Relativamente al firmware 3.70, sono andato a vedere il forum Garmin del 310XT per verificare cosa c'era di nuovo.
Alcune cose mi attirano: registrazione ad ogni secondo, miglior calcolo della distanza una volta che viene perso e ripreso il segnale GPS (caso in cui si attraversano sottopassi o gallerie o comunque zone coperte), campi relativi ad alba e tramonto, migliorie a livello di gestione delle informazioni relative alla frequenza cardiaca (tutto elencato al seguente link
https://forums.garmin.com/showthread.php?t=19748).
Insomma la tentazione è forte... Memore però di aggiornamenti precedenti che mi avevano dato problemi, ho curiosato un pò fra i vari topic e ho visto che non sono poche le segnalazioni di problemi successivi all'aggiornamento. In quasi tutti questi topic è presente almeno un post editato dal supporto Garmin che non esclude il problema segnalato, ma che si riserva il tempo di verificarlo: il che, solitamente, in campo software, significa che qualcosa deve essere controllato...
A chi ha fatto l'aggiornamento chiedo:
1) usate la funzione AutoLap? Avete notato problemi?
2) usate Windows o Mac (alcuni post nel sito della Garmin riportano il fatto di utilizzare Mac, altri no)?
3) come vi sembra il calcolo delle calorie (uno degli aggiornamenti verte sulle librerie Firstbeat che, se non sbaglio, sono coinvolte proprio nel calcolo delle calorie)?
4) trasferimento dell'attività al rientro a casa tramite ANT Agent senza problemi?
Ho visto che teomat (sei su Windows o Mac?) ha segnalato un'anomalia sul calcolo del dislivello: fin qui ci starei visto che comunque il calcolo del dislivello senza barometro e basandosi solo su GSP è un terno al lotto...
Qualcuno ha notato qualcos'altro di strano?