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Sarà la stanza non molto grande e il fatto che c'è il balcone, quindi ho le portefinestre e non una normale finestra, ma ieri quando ho fatto i rulli (75 min), alla fine il termometro segnava 9 gradi. Ho sudato lo stesso, ma la maglia e la fascia in fronte sono bastati per non gocciolare a terra.

Con il C2 comunque metto sotto un tappetino da "palestra" che già avevo in casa. Lo uso anche per i rulli visto che è lungo giusto come la bici, per il vogatore è corto ma basta che copra la parte della rotaia.
Quello della C2 non l'ho mai cercato, ma un paio di anni fa quando avevo visto i prezzi di alcuni tappetini per rulli... :O
Quello della Elite mi pare fosse poco sotto i 100 euro di listino. Poi ovvio che quello è un estremo, ce ne sono anche attorno ai 20 o 30 euro, però molti hanno prezzi "un filino" esagerati.
Pertoni
Maratoneta
Località: Roma (provincia) oppure Palma de Maiorca oppure Vienna

Messaggio da Pertoni »

Ciao compagni rematori! È un po' che non scrivo perché a causa di calli pesanti sulle mani e (da domani) la chiusura delle palestre qui a Palma de Mallorca sono stato fuori dal rowing per qualche giorno
Ho compensato com 220km di bici totali su Zwift (usando la spin bike di Concept2). Inoltre ho comprato una bicicletta da corsa e penso di buttarmici proprio a capofitto perché il mio infortunio al piede pare ancora non totalmente passato. Essendo che mi conosco, voglio evitare di sfondarmi ulteriormente
Buone vogate ragazzi! Io stacco per un po'
Corro da novembre 2019. Prima facevo finta di andare in palestra.
La bicicletta salva le mie articolazioni dalla droga dei volumi
https://www.strava.com/athletes/49548461
andreapan
Mezzofondista

Messaggio da andreapan »

I calli puoi limarli , ci sono tanti video di chi pratica kettlebell training. Poi puoi evitarli con paracalli. Io utilizzo i guanti da crossfit Carnielli e fanno un buon lavoro.
17/03/2024 Maratona di Roma 3h20:50

Torna a “Cross Training”