Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Pizza
Ultramaratoneta

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Messaggio da Pizza »

@Pclavoro se ti riferisci alle nuove Flash 2, sono praticamente come la prima versione delle Rebellion Pro.
y2eddie
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da y2eddie »

delle varie rebellion non ci sono molte info, perlomeno in italia
Pclavoro
Novellino

Messaggio da Pclavoro »

E si anche io ho difficoltà a reperire informazioni specifiche per scegliere il modello più adatto a me. In certi siti indicano semplicemente che la Rebellion flash 2 è identifica alla Rebellion pro 2, varia solo nel prezzo e nella piastra, dove la prima monta Pebax fibra di vetro mentre la seconda, più adatta per gare lunghe, monta fibra di carbonio
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

La flash 2 è molto molto simile alla Pro (prima versione), non alla 2.

Le Rebellion Pro 2 sono ancora più "estreme".
mauog
Novellino

Consiglio scarpe per 10/21 Km strada

Messaggio da mauog »

Sto usando con una certa soddisfazione per gli allenamenti e le tapasciate domenicali un paio di Brooks Glycerine 20.
Vorrei ora aggiungere delle scarpe da usare prevalentemente nelle gare 10 o 21 Km su strada.
Su cosa consigliate di orientare la mia attenzione?
Peso 73 Kg e non ho velleità di fare tempi strepitosi ma mi piacerebbe provare qualcosa di più reattivo solo per quelle occasioni che tuteli comunque il mio appoggio di tallone.

Grazie per i vostri consigli
y2eddie
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Consiglio scarpe per 10/21 Km strada

Messaggio da y2eddie »

dai un'occhiata alle cumulus ... drop 8, buona reattività, buona stabilità e protezione
Pizza
Ultramaratoneta

Re: Consiglio scarpe per 10/21 Km strada

Messaggio da Pizza »

Scarpe da usare in gara a che ritmi orientativamente?

Una scarpa molto performante e adatta a chi poggia di tallone è la Saucony Pro 3.
È molto morbida.
Se proni non mi sento di consigliartela, però.
beba
Novellino

Messaggio da beba »

Buongiorno a tutti! Chiedo parere.. Preciso, sono una principiante ancora alla ricerca della scarpa giusta. In passato (2014) correvo con adistar e mi trovavo bene. Ho ripreso regolarmente da 3 mesi, suggerite nimbus 24 in negozio, bocciate poi (colpa mia/colpa del negoziante) avrei dovuto prendere mezzo numero in più. Altro negozio più serio mi orientano su asics gel pourse (definita una A3 ma che per struttura è consigliata a lievi pronatori (come io sono), vanno abbastanza bene, ma dai 9-10 km comincio a sentire dolorini vari a caviglie e ginocchia (mediale). Quindi trovo offerta per glycerin 20 gts e decido di provare. Dal 4 km dolore acuto all'arco plantare destro, spariva se camminavo un attimo ma periodicamente tornava a fitte. Piede sinistro tranquillo. Restituisco? O c'è speranza che il piede si adatti? Peso 60 kg (174 cm) e sono lenta (media 6 km nei 10 km)
Suggerimenti?
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

Io se hai la possibilità di restituire non ci penserei un attimo.
Su cosa prendere dopo difficile dirlo.
Devi provare tante scarpe per capire cosa fa per te e cosa no, cosa ti piace e cosa no.
Dico così perché stai facendo corse " tranquille" per ora , può darsi che con il miglioramento della tecnica e forza poi alcuni dolorini scompaiano.
Forse potresti provare anche il metodo di Galloway che prevede corsa e camminata per un po' per abituare il tuo corpo ai cambiamenti.
_mdt_
Novellino

Messaggio da _mdt_ »

Ciao a tutti,

provo a chiedere consiglio a voi più esperti

Sono un novizio di 1.68 m x 68 kg, quindi un po’ sovrappeso, che ha iniziato a correre a maggio su un paio di puma magnify 1 (scelte per la forte ammortizzazione).
Tolta questa mia scelta, non ho esperienza con altre scarpe (se non con un paio di Nike revolution 3, pessime mi sembrava di correre scalzo sull’asfalto)

Attualmente sono arrivato a 600km con le magnify e faccio 3 corse a settimane da 10km con un ritmo lento da 6’/km
Guardando il consumo delle scarpe penso di essere neutro, allego foto, voi che dite?
Corro su strada in primavera/estate e su tapis roulant in autunno/inverno

Sono qui a scrivere perché stavo cominciando a guardarmi intorno in vista del cambio scarpe

Da un lato mi sono trovato benissimo con le magnify, ma non avendo esperienza e pregresso, mi vien da pensare che ci potrebbe essere di meglio ma soprattutto c’è la voglia di provare altro

Per il momento m’interessa restare al ritmo attuale e consolidarlo (6’/km), penso che una scarpa similare alla magnify faccia al mio caso (giusto?), ho quindi adocchiato le 1080 e le nimbus

Consigli?
Anche offese :D

Grazie a tutti
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Torna a “Scarpe”