simonerun ha scritto:@Ubald fammi sapere le tuo impressioni con le Merrell, poichè sto pensando se comprarle e mi farebbe comodo leggere un commento da chi le sta usando, grazie.
per il momento ho fatto solo una breve corsa test su asfalto, per i trail avrò bisogno di tempo.
La scarpa, se la paragono con le new balance mr00, è forse più fasciante nella zona dell'arco, senza essere per nulla costrittiva. Sembra comoda l'allacciatura. L'avampiede è più ampio del già ampio ampio avampiede NB: io ho il piede largo e mentre con le nb avevo soprattutto inizialmente una percezione di vaga costrizione nella parte più larga del piede, mai tradottosi in un problema correndo, con le merrell, invece, mi sento il piede più libero senza che però si muova in maniera indesiderata nella scarpa. Le scarpe sono leggere: ne nb in taglia 10,5 us pesano 175 grammi, le merrell nella stessa taglia 200 grammi.
Mi paiono abbastanza fresche peraltro, queste trail glove.
Flessibilità: ottima, la scarpa praticamente non oppone resistenza alla minima flessione.
Caratteristiche intersuola: qui c'è da dire che l'asfalto non è il loro terreno, ma devo dire che mi pare molto comunicativa, forse solo lievemente meno delle NB, per la presenza dei tasselli (non sono sicuro, siamo comunque su livelli alti); l'appoggio è molto piacevole, forse più delle NB dove all'inizio pare di percepire una gobbetta sotto l'avampiede dal lato esterno: con le merrell, invece, sembra tutto più naturale; l'intersuola è molto ridotta (mi pare sui 4 mm), la scarpa è decisamente secca e trovo la cosa piacevole. Per ora non penso ci farò un lungo su asfalto, cosa che mi farebbe capire se questa secchezza si possa tradurre, per me, in noie muscolari, ma non penso.
Insomma, il primo approccio è stato ottimo!