[Discussione ufficiale] garmin 310xt

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

teomat
Guru

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da teomat »

camaleonte ha scritto:
Foia ha scritto:Qualcuno ha già aggiornato alla 3.70?
aggiornato ieri e provato stamattina!!!
tutto ok....
a prima vista ho notato che sono state aggiunte alcune voci da poter mettere nei campi dati ed anche il poter cancellare gli allenamenti programmati tutti in una volta,mentre prima si dovevano cancellare uno alla volta
Dopo l'aggiornamento il calcolo dei dislivelli che si vede istantaneamente sull'orologio (ascesa tot) è completamente sballato:
ieri sul giro di 34km che ho fatto mi segnava più di 5000m D+ (in realtà poi scaricandolo e con la correzione ne dà 1340 circa che è il valore corretto). La stessa cosa l'altro ieri. ](*,) ](*,)
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

teomat ha scritto:
camaleonte ha scritto:aggiornato ieri e provato stamattina!!!
tutto ok....
a prima vista ho notato che sono state aggiunte alcune voci da poter mettere nei campi dati ed anche il poter cancellare gli allenamenti programmati tutti in una volta,mentre prima si dovevano cancellare uno alla volta
Dopo l'aggiornamento il calcolo dei dislivelli che si vede istantaneamente sull'orologio (ascesa tot) è completamente sballato:
ieri sul giro di 34km che ho fatto mi segnava più di 5000m D+ (in realtà poi scaricandolo e con la correzione ne dà 1340 circa che è il valore corretto). La stessa cosa l'altro ieri. ](*,) ](*,)
Per me che corro solo in pianura, non è un grosso problema :mrgreen:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
AEP
Aspirante Maratoneta

Messaggio da AEP »

Relativamente al firmware 3.70, sono andato a vedere il forum Garmin del 310XT per verificare cosa c'era di nuovo.
Alcune cose mi attirano: registrazione ad ogni secondo, miglior calcolo della distanza una volta che viene perso e ripreso il segnale GPS (caso in cui si attraversano sottopassi o gallerie o comunque zone coperte), campi relativi ad alba e tramonto, migliorie a livello di gestione delle informazioni relative alla frequenza cardiaca (tutto elencato al seguente link https://forums.garmin.com/showthread.php?t=19748).
Insomma la tentazione è forte... Memore però di aggiornamenti precedenti che mi avevano dato problemi, ho curiosato un pò fra i vari topic e ho visto che non sono poche le segnalazioni di problemi successivi all'aggiornamento. In quasi tutti questi topic è presente almeno un post editato dal supporto Garmin che non esclude il problema segnalato, ma che si riserva il tempo di verificarlo: il che, solitamente, in campo software, significa che qualcosa deve essere controllato...
A chi ha fatto l'aggiornamento chiedo:
1) usate la funzione AutoLap? Avete notato problemi?
2) usate Windows o Mac (alcuni post nel sito della Garmin riportano il fatto di utilizzare Mac, altri no)?
3) come vi sembra il calcolo delle calorie (uno degli aggiornamenti verte sulle librerie Firstbeat che, se non sbaglio, sono coinvolte proprio nel calcolo delle calorie)?
4) trasferimento dell'attività al rientro a casa tramite ANT Agent senza problemi?
Ho visto che teomat (sei su Windows o Mac?) ha segnalato un'anomalia sul calcolo del dislivello: fin qui ci starei visto che comunque il calcolo del dislivello senza barometro e basandosi solo su GSP è un terno al lotto...
Qualcuno ha notato qualcos'altro di strano?
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Non è che ho notato che è sballato, ma rispetto alla versione 3.20 che sbagliava di un 10% max, adesso sbaglia del 300% abbondante!
A me interessa relativamente, tanto in gara non lo uso e i percorsi che faccio li conosco bene o male, però la prima volta che incontro qualcuno lo faccio rimanere a bocca aperta! :smoked: :smoked:

L'autolap mi funziona come prima.

E' più lento nell'aprire i singoli allenamenti quando vai nella cronologia (adesso mi compare una schermata con scritto "caricamento" che prima non ho mai visto).

Sono su windows, trasferimento senza problemi.

Calorie non le ho mai guardate quindi non saprei dirti, il cardio non lo uso.
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
AEP
Aspirante Maratoneta

Messaggio da AEP »

Sapevo che andava a finire così... troppo curioso di vedere le novità :D
Ieri sera, dopo una corsetta, ho effettuato l'aggiornamento. Se riesco faccio una corsa anche oggi, altrimenti domani e poi vi faccio sapere se noto qualcosa che non va.
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Sembra sia stato finalmente corretto anche il bug relativo al trasferimento degli allenamenti creati su GTC ed impostati su zone di velocità personalizzate ... appena ho tempo aggiorno e verifico... speriamo bene ;-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Neanch'io sono riuscito a resistere: la notte scorsa ho aggiornato. :mrgreen:
Stasera lo provo e vi faccio sapere come va.
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

va bene mi avete convinto :smoked: ..aspetto fino a stasera e dopo la corsa aggiorno :mrgreen: :mrgreen:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
sharky
Ultramaratoneta

Messaggio da sharky »

AEP ha scritto:Relativamente al firmware 3.70, sono andato a vedere il forum Garmin del 310XT per verificare cosa c'era di nuovo.
Alcune cose mi attirano: registrazione ad ogni secondo, miglior calcolo della distanza una volta che viene perso e ripreso il segnale GPS (caso in cui si attraversano sottopassi o gallerie o comunque zone coperte), campi relativi ad alba e tramonto, migliorie a livello di gestione delle informazioni relative alla frequenza cardiaca (tutto elencato al seguente link https://forums.garmin.com/showthread.php?t=19748).
Insomma la tentazione è forte... Memore però di aggiornamenti precedenti che mi avevano dato problemi, ho curiosato un pò fra i vari topic e ho visto che non sono poche le segnalazioni di problemi successivi all'aggiornamento. In quasi tutti questi topic è presente almeno un post editato dal supporto Garmin che non esclude il problema segnalato, ma che si riserva il tempo di verificarlo: il che, solitamente, in campo software, significa che qualcosa deve essere controllato...
A chi ha fatto l'aggiornamento chiedo:
1) usate la funzione AutoLap? Avete notato problemi?
2) usate Windows o Mac (alcuni post nel sito della Garmin riportano il fatto di utilizzare Mac, altri no)?
3) come vi sembra il calcolo delle calorie (uno degli aggiornamenti verte sulle librerie Firstbeat che, se non sbaglio, sono coinvolte proprio nel calcolo delle calorie)?
4) trasferimento dell'attività al rientro a casa tramite ANT Agent senza problemi?
Ho visto che teomat (sei su Windows o Mac?) ha segnalato un'anomalia sul calcolo del dislivello: fin qui ci starei visto che comunque il calcolo del dislivello senza barometro e basandosi solo su GSP è un terno al lotto...
Qualcuno ha notato qualcos'altro di strano?

Cosa vuol dire "campi relativi ad alba e tramonto"???
AEP
Aspirante Maratoneta

Messaggio da AEP »

@sharky: non sono riuscito ancora a verificarlo, ma da quel che avevo letto, sul 305, erano presenti le indicazioni relative agli orari di alba e tramonto che sembra abbiano ripescato con questo aggiornamento (un pò come hanno ripescato la registrazione ad ogni secondo).
Non che mi faccia andare più forte, ma ero curioso di vederlo in opera...

Torna a “Garmin”