dove correre a Milano?

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando cittΓ  e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Stef83
Ultramaratoneta
LocalitΓ : Milano

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da Stef83 »

L’ho fatto mille volte, confermo i 5 km abbondanti da Cassina de Pomm al Lambro, non ho mai misurato il tratto precisamente ma a guardare le mie traccia direi che i 5,1 km di Google siano giusti
10k 41:31 (Milano, 26/05/24)
21,097 1:30:14 (Novara, 29/01/24)
42,195 3:21:47 (Londra, 21/04/24)

Immagine
marcoa
Ultramaratoneta

Messaggio da marcoa »

5.4km dato da google maps posizionando accuratamente l'inizio all'inizio della ciclopedonale di fronte a cassina de pomm e fine nel punto in cui la cartina del comune dice essere la fine, appena superata la tangenziale :-)

https://goo.gl/maps/NfU1b1fDuDScxx2H7
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Mi avete fatto venire voglia di correre in Martesana. Io: Ca'Granda, suzzani, pianell, cimitero di greco, piazza greco, proseguo fino Cassina de Pomm e via sulla Martesana.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
marcoa
Ultramaratoneta

Messaggio da marcoa »

OT: pianell... ci ho fatto prima e seconda elementare :nonno:
Loorenz
Maratoneta

Messaggio da Loorenz »

Mi capita di fare la ciclabile (anzi, pista ciclopedonale...) della Martesana in bici per andare in ufficio, non ci vado mai a correre.
Lì, a mio parere, il problema sono le bici, soprattutto quelle elettriche, negli orari di commuting serale: sfrecciano velocissime in mezzo alla gente che corre o passeggia. Pericolosissime...
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Per quanto mi riguarda ci andrΓ² di domenica mattina per cambiare i soliti giri al parco nord lato Niguarda nei giorni feriali.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Ci ho corso anch'io qualche volta, durante le mie trasferte. Con quelle nutrie che ti guardano sguazzando nella Martesana!
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
Stef83
Ultramaratoneta

Messaggio da Stef83 »

marcoa ha scritto: ↑16 nov 2020, 7:38 5.4km dato da google maps posizionando accuratamente l'inizio all'inizio della ciclopedonale di fronte a cassina de pomm e fine nel punto in cui la cartina del comune dice essere la fine, appena superata la tangenziale :-)

https://goo.gl/maps/NfU1b1fDuDScxx2H7
Ah ecco, come limite del comune consideravo il Lambro, convinto che facesse da confine, mi torna comunque la misurazione.

Io sulla Martesana ci vado di solito la domenica mattina, c’è un po’ di affollamento in alcuni periodi, incluso questo in cui trovi gli orfani delle palestre. Il tratto milanese Γ¨ sicuramente bello ma un po’ corto e incasinato, stupendo invece usare tutta la Martesana per fare i lunghi (purtroppo ora non si puΓ²...). A volte sono rientrato dall’ufficio (da Cologno a Milano) correndo, confermo che il commuting crea qualche problema in certi orari, che io aumenterΓ² visto che da poco mi sono dotato di monopattino elettrico che conto di usare quando terminerΓ², almeno parzialmente, lo smart working. Tra l’altro dovrei passare di lΓ¬ domani, se mi ricordo provo a prendere misure precise (pensandoci bene al confine dopo la tangenziale dovrebbe esserci un cartello di inizio/fine comune).

Ieri ho evitato parchi e percorsi prevedibilmente affollati da podisti improvvisati; perlomeno la domenica mattina si gira benissimo, vista la quasi assenza di macchine si puΓ² correre tranquillamente in strada evitando anche il traffico sul marciapiede. Cercando di trovare qualche aspetto positivo anche in questo periodo, si puΓ² riscoprire la cittΓ  correndo, alcune impressioni: non ricordavo che in Darsena ci fossero i cigni (ci sono sempre stati?); sono andato a vedere il nuovo campus in Bocconi (la mia universitΓ ), bello da vicino, da lontano sembra un cantiere (in parte lo Γ¨ ancora); che tristezza pensare che dove si ballava e ci si divertiva da studenti, il Propaganda (poi C-Side e Lime Light), ora sia un Conad; ma che bella Γ¨ Santa Maria alla Passione specie quando ti si apre la visuale arrivando da Visconti di Modrone?

Ok basta così, alla prossima corsa.
10k 41:31 (Milano, 26/05/24)
21,097 1:30:14 (Novara, 29/01/24)
42,195 3:21:47 (Londra, 21/04/24)

Immagine
marcoa
Ultramaratoneta

Messaggio da marcoa »

il mio lungo preferito (anche perche' fatto solo 1 volta) rimane andare alla certosa di pavia in treno e poi tornare a casa da la: sono 32km giusti
Loorenz
Maratoneta

Messaggio da Loorenz »

Malefico ispiratore di percorsi....
Covid e allenamento permettendo, me lo regalerΓ² per il mio compleanno, in Aprile!
Ho già visto che il primo treno per Certosa di Pavia parte alle 5:53 da Rogoredo e alle 6:12 è lì: perfetto!

Torna a β€œSegnala il tuo Percorso”