Mezza Maratona Roma Ostia - Roma - 02/03/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Mezza Maratona Roma Ostia - Roma - 02/03/2014

Messaggio da MarcelloS. »

Bravi amici romani, bella gara e bei racconti =D> =D> =D>

Alcune prestazioni superlative :hail: :thumleft:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)
Slow-runner
Novellino

Messaggio da Slow-runner »

Ciao ragazzi, scusatemi se non ho voglia di parlare della gara e se vi riporto alla triste notizia di domenica. Non so se sia il posto giusto dove scriverlo, ma ho appreso dal web che I funerali di Fabrizio ci saranno Mercoledì alle ore 11 presso la chiesa cattedrale Sacri Cuori di Gesù Maria (La Storta), via del Cenacolo 45, Roma. Per quanto non lo conoscessi di persona, da domenica non riesco a non pensarci... un saluto a tutti
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

complimenti a tutti per i tempi ed anche per le prestazioni che non hanno generato nuovi PB :thumleft:

Mi "intrufolo" un attimo solo per fare pubblicamente i complimenti alla Soc. Bancari Romani ed al loro Presidente Luciano Duchi(tengo a precisare che io corro per un'altra società romana) per l'impeccabile organizzazione della gara (ad essere pignoli, l'unica pecca, potrebbe essere il fatto che mi sarei aspettato qualche carboidrato solido in più all'arrivo, oltre alla merendina confezionata, presente all'interno della busta che ci è stata consegnata all'arrivo) !! =D> =D> =D>
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
Androix
Novellino

Messaggio da Androix »

Un pensiero per Fabrizio e per la sua famiglia, mi dispiace tantissimo per quello che è successo domenica.
La mia gara...in forse fino all'ultimo causa infortunio e relativo stop di un mese mi presento alla partenza con pochissimi km all'attivo accumulati proprio nell'ultima settimana.
Quindi faccio un riscaldamento leggero con il pensiero di finire la gara senza troppi patemi ed entro in griglia (fucsia) dove assisto a scene poco edificanti protagonisti un gruppo di (presunti) runners che in possesso di un solo pettorale se lo passano a turno attraverso la transenna e uno dopo l'altro entrano in griglia a sbafo.... mah ... che dire ... l'episodio credo si commenti da solo.
Finalmente la partenza, bellissima... lo spettacolo di migliaia di atleti in movimento visto dall'alto della discesa lascia senza fiato!!! Mi sento piu' rilassato del solito, cerco di correre sciolto e le gambe girano bene...
Passo il primo rifornimento, i km scorrono veloci, guardo la prima volta il gps... 5:10 i battiti sono un po' alti, penso sia normale manca la forma .... vabbeh ... ci voglio provare lo stesso!!!
Attacco la salita del camping con buona lena, non mi sembra durissima (mi viene in mente la Tre Comuni in confronto molto piu' impegnativa).... verso la metà invece all'improvviso una fitta al fianco destro.... e pure piuttosto dolorosa!! Mi preoccupo, mai successa una cosa simile ... penso di fermarmi d'altronde lo avevo messo in preventivo, invece continuo a salire sempre piu' lentamente...5:45, 6:00, 6:15, 6:30 mi sorpassano decine di runners, mi convinco ok ora mi fermo ... poi lentamente il dolore rientra, arrivo in cima alla salita e sul falsopiano mi passano i pacer del 1:55.
Li vedo allontanarsi, comincia la discesa e dall'alto si vede il lungo rettilineo... una moltitudine di atleti a perdita d'occhio... che spettacolo!!! Poi, non so che cosa scatta... ma senza quasi rendermene conto mi accorgo che ho ripreso a correre, il gps conferma 5:20, 5:10, 5:00, 4:50 vedo i palloncini che si avvicinano e al 16km raggiungo i pacer ... potrei provare ad andare via ma ora i battiti sono alti non ho piu' margine e l'esperienza mi insegna che non riuscirei a chiudere in progressione, decido di provare a rimanere con loro... la stanchezza si fa sentire, riesco a tenere un buon passo adesso manca poco, si sente la voce dello speaker e i pacer ci incitano a dare tutto... capirai sono in riserva da almeno 2/3 km...ultimi cento metri alzo la testa, poi le braccia, leggo... unoracinquantacinqueminuti... per pochi secondi è pb ma non mi interessa poi molto..in realtà sono soddisfatto per come ho reagito alla crisi, tenendo duro e poi quella sensazione bellissima nel ripartire. Credo sia proprio questo il bello di questo sport... ti insegna a convivere con la sconfitta, sapendo che poi sarà ancora piu' bello ripartire...
Dajeeee!!!
flabat
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da flabat »

Bravissimo Androix, che carattere!! =D>

Abbiamo corso vicini, credo: Sono arrivata giusto un minuto prima dei pacer dell'1.55 :beer:
Smile, Breathe and Go Slowly (Thich Nhat Hanh)

Fare o non fare. Non c'è provare. (Yoda)
Gielle
Novellino

Messaggio da Gielle »

ho visto tantissimi senza pettorale infilarsi in gara. io ero in fondo e nei primi km quando ormai non c'era più nessuno e la scopa doveva chiaramente ancora partire, dal palazzo delle poste ne ho visti arrivare almeno 5 senza pettorale e correre. durante la gara poi molti sono stati bloccati dall'organizzazione. addirittura a 50 mt dal traguardo due runners son stati placcati e non volevano arrendersi all'evidenza. sbraitavano per taglaire il traguardo visto che erano giunti in fondo. ma lo staff li ha quasi lanciati oltre le transenne! ma dico io ma come si può fare la mezza così a sbafo! [-X [-X
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Gielle ha scritto: addirittura a 50 mt dal traguardo due runners son stati placcati e non volevano arrendersi all'evidenza. sbraitavano per taglaire il traguardo visto che erano giunti in fondo. ma lo staff li ha quasi lanciati oltre le transenne! ma dico io ma come si può fare la mezza così a sbafo! [-X [-X

Se in tutte le gare facessero cosi' ce ne sarebbero sempre meno di queste merde!
Io li radierei a vita, hanno fatto benissimo a placcarli :thumleft:
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Bravi tutti.....complimenti davvero, ero in zona arrivo e vi ho visti arrivare in tantissimi....con alcuni, quelli più lucidi e meno stanchi, ci siamo scambiati abbracci e battute....tempi eccezionali per molti di voi, davvero bravi.
Un complimento particolare a tutti gli amici romani....tutti senza distinzione alcuna.
@flabat, bravissima....dopo tre gg all'expo non è facile.
@dilar, ne parlerò con la Presidentessa e l'anno prossimo cacio e pepe all'arrivo.

È stato un quattro giorni tra expo e gara molto intenso....ho conosciuto e parlato con diversi di voi che si sono iscritti a questa gara che ormai non si pone limiti.....numeri straordinari, 13500 iscritti, 11600 arrivati e una macchina organizzativa che ha retto l'urto in maniera eccezionale.
Qualche decina e decina di soliti furbetti senza pettorale che ci hanno fatto penare ma ormai questo Paese ha perso ogni senso del limite.
Chiudo con un pensiero a Fabrizio....lassu troverai un grande runner a farti compagnia.
Maurizio
gravity
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gravity »

La mia Romaostia 2014
Una giornata ricca di emozioni che terrò gelosamente nei miei migliori ricordi di questo splendido sport. Quest’anno avrei voluto fare il Pacer ufficiale della gara, non potendo puntare a migliorare il mio tempo sulla distanza, purtroppo la lista era già al completo da un po’. Allora quale migliore occasione di riunire tutti gli amici del Forum e di allenamento e cercare un tempo comodo a molti che avrebbe fatto migliorare Il PB. Così alla partenza ci troviami addirittura in 10: Io, il mio amico Max con cui condivido tutti gli allenamenti, Dilar, Alemarconi, Freccia, StefanoCola, Paola e i suoi 2 amici da Reggio Calabria, e il grande Giacomo.
Fermi in griglia di partenza le battute :mrgreen: e le risate stemperano un po’ la tensione e poi alle 9:15 lo start puntuale si parte. Mi metto davanti cercando di frenare i facili entusiasmi, il tempo promesso è 1:33:59 ovvero 4,28 di media. Ogni tanto faccio l’appello come a scuola e tutti mi rispondono, dal 5km si inizia a correre con una buona andatura, il pensiero è sempre alla tanto temuta salita del camping da affrontare con rispetto per poi una volta scollinati iniziare a spingere. Il gruppo si allunga un po’, Stefano sente di poter andare, Dilar dopo poco allunga anche lui, mentre Freccia e Ale decidono di staccarsi qualche decina di metri. Il mare è in fondo siamo al 15km ormai manca poco, la responsabilità di portare al traguardo nel tempo promesso mi fa guardare un po’ troppo l’orologio. Al mio fianco restano incollati Max e Giacomo gli altri li intravedo un po’ più avanti ed un po’ più dietro ma ci siamo ormai manca l’ultimo km. Lo speaker carica tutti, dico ragazzi mi raccomando sorrisi ai fotografi e via..1:33:46 da buon pacer limo di qualche secondo quanto promesso. :winner: Alla fine Max, Alemarconi, Freccia, Paola, Dilar, StefanoCola raggiungono il loro meritato PB, con piccole differenze cronometriche. La gioia negli occhi di tutti a fine gara è stata la felicità più grande. Poi al traguardo vedere anche gli amici veloci Maxcave, Robertino trionfanti per aver raggiunto un nuovo fantastico PB insieme ad Adrix che ci va vicino per poco nonostante non dovesse migliorarlo, rende la giornata indimenticabile. Si aggiungeranno alla festa anche Infernettorunning, Leoxgiusti, SkyMario e Domo che hanno corso in autonomia. Uno per tutti tutti per uno. =D> =D>
Bello l'abbraccio con Maumau appena dopo il traguardo :vicini:
Complimenti a tutti gli altri forumendoli che hanno partecipato e migliorato il loro PB. Un applauso particolare alle pink Flabat, Lalla e Tolly =D>
E adesso che ci abbiamo preso gusto, stiamo preparando un bel gruppo anche per la Maratona…stay tuned!! :thumleft:

io a fine gara
Immagine

Freccia e Alemarconi
Immagine

Fine gara in allegria con Adrix, Robertino Alemarconi, Leoxgiusti ed altri amici
Immagine
5k Race for the cure 2012 18.49
10k Corriamo al Tiburtino 2012 38.45
15k Trofeo Lidense 2013 59.33
21k Pisa Half Marathon 2015 1.26.17
42k Maratona di Valencia 2015 3.11.32
SlowRunner
Guru

Messaggio da SlowRunner »

Belle foto gravity e piacere di averti conosciuto brevemente nel pregara, idem flabat, leoxgiusti, infernetto running, Adrix (il bigliettino con le salite mi è servito molto, il PB è arrivato) e un altro paio di cui non ricordo i nick.
Avete dato un'occhiata a studio5?
Ho fatto una gara in cui sono stato con la testa per quasi 15-16km sul polpaccio destro che mi aveva fatto tremare nei giorni precedenti causa una fitta alla fine di una ripetuta e non pensavo sinceramente alle foto, però ora ne ho viste 3 stupende, prese nella curva finale sul lungomare che mi faranno pensare molto sull'acquisto...

Ci si ritrova nel thread sulla maratona di Roma, il grande appuntamento ormai imminente.
Maratone:42
13:FI;14:RM,MI,VE,TO,FI;15:RM,Rotterdam,TS,FI;16:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;17:FE,RM,VE,FI;18:TV,RM,RA,LT;19:TR,RM,Chicago,FI;21:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;22:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;23:Tokyo,Francoforte;24:RM,Helsinki,Amsterdam

Torna a “Mezza Maratona”