La mia Romaostia 2014
Una giornata ricca di emozioni che terrò gelosamente nei miei migliori ricordi di questo splendido sport. Quest’anno avrei voluto fare il Pacer ufficiale della gara, non potendo puntare a migliorare il mio tempo sulla distanza, purtroppo la lista era già al completo da un po’. Allora quale migliore occasione di riunire tutti gli amici del Forum e di allenamento e cercare un tempo comodo a molti che avrebbe fatto migliorare Il PB. Così alla partenza ci troviami addirittura in 10: Io, il mio amico Max con cui condivido tutti gli allenamenti, Dilar, Alemarconi, Freccia, StefanoCola, Paola e i suoi 2 amici da Reggio Calabria, e il grande Giacomo.
Fermi in griglia di partenza le battute

e le risate stemperano un po’ la tensione e poi alle 9:15 lo start puntuale si parte. Mi metto davanti cercando di frenare i facili entusiasmi, il tempo promesso è 1:33:59 ovvero 4,28 di media. Ogni tanto faccio l’appello come a scuola e tutti mi rispondono, dal 5km si inizia a correre con una buona andatura, il pensiero è sempre alla tanto temuta salita del camping da affrontare con rispetto per poi una volta scollinati iniziare a spingere. Il gruppo si allunga un po’, Stefano sente di poter andare, Dilar dopo poco allunga anche lui, mentre Freccia e Ale decidono di staccarsi qualche decina di metri. Il mare è in fondo siamo al 15km ormai manca poco, la responsabilità di portare al traguardo nel tempo promesso mi fa guardare un po’ troppo l’orologio. Al mio fianco restano incollati Max e Giacomo gli altri li intravedo un po’ più avanti ed un po’ più dietro ma ci siamo ormai manca l’ultimo km. Lo speaker carica tutti, dico ragazzi mi raccomando sorrisi ai fotografi e via..1:33:46 da buon pacer limo di qualche secondo quanto promesso.

Alla fine Max, Alemarconi, Freccia, Paola, Dilar, StefanoCola raggiungono il loro meritato PB, con piccole differenze cronometriche. La gioia negli occhi di tutti a fine gara è stata la felicità più grande. Poi al traguardo vedere anche gli amici veloci Maxcave, Robertino trionfanti per aver raggiunto un nuovo fantastico PB insieme ad Adrix che ci va vicino per poco nonostante non dovesse migliorarlo, rende la giornata indimenticabile. Si aggiungeranno alla festa anche Infernettorunning, Leoxgiusti, SkyMario e Domo che hanno corso in autonomia. Uno per tutti tutti per uno.
Bello l'abbraccio con Maumau appena dopo il traguardo
Complimenti a tutti gli altri forumendoli che hanno partecipato e migliorato il loro PB. Un applauso particolare alle pink Flabat, Lalla e Tolly
E adesso che ci abbiamo preso gusto, stiamo preparando un bel gruppo anche per la Maratona…stay tuned!!
io a fine gara
Freccia e Alemarconi
Fine gara in allegria con Adrix, Robertino Alemarconi, Leoxgiusti ed altri amici