CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gemon
Aspirante Ultramaratoneta

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da gemon »

ragazzi sto andando in fissa per le adidas boost, sarà per la pubblicità ovunque, (sono vittima di questo marketing :albino: )

volevo prenderele on line, mi sapete dire come calzano nella media? io porto un 43 di brooks e nike, quindi penso che 43 1/3 adidas vada bene, no?
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
andreamang
Novellino

Messaggio da andreamang »

gemon ha scritto:ragazzi sto andando in fissa per le adidas boost, sarà per la pubblicità ovunque, (sono vittima di questo marketing :albino: )

volevo prenderele on line, mi sapete dire come calzano nella media? io porto un 43 di brooks e nike, quindi penso che 43 1/3 adidas vada bene, no?
Io porto un 42 di nike e ieri ho provato in negozio una scarpa running di adidas e mi va bene il 42...diciamo che è giusto e non permette al piede di sciacquare...però ho letto che molti necessitano di quel mezzo numero in più...
Quali hai visto te le supernova o le response? Interessano anche a me...poi male che vada c'è il reso gratuito :smoked:
gemon
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gemon »

SUPERNOVA BOOST

il reso gratuito dove (da mister...)?
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
andreamang
Novellino

Messaggio da andreamang »

http://www.maxisport.com/reso-facile.htm

Conosci la differenza tra le SuperNova e le Response per caso???
davis13

Messaggio da davis13 »

@ andreamang: non ho idea se la response è l'equivalente della pegasus: so che entrambe sono A3 ma di più non saprei...in ogni caso la response è una scarpa d'allenamento abbastanza comoda ed ammortizzata grazie alla presenza del boost: io ho avuto quella senza boost e non ho avuto problemi
se vuoi saperne di più questo è il link dove si parla della response: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=45&t=33954
la Supernova è una scarpa per ritmi medio veloci con ammortizzazione più secca rispetto alla response che è più morbida ed è per andature più lente:
per il ritmo a cui corri è più indicata la response, a meno che tu non abbia intenzione di gareggiare e quindi di fare allenamenti veloci nel qual caso sarebbe indicata la supernova
walterzappa
Novellino

Messaggio da walterzappa »

Ciao a tutti, primo post :)

Corro da un paio d'anni due volte a settimana, sono 178cm per 74kg.

Attualmente sto utilizzando scarpe tipo queste http://www.amazon.it/SWISS-Micro-FitSca ... ss+running

ma ormai hanno più di un anno. Che scarpe mi consigliate?

Queste potrebbero andare?
http://www.amazon.it/dp/B00Q4BWNJU/ref= ... 0FQX&psc=1
davis13

Messaggio da davis13 »

x walterzappa: è necessario che tu dica quanto corri, il tempo di corsa, utile per sapere il ritmo e poi se è possibile fai delle foto alle scarpe prese da dietro come quelle che puoi vedere nei post precedenti...diversamente è quasi impossibile consigliarti una scarpa...inoltre vedi se dalle tue parti ci sono negozi specializzati che fanno il test dell'appoggio
burton80
Guru

Messaggio da burton80 »

Ragazzi chiedo anche a voi un consiglio..ho deciso di affiancare alle Vomero 9 e glycerin 12 che uso attualmente una scarpa più reattiva per ripetute e sessioni veloci ( ripetute intorno ai 4:30 )..sono alto 184x74/75kg..che scarpa mi consigliate? Ho letto i thread delle varie marche ma non riesco a decidere
http://connect.garmin.com/modern/profile/burton80

PB 21.097 1:38:12 Maratonina dei Dogi 12/04/15
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@ Burton80
per il peso e i tempi direi di rimanere comunque sulle A3... quindi Rider 18 o Ride 7, se non erro sono le più leggere e veloci nel loro genere, da provare perché sono molto differenti per caratteristiche, a partire dal drop

:salut:
walterzappa
Novellino

Messaggio da walterzappa »

davis13 ha scritto:x walterzappa: è necessario che tu dica quanto corri, il tempo di corsa, utile per sapere il ritmo e poi se è possibile fai delle foto alle scarpe prese da dietro come quelle che puoi vedere nei post precedenti...diversamente è quasi impossibile consigliarti una scarpa...inoltre vedi se dalle tue parti ci sono negozi specializzati che fanno il test dell'appoggio

Corro 5/7km con un tempo di 6 minuti e tot secondi a km. Diciamo che sto sopra i 6 e sotto i 7 minuti/km.

Per la foto, vedrò di farla appena torno a casa!

Torna a “Scarpe”